Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 17 set 2019, 5:33

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 21:33 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

orso89 ha scritto:
Più o meno il forum dovrebbe servire a scambiarsi idee e farsi "seghe mentali", come le chiami tu, liberamente. Se tu non hai tempo a disposizione e sei stufo di scrivere, meglio per te, ma chi invece ha piacere di commentare e ragionare, soprattutto se in maniera sostanzialmente educata e rispettosa, non dovrebbe poter fliberamente are come preferisce nel miglior luogo deputato a farlo?

Certamente il forum serve a questo e ad altro ma tu, che ancora non sei entrato nel gruppo non ci conosci e non sai di cosa parlo, già ti ergi a criticare il comportamento altrui e decidere se unirti al gruppo o meno .....naturalmente sei liberissimo di farlo ci mancherebbe!!!
Con questo non voglio innescare polemiche se vieni sei il benvenuto come tutti i vecchi e i nuovi tiratori.
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 8:02 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

bludirussia ha scritto:
orso89 ha scritto:
Più o meno il forum dovrebbe servire a scambiarsi idee e farsi "seghe mentali", come le chiami tu, liberamente. Se tu non hai tempo a disposizione e sei stufo di scrivere, meglio per te, ma chi invece ha piacere di commentare e ragionare, soprattutto se in maniera sostanzialmente educata e rispettosa, non dovrebbe poter fliberamente are come preferisce nel miglior luogo deputato a farlo?

Certamente il forum serve a questo e ad altro ma tu, che ancora non sei entrato nel gruppo non ci conosci e non sai di cosa parlo, già ti ergi a criticare il comportamento altrui e decidere se unirti al gruppo o meno .....naturalmente sei liberissimo di farlo ci mancherebbe!!!
Con questo non voglio innescare polemiche se vieni sei il benvenuto come tutti i vecchi e i nuovi tiratori.
Luigi

Carissimo Bludirussia, sai che nelle mie gare ho sempre te come riferimento, e' da quasi un decennio che cerco di batterti (senza riuscirci), ho fiducia che quest'anno riusciro' a farlo. Anche grazie alla bellissima P70 che quasi mi hai regalato e al fatto che non hai la possibilita' di allenarti...si sento che la stagione 2014/15 sara' quella in cui Prado prevarra' su Bludirussia. :bluwall:
A proposito se vuoi venire a provare a casa mia sappi che la porta e' sempre aperta.
ciao ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 21:29 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

:cheers: grazie Giuseppe probabilmente più avanti avremo occasione di fare una bella sparata da te ma questa settimana sono molto preso
penso addirittura che tarerò l'ottica nella postazione di tiro domenica mattina e inoltre non ho ancora deciso cosa portare.
ps
non ti fidare troppo della P70 gli ho inserito un meccanismo che mi avvisa quando vai troppo bene e così posso sabotarti per non
farmi battere :grin: :bigsmile: :grin:
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 22:21 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

bludirussia ha scritto:
Anni fa Mina e Alberto Lupo cantavano ...parole..parole...parole e adesso le facciamo noi, molte volte a vanvera (credo che qualcuno sappia il vero significato)
a volte condite con un mucchio di regole e un poco di invidia e non siamo capaci di accettare quello che ci viene imposto come regolamento.
Tralasciando la cattiva gestione dell'anno passato, che aveva tra l'altro alcune scusanti, dobbiamo essere contenti che si ricomincia senza tante seghe mentali.
Ma io mi chiedo dove è finito lo spirito dei tiratori dell'ex Tiromancino dove ci si trovava per chiacchierare scambiare idee sulla tecnica da usare
per prenderci in giro stupirsi se qualcuno portava una carabina particolare e anche per sparare che diamine!! ma se vincevi o perdevi chi se ne frega l'importante
era confrontarsi e cercare di migliorare il proprio handicap stare in compagnia una giornata e ammirare il rest in legno del Prado fai da te.
Adesso pensiamo solo a vincere per dimostrare che siamo superiori, qualcuno a cambiare carabina ogni 2 o 3 gare se non ci riesce, che il pagare l'iscrizione alla gara ci dia un
diritto inalienabile per la vittoria ma non è così..... e non è così che ci si deve confrontare o insegnare alle nuove leve.
Qualcuno gareggia con carabine match perchè ha la possibilità di acquistarle e avere più probabilità di vittoria? buon per lui vuole dire che quando perde perderà
due volte e si roderà il fegato per tutto il mese che mancherà alla gara successiva.....penso sia il momento di abbassare i toni e di accettare quello che viene offerto
senza tante polemiche e se a qualcuno non sta bene la cosa è liberissimo di starsene a casa a sparare ai barattoli da solo o in compagnia di chi la pensa come lui.
Finisco qui perchè sono stufo di scrivere e non ho più tempo a disposizione ciao a tutti .
Luigi

Allegati:
scansione0049.jpg
scansione0049.jpg [ 432.41 KiB | Osservato 122 volte ]

Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 23:54 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Caro Luigi, come vedi dalle tue due citazioni sopra, sei contraddittorio.
Se poi ti riferisci a me quando parli di carabine match (perchè la tua ex p70 che hai tenuto per anni , che cos'era?), e a chi " quando perde perderà due volte e si
rodera il fegato etc.", ti sbagli di grosso. A me piace la competizione ma non me può fregar di meno se perdo.
Se ricordi, quando hai vinto con 250, ho scritto una storiella inneggiando alla tua vittoria ed al fatto che ci avevi battuto.

Ho detto che Simone è stato " negligente" nel non pubblicare i risultati , e lo ripeto: anche altri tiratori, compreso te e Prado eravate d'accordo in questo.
Certo l'iscrizione non da diritto a vincere; ma se uno paga 80 euro ( 40 io, 40 Franci), penso abbia il sacrosanto diritto a vedere pubblicate le classifiche sul blog di Caspani e difatti Francesco c'era rimasto male.
Per il resto ho difeso Simone, anche Giuseppe ha sostanzialmente ripetuto quello che avevo detto io.

Ti do pienamente ragione quando dici che " non c'e più spirito, stare insieme, prendersi in giro etc.".
Anche io pensavo si potesse scherzare con degli amici, ma ho dovuto ricredermi e difatti non lo farò mai più, sul sito di Cinisello.
L' ultimo mio sfottò , sul fatto che per me domenica sarà un allenamento, chiaramente scherzoso visto che era seguito da tre :hahaha: , è stato preso per una spacconata ( con promessa di dito medio).

:cheers: , ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 9:12 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Aggiungo che se uno, nella fattispecie io, vince tutte e due le finali del Campionato Caspani,
dove ha partecipato a quasi tutte le gare,ha il più che sacrosanto diritto ha vedere pubblicati i risultati con il suo nome sul blog,
come è stato fatto per tutti gli altri tiratori, tutte le altre volte, tutti gli altri anni.

Questo non per " pavonarmi" (pardon, pavoneggiarmi), ma per correttezza, serietà e giustizia.

:cheers: , Ciao a tutti, Walter.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 9:59 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Non avevo visto il post di luigi leggo solo ora attraverso lo stamp...
Lo sponsor caspani è stato tolto per il semplice motivo:
Alcuni ex iscritti che vedevano il marcio in ogni cosa,
quando mi mettevo al telefono con altre armerie per risolvere alcuni problemi non hanno mai visto nulla,
quando mi sono messo al telefono con Caspani hanno detto che lo facevo per interessi...
Siccome non va di essere attaccato sul lato personale tanto più che in buona fede, abbiamo deciso di togliere lo sponsor...
Da adesso in poi come abbiamo fatto con altre armerie che non avevamo contatti useremo lo stesso metro per tutte le armerie.
Quando verrà aperta una discussione e qualcuno avrà di che lamentarsi di un armeria bloccheremo il topic censureremo il nome dell'armeria e diremo che non abbiamo contatti con le armerie e che non vogliamo casini nel forum...
Se la stessa cosa l'avessimo fatta con un armeria che fosse stata nostro sponsor vi lascio immaginare le critiche...

Grazie e scusate l'intromissione nella vostra sezione ma la puntualizzazione andava fatta al fine di evitare incomprensioni nella vostra associazione che è in assoluto uno dei migliori raduni che abbiamo in AirgunsItaly...

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 15:09 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Grazie all'amico Giuseppe (C5) per la sua precisazione sullo sponsor infatti io ed altri avevamo erroneamente pensato ad altro
e ne faccio ammenda, ma era molto facile sbagliare per come stavano andando le cose .

Caro Walter mi sembra che hai preso la cosa troppo sul personale.
Gli esempi o pseudo che ho fatto erano generalizzati, un pò per tutti compreso me, le carabine match ? si la mia ex P70 la era e non era la sola
altri avevano FWB più match della mia e con canne selezionate o Anschutz o anche le famose FAS un tipo aveva portato anche una AA EV2
super preparata e alcuni le Steyr ma comunque nessuno aveva protestato o fatto obiezioni.
Hai citato i miei post come contraddittori ma non vedo dove, nel primo post mi lamentavo sulla gestione del Simone, come tutti,
e cercavo di smuoverlo dal torpore in cui era caduto per ricominciare le nostre garette.....Simone non ha risposto ma io so che ci legge.
Nel secondo post ho solo cercato di buttare acqua sul fuoco per evitare polemiche deleterie,visto che ricominciamo, ma sembra che qualcuno
le cerca in ogni virgola sbagliata.
A me piace sparare con aria compressa, a fuoco, con pistole e fucili di ogni tipo e a volte sparo anche cazzate (perdonate l'eufemismo) ma sempre
e solo per divertimento con gli amici.
Se vuoi parlarmi hai il mio numero oppure ci vediamo domenica .
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 20:55 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: HW977 depo
Diana 50
Beretta 950CC .22sh
CZ 455 Varmint .22lr
S&W 36-7 38SP
CZ 75 SP-01 Shadow 9x21
Norinco CQ-A 223 rem
Walter... il dito medio... eccheccazzo di permalosita'! Neanche gareggiamo (più) nella stessa categoria, pensavo fosse evidente che scherzavo.

Luigi, quello che ha la 977...

Icona con la birra, OK? :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 23:34 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Ringrazio anch'io Giuseppe (Carlo 5): la sua puntualizzazione mi ha rivelato cose che non sapevo.

Caro Luigi ( da Voghera ), ti ringrazio molto della precisazione.
Il tuo post si prestava a diverse interpretazioni ed io , come hai detto tu,ho scelto quella che sembrava mi riguardasse più da vicino.
Ora abbiamo fugato le ombre e tra amici è giusto che ci si chiarisca.
A domenica!

Caro Luigi ( da Paderno): in effetti io un pò permaloso lo sono.
Chi ti ha detto che non gareggeremo più insieme? Ho anch'io una HW 977 ( con tanto di kit C5 montatomi da Luigi qui sopra);
ci ho anche vinto una gara tre anni fa!
Non questa, ma le prossime domeniche qualche gara la rifaccio: come vedi non sei mai al sicuro! :cheers:

Ciao a tutti
:friends:

P.S. rileggendo il mio post precedente ho scritto " ha vedere" invece di " a vedere".Me ne scuso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 7:30 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Caro Walter

Mi ricordo benissimo la tua vittoria con la hw 977 con kit C5 :clap:
Rammento anche quella gara in cui il prado si è inserito al secondo posto (in mezzo a 2 fwb 200)con la sua hw 977 con vari kit C5 con varie modifiche al pistone(anellatura in rame) alla molla e alla volata (stabilizzatore di volata) trigger -stop e chissà quali altri segreti :whink: si stanno studiando ancora .

Devo anche dire che mi è giunta voce che alcuni "atleti" stanno rispolverando le loro vecchie hw 977 e AAtx200 che avevano riposto negli armadi .
Ma mi sorge un dubbio atroce :
le 977 con kit c5 e varie modifiche fanno parte delle springer o delle Super Springer ?
contro le Norcomia e le gamo queste 977 hanno la strada spianata di conseguenza mi sembra giusto che l'organizzazione si riservi di collocare queste armi in una diversa categoria ,come si legge sul blob :

http://www.armeriacaspani.it/blog/?cat=37

"L’organizzazione si riserva il diritto di valutare e decidere l’appartenenza di ogni arma alla singola categoria."

altra novità sono i bersagli con le visuali di prova ridotte a 3:

"Numero di Bersagli: 1 bersaglio contenente 25 visuali più tre visuali dedicate ai tiri di prova. Il bersaglio ufficiale sarà fornito dall’organizzazione."

i tre bersagli di prova faranno ancora di più la selezione tra i tiratori .

concludendo :

Auguri a tutti ai vincitori e anche ai vinti ,perchè non ci sono vincitori senza i vinti .

:friends: :friends: :friends:

ISTRUTTORE ISTITUZIONALE DI PRIMO LIVELLO
FORMATORE TECNICO UITS DI PRIMO LIVELLO

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 8:26 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

filemone ha scritto:
Caro Walter

Mi ricordo benissimo la tua vittoria con la hw 977 con kit C5 :clap:
Rammento anche quella gara in cui il prado si è inserito al secondo posto (in mezzo a 2 fwb 200)con la sua hw 977 con vari kit C5 con varie modifiche al pistone(anellatura in rame) alla molla e alla volata (stabilizzatore di volata) trigger -stop e chissà quali altri segreti :whink: si stanno studiando ancora .

Devo anche dire che mi è giunta voce che alcuni "atleti" stanno rispolverando le loro vecchie hw 977 e AAtx200 che avevano riposto negli armadi .
Ma mi sorge un dubbio atroce :
le 977 con kit c5 e varie modifiche fanno parte delle springer o delle Super Springer ?
contro le Norcomia e le gamo queste 977 hanno la strada spianata di conseguenza mi sembra giusto che l'organizzazione si riservi di collocare queste armi in una diversa categoria ,come si legge sul blob :

:hahaha: In quella gara, mettevo i pallini in bocca, la lubrificazione mi dava dei risultati fantastici. Poi pero' sono rimasto senza saliva (l'eta') e ho perso il primo posto. Cosi' il Cannibale mi ha fregato (come sempre del resto) :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 9:36 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Grazie a Simone per aver tempestivamente pubblicato i risultati, corredati da una galleria di ben 100 foto!
Bravo, seguita così! :complimenti:
Saluto anche tutti i tiratori che hanno partecipato alla gara e non posso non essere d'accordo con Simone quando dice che:
" il vero vincitore è il gruppo!".
:friends: , Walter.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 16:36 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

walter ha scritto:
Grazie a Simone per aver tempestivamente pubblicato i risultati, corredati da una galleria di ben 100 foto!
Bravo, seguita così! :complimenti:
Saluto anche tutti i tiratori che hanno partecipato alla gara e non posso non essere d'accordo con Simone quando dice che:
" il vero vincitore è il gruppo!".
:friends: , Walter.

Si' e' vero, e' stata una bella giornata.
Complimentoni a te e a Bruno, vi riconfermate anche quest'anno i migliori. :cheers:
Scusate ma io tifo per Andrea, che gara dopo gara con la sua AA400 si migliora sempre. :complimenti:
Alla prossima

Profilo  

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]