Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 17 set 2019, 5:37

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 14:37 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: HW977 depo
Diana 50
Beretta 950CC .22sh
CZ 455 Varmint .22lr
S&W 36-7 38SP
CZ 75 SP-01 Shadow 9x21
Norinco CQ-A 223 rem
Si riparte e con vero piacere vedo che le FWB sono state messe in una nuova categoria tutta per loro :evviva:

Prima gara il 14/09 a Milano (sembra che le faremo tutte li).

http://www.armeriacaspani.it/blog/?p=1743

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 15:39 
Non connesso

Non approvo per niente la nuova categoria in springer... O meglio, d'accordo se la stessa cosa varrebbe per le pcp... In categoria pcp partecipano sia carabine match che non... Quindi perché questa differenza in springer ma non in pcp??? tra l'altro io in pcp partecipo con una pca, altra categoria???? Dai che così tutti vinciamo, in una categoria o in un'altra...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 19:11 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

A parte la scorrettezza di pubblicare l'inizio di un nuovo "campionato" ....senza avere mai pubblicato i risultati della finale e le fotografie del "campionato" precedente concluso a giugno. :frustata:

Le categorie fanno sorridere ,perchè allora dovremmo fare categoria pca (dato che serve sforzo per caricare e si alza il battito )
categoria armi sporter (hw100 AA Cz ecc.) tutte quelle armi che non sono match e costano 800/1000€
mentre le Match come le fwb 800 da 3200€ non sono paragonabili alle AA da 700 €.
Inoltre si dovrebbe fare categorie di età ,volete mettere gli occhi e il battito di un 20/30 enne a confronto di un 60/70 enne?
Per finire una bella categoria GAMO (campionato monomarca)

Bella l'idea di fare tutte le gare a Milano fianco a fianco con quelli che sparano a fuoco :complimenti:

p.s.

dimenticavo la categoria mancini :lil5:

ISTRUTTORE ISTITUZIONALE DI PRIMO LIVELLO
FORMATORE TECNICO UITS DI PRIMO LIVELLO

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 19:58 
Non connesso
Supporter
Supporter

Scusa Sergio, posso proporre altre categorie?
Una magri e grossi.....vuoi mettere l'enorme differenza di battito :bluwall:
E poi, calvi e capelloni :hahaha:
:cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 19:59 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
Io sarei anche interessato a partecipare, ma dopo aver letto come si è chiuso l'ultimo campionato e come stiamo partendo adesso... Sinceramente non mi sembra di partecipare ad una cosa molto seria. Non ho capito una cosa: perche' i buoni spesa in premio sono distribuiti sostanzialmente a sorte e non ai vincitori come mi aspetterei in questi casi e come si fa capire il valore degli stessi buoni, visto che è indicato solo il monte premi finale.

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 23:15 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Sono d'accordo con Filemone sulla negligenza ( più che scorrettezza) da parte di Simone a non aver pubblicato i risultati delle finali di giugno.
E lo dico come parte interessata visto che non ha pubblicato né i risultati di marzo dove mio figlio Francesco ed io abbiamo fatto i primi e secondi posti in tutte e due le categorie ( e Francesco ci è rimasto male), né i risultati della finale dove io ho vinto nelle due categorie.
Non solo io, ma anche tutti gli altri tiratori avrebbero voluto , giustamente visto che hanno pagato l'iscrizione, vedere i loro piazzamenti e la tabella con la sequenza dei tiri,( se ne possono sempre trarre utili indicazioni).
Simone dovrebbe capire che atteggiamenti come questi possono disamorare anche i tiratori più fidelizzati. :frustata:

Detto questo mi sento quasi di spezzare, una lancia in suo favore . :yes:
Andando per ordine:
- non ci vedo niente di male, anzi ritengo giusto, fare una categoria per le FWB300 ed una per tutte
le altre carabine a molla.Lo dico da possessore di FWB300.
Questa soluzione era stata auspicata da molti possessori di spring, stanchi agire solo come
comprimari o peggio ancora come come comparse, dato lo strapotere delle 300.
Certo, lo stesso discorso varrebbe anche per le pcp. Per questo a livello nazionale c'è la categoria
sporter, ma qui mi sembrerebbe pretendere troppo da gare organizzate da un'armeria!
-per quanto riguarda i buoni spesa ritengo giusto che vengano sorteggiati; se venissero dati ai vincitori
verrebbero presi solo da un ristretto numero di tiratori mentre così tutti hanno le stesse possibilità
:mooning: a parte!
-Anche lo scorso anno Simone aveva dichiarato solo il " monte buoni", poi alla finale li ha divisi in
buoni da 50 e 100 euro e sorteggiati, il che mi sembra più che regolare.
-Il fatto che verranno fatte tutte le gare al poligono di Milano (sicuramente più ostico di quello di
Legnano), se da una parte rende le gare più difficili, dall'altra serve ad imparare a tirare con il vento.
( Le gare a livello nazionale vengono fatte tutte in ventosi poligoni all'aperto: io ne so qualcosa.).

Ciao a tutti, ci vediamo al poligono di Milano.
( a me servirà solo come allenamento :hahaha: :hahaha: :hahaha: ).
:friends: Walter.

Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 6:17 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Giusto Walter

ho sentito dire che a causa dello strapotere del Walter e del Francesco con le carabine match fwb 300/800 sarà fatta una categoria a parte perchè gli altri sono stufi di vedere sempre i soliti con i premi sia coppe che estrazione a sorte :frustata: :frustata: :frustata:

ISTRUTTORE ISTITUZIONALE DI PRIMO LIVELLO
FORMATORE TECNICO UITS DI PRIMO LIVELLO

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 7:55 
Non connesso

Le mie Armi..................: HW977 depo
Diana 50
Beretta 950CC .22sh
CZ 455 Varmint .22lr
S&W 36-7 38SP
CZ 75 SP-01 Shadow 9x21
Norinco CQ-A 223 rem
Quoto in pieno il commento di Walter, spacconata sul suo allenamento a parte (sto usando il cell, non ho l'iconcina col dito medio).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 8:00 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

filemone ha scritto:
Giusto Walter

ho sentito dire che a causa dello strapotere del Walter e del Francesco con le carabine match fwb 300/800 sarà fatta una categoria a parte perchè gli altri sono stufi di vedere sempre i soliti con i premi sia coppe che estrazione a sorte :frustata: :frustata: :frustata:

Sergio,
facciamoci un campionato a tre: tu, Francesco ed io! :evviva:
( non tanto perchè siamo bravi noi, ma per le carabine!).
:friends:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 16:47 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Ottima idea, come sempre Simone viene incontro a tutti.
Anziche' eliminare i SUPERMOLLISTI li mette in una categoria a parte, non danneggia i Super (tanto se la giocavano sempre tra loro) e apre un super portone a tutti gli altri...bravo.
Ma la cosa piu' importante e' che si ricomincia, buon piombo a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 16:50 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

filemone ha scritto:
Giusto Walter

Carissimo Filemone, lascia perdere i Super, presentati che e' sempre un piacere rivederti ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 23:07 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

elbi68 ha scritto:
Quoto in pieno il commento di Walter, spacconata sul suo allenamento a parte (sto usando il cell, non ho l'iconcina col dito medio).

Grazie Luigi!
:cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 23:10 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Prado ha scritto:
Ottima idea, come sempre Simone viene incontro a tutti.
Anziche' eliminare i SUPERMOLLISTI li mette in una categoria a parte, non danneggia i Super (tanto se la giocavano sempre tra loro) e apre un super portone a tutti gli altri...bravo.
Ma la cosa piu' importante e' che si ricomincia, buon piombo a tutti.

Ciao Giuseppe,
rivedrò te e tutti gli altri tiratori con molto piacere.
:cheers: , Walter.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 11:50 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Anni fa Mina e Alberto Lupo cantavano ...parole..parole...parole e adesso le facciamo noi, molte volte a vanvera (credo che qualcuno sappia il vero significato)
a volte condite con un mucchio di regole e un poco di invidia e non siamo capaci di accettare quello che ci viene imposto come regolamento.
Tralasciando la cattiva gestione dell'anno passato, che aveva tra l'altro alcune scusanti, dobbiamo essere contenti che si ricomincia senza tante seghe mentali.
Ma io mi chiedo dove è finito lo spirito dei tiratori dell'ex Tiromancino dove ci si trovava per chiacchierare scambiare idee sulla tecnica da usare
per prenderci in giro stupirsi se qualcuno portava una carabina particolare e anche per sparare che diamine!! ma se vincevi o perdevi chi se ne frega l'importante
era confrontarsi e cercare di migliorare il proprio handicap stare in compagnia una giornata e ammirare il rest in legno del Prado fai da te.
Adesso pensiamo solo a vincere per dimostrare che siamo superiori, qualcuno a cambiare carabina ogni 2 o 3 gare se non ci riesce, che il pagare l'iscrizione alla gara ci dia un
diritto inalienabile per la vittoria ma non è così..... e non è così che ci si deve confrontare o insegnare alle nuove leve.
Qualcuno gareggia con carabine match perchè ha la possibilità di acquistarle e avere più probabilità di vittoria? buon per lui vuole dire che quando perde perderà
due volte e si roderà il fegato per tutto il mese che mancherà alla gara successiva.....penso sia il momento di abbassare i toni e di accettare quello che viene offerto
senza tante polemiche e se a qualcuno non sta bene la cosa è liberissimo di starsene a casa a sparare ai barattoli da solo o in compagnia di chi la pensa come lui.
Finisco qui perchè sono stufo di scrivere e non ho più tempo a disposizione ciao a tutti .
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 14:57 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
Più o meno il forum dovrebbe servire a scambiarsi idee e farsi "seghe mentali", come le chiami tu, liberamente. Se tu non hai tempo a disposizione e sei stufo di scrivere, meglio per te, ma chi invece ha piacere di commentare e ragionare, soprattutto se in maniera sostanzialmente educata e rispettosa, non dovrebbe poter fliberamente are come preferisce nel miglior luogo deputato a farlo?

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 21:03 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

orso89 ha scritto:
Io sarei anche interessato a partecipare, ma dopo aver letto come si è chiuso l'ultimo campionato e come stiamo partendo adesso... Sinceramente non mi sembra di partecipare ad una cosa molto seria. Non ho capito una cosa: perche' i buoni spesa in premio sono distribuiti sostanzialmente a sorte e non ai vincitori come mi aspetterei in questi casi e come si fa capire il valore degli stessi buoni, visto che è indicato solo il monte premi finale.

Ha distribuito buoni acquisto da 100 e 50 eu.con sorteggi tra tutti i partecipanti al torneo.
A me e' sembrata una buona idea.
In quanto all'organizzazione e sempre stata eccellente per tutto il campionato.
Non ha pubblicato la classifica finale, ma ognuno di noi sa come si e' piazzato, sia nel corso del torneo che nella finale.
Se sei interessato a partecipare, da parte mia, ma anche da tutti gli altri sappi che sarai il benvenuto. Non troverai certo il clima delle olimpiadi ma quello che normalmente c'e' tra amici che hanno questa passione e che una volta al mese si ritrovano per una sana sparacchiata e a cui a volte capita di tornarsene a casa con una bella coppetta.

ciao ciao

Profilo  

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]