Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 7 lug 2020, 20:22

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 13 nov 2017, 11:11 
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Ciao da possessore di porto d´ armi volevo aggiungere una cosa: se si viene fermati ad un controllo e ci chiedono soltanto patente e libretto non c´e´ assolutamente motivo di dichiarare in via preventiva- come ho letto in qualche messaggio- che nel baule abbiamo un´arma depo o full che sia,
non complichiamoci la vita ne´ complichiamo la vita alle forze dell´ ordine......

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 6:31 
Non connesso
Spiombatore professionista

Da tempo mi sorge un dubbio; ma per quanto riguarda l'avancarica di libera vendita, la legge dice che è di libero trasporto oppure c'è qualche aggiuntivo cavillo che mi impone il porto d'armi!?....Io non avendo il porto d'armi sino ad ora me la sono rischiata!?...(ho sempre trasportato le armi chiuse in custodia con lucchetti e senza polvere)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 12:42 
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: fwb P70 + hakko 10-50x56 - steyr lg100 f. t. 24j o 16j + leupold VXII 6-18×40 target dot - steyr lg110 challenger b.r. 16j + falcon T35 - steyr lg110 5.5 40j + veawer t36 - anschutz 8002 b.r. + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - anschutz super air 2002 alu + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - anschutz 54 match .22 + leupold VXII 6-18×40 - hw 98 5.5 depo + weaver v4-16x40 - walther LGU master pro 4.5 + konus 6-24x44 - air arms tx200 depo + konus 8.5-32-52 - steyr lp5 - hw 40 - rws sig 225 target - hammerli sp20 cal.22
senza pda la vedo dura avere la polvere da trasportare,se non ricordo male senza porto non puoi comperare la polvere.
per il trasporto dell'arma scarica in custodia non credo ci problemi,ne più ne meno di una l.v.
Aspettiamo che risponda uno più "ferrato" in materia.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 13:04 
Non connesso

è chiaro che la polvere senza porto d'armi non si può detenere e ne trasportare,questo era sottinteso ma per quanto riguarda il trasporto delle armi libere ad avancarica malgrado la legge sia chiara e in teoria il trasporto sia libero anche senza alcuna licenza, i pareri siano controversi in quanto ci sarebbe un fantomatico regolamento del ministero degli interni che affermi il contrario andando contro la legge!?...Qualcuno sa per caso dove sta scritto qualcosa a tal riguardo!??.....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 13:54 
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: fwb P70 + hakko 10-50x56 - steyr lg100 f. t. 24j o 16j + leupold VXII 6-18×40 target dot - steyr lg110 challenger b.r. 16j + falcon T35 - steyr lg110 5.5 40j + veawer t36 - anschutz 8002 b.r. + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - anschutz super air 2002 alu + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - anschutz 54 match .22 + leupold VXII 6-18×40 - hw 98 5.5 depo + weaver v4-16x40 - walther LGU master pro 4.5 + konus 6-24x44 - air arms tx200 depo + konus 8.5-32-52 - steyr lp5 - hw 40 - rws sig 225 target - hammerli sp20 cal.22
scusami,avevo letto male....pensavo alla polvere ed ho risposto a pene di segugio......

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 nov 2019, 14:14 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

salve a tutti..allora la posso portare dove voglio la Beretta. fs92 co2.anche in treno ma addosso con appositi fodera sempre scarica la posso portare come se fosse una borsa o.vi sono sempre problemi ....inzomma.per poterla portare deve esserci un motivo o posso portarla quando voglio ma sempre scarica a senza bomboletta Vb o ci saranno sempre ripercussioni grazie saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 nov 2019, 14:33 
Non connesso
Supporter
Supporter

Sinceramente girare con addosso una pistola replica CO2 che non si capisce se vera o no, lascerei perdere. Normalmente il trasporto dovrebbe avere un motivo plausibile durante un eventuale controllo. Io per esempio sono stato fermato in autostrada mentre andavo da Alessandria a Genova dal Verrina per incontrare gli amici genovesi e farsi un po' di tiro, ma soprattutto una fenomenale mangiata nell'osteria a 100m dall'armeria. Ho subito dichiarato che avevo 2 carabine a bassa capacità offensiva e che andavo in armeria a Genova, dove tra l'altro le avevo prese per un'eventuale permuta, cosa vera oltretutto. Però tutto alla luce del sole e dentro apposita custodia e scariche. Visto foglio di vendita armeria, mi hanno fatto un sorriso e detto buon divertimento.

Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2020, 10:56 
Non connesso

Le mie Armi..................: Stoeger F40 7,5J
e un po' di acciaio lavorato...
Buongiorno, sono nuovo del Forum anche se non nuovo alle armi.

Mi sono letto il Decreto Ministeriale che tratta le armi 7,5J, e da nessuna parte ricordo di aver letto che serva una copia del foglio di vendita ecc...
So, da parenti cacciatori, che spesso il CFS e/o Guardie Venatorie (Polizia Provinciale) esigono documentazione addosso al cacciatore durante una battuta
(ma non dovrebbe essere sufficiente il porto di fucile e la licenza di caccia?)
ma parlare di copia del foglio di acquisto per il trasporto di un oggetto di libera vendita mi sembra davvero paradossale.

Detto tanto, le sentenze ed i commenti di Edoardo Mori (che forse ora fa l'Avvocato, ma io lo ricordo come Magistrato)
fanno chiara luce sulle differenze fra porto, trasporto e sulle difficoltà che ci creiamo da soli circa gli "strumenti pneumobalistici di limitata potenzialità"

Saluti

Maurizio, Roma

Profilo  

[ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]