Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 7 lug 2020, 20:55

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Occhiali e mascherina
MessaggioInviato: gio 9 apr 2020, 10:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Occhiali e mascherina: come evitare di farli appannare
Metodo della Polizia di Tokyo

Il motivo per cui ci siamo spinti così lontano per capire come risolvere la cosa, dipende dal fatto che -per ragioni culturali- in Asia l'uso delle mascherine monouso è molto, molto più diffuso che qui da noi. La guida ufficiale della polizia di Tokyo consiglia di "piegare semplicemente la porzione superiore della maschera all'interno, oppure di inserire un fazzoletto di carta all'interno della maschera."
Quest'ultimo si occuperà di assorbire l'umidità in eccesso, ed eviterà che si diffonda verso l'alto.

Metodo dei Chirurghi

Un documento ufficiale pubblicato dal Royal College of Surgeons del Regno Unito e rivolto in modo esplicito ai chirurghi con occhiali da vista, consiglia invece il metodo dell'acqua e sapone:

"Immediatamente prima di indossare una mascherina, lavate gli occhiali con acqua saponata e scrollate l'eccesso. Poi, lasciate che le lenti si asciughino all'aria delicatamente, oppure asciugatele voi stessi con un panno morbido prima di indossarli nuovamente. Ora le lenti non dovrebbero più creare l'effetto nebbia quando indossate una mascherina."

Poi, però, ricordatevi di lavare gli occhiali non appena rientrate a casa. Tutti gli oggetti indossati all'aperto dovrebbero ricevere il medesimo trattamento. Poi fateci sapere com'è andata

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Occhiali e mascherina
MessaggioInviato: gio 9 apr 2020, 12:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGN Vulcan 5.5

FUOCO
-CZ 455 Varmint
-Beretta 1934 7.65
Con l'uso delle mascherine, specie quelle più filtranti, come le FPP2 e 3, nel caso si indossino gli occhiali, questi ultimi si appannano causa un non corretto posizionamento del DPI sul viso.
Il non far aderire bene ( leggasi modellare) la parte che poggia sul naso o avere la barba, comporta una mal tenuta della maschera, da qui l'emissione di vapore acqueo dal punto in cui non c'è tenuta.... Generalmente la parte alta, quella a ridosso del naso, oltre a non fare quello per cui sono state create, proteggere da polveri, odori e, in questo caso, anche dal terribile virus.

Ho fatto un corso sull'utilizzo dei DPI proprio a gennaio 2020, in tempi ancora non sospetti, corso tenuto da un responsabile della 3M e ci ha spiegato come utilizzare questi importanti dispositivi di protezione individuale e gli errori da evitare.
Io praticente, sia per lavoro ospedaliero che per tempo libero ( polveri sottili del legno) con le mascherine ci convivo....dalle 10 alle 15 ore giornaliere, fra mascherine chirurgiche e FPP3 con e senza valvola; da quando ho adottato quello che ho imparato con il corso di aggiornamento, gli occhiali non si appannano più.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

[ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]