Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 7 lug 2020, 20:55

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ACQUISTO INCAUTO SU EBAY
MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 9:08 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

SALVE HO ACQUISTATO INCAUTAMENTE UNA CARABINA AD ARIA COMPRESSA SU EBAY MI HANNO RIFERITO CHE LA COSA NON SI POTEVA ASSOLUTAMENTE FARE

ORA COSA DEVO FARE

HO CONTATTATO IL VENDITORE CHE TRA LE ALTRE COSE è SPAGNOLO E MI OFFRE LA RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

COSA MI SUGGERISCE DI FARE ?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACQUISTO INCAUTO SU EBAY
MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 9:13 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Spiegati meglio.....carabina depo ? Ha un numero di CN ? La vedo rischiosa la restituzione .

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 9:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

Dovremmo aspettare la risposta di Lucio, perchè il problema è veramente molto ma molto grave. Personalmente direi di non scrivere ma aspettare risposte chiare e soprattutto date da un avvocato. Scusate il mio piglio un po' violento, non ce l'ho con nessuno, ci mancherebbe considero tutti persone eccezzionali, ma l'argomento è troppo delicato. IMHO

Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 9:23 
Non connesso
Supporter
Supporter

Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Effettivamente è molto delicato l argomento ...confidiamo nell intervento di Lucio .

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 9:24 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: daystate renegade cal.22
air arms tx200 cal.177
kalibrgun cricket cal.22
weihrauch hw100 cal.177
domanda , di che carabina stiamo parlando ? non e' che per caso trattasi di softair ??? chiedo questo perche' mi sembra molto ,molto,molto strano che su ebay per il mercato italiano si possano vendere /acquistare carabine.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 9:26 
Non connesso
Supporter
Supporter

Si tratta della Baikal IHZ61 Depo, comprata incautamente su Ebay dalla Spagna, già Ebay dovrebbe per default vietarne l'offerta per la vendita, se ricordo bene sono presenti nelle proprie policy, quindi l'amico è stato consigliato un acquisto di tipo incauto da parte del venditore. Ma l'argomento è veramente delicato.

Depo:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 9:48 
Non connesso
Supporter
Supporter

Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Giusto: ebay ne dovrebbe vietare la vendita in Italia ,e per questo una eventuale restituzione (meglio con corriere incaricato da l venditore ) potrebbe essere accompagnata da un documento sia cartaceo interno al pacco sia con una pec inviata ,dove si specifica che la restituzione avviene per motivi legali contrastanti la legislazione italiana non avendo il prodotto Riferimenti di bancatura nazionale .
Forse in questa maniera si aprono delle attenuanti all incauto acquisto ,qualora la restituzione dovesse essere intercettata dalle FFOO.
Aspettiamo il parere autorevole e professionale di Lucio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 17:36 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Località: Nato a Orosei (NU) ma residente a Quartu Sant'Elena ( CA )

Le mie Armi..................: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Ciao, perdonami, Sonosardo ma non sordo, per favore non scrivere in maiuscolo, secondo la netiquette , corrisponde a gridare. Si, per il resto sono d'accordo con gli altri Amici, è meglio aspettare il parere di Lucio, così nel caso, sapremo anche noi come affrontare un problema così spinoso :handshake:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 18:46 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
E' un bel problema ... non mi era mai capitato fino ad ora. Solitamente su ebay vendono dei privati quindi si presuppone che tu abbia acquistato tramite ebay da una armeria spagnola. Non credo che le carabine le vendano ferramenta o negozi simili. Contattato il venditore ti accordi sul rimborso del prezzo e sulla causale della restituzione che potrebbe essere merce non conforme all'ordine, articolo mai ordinato. A questo punto la cosa migliore sarebbe se il venditore incaricasse un corriere specializzato per ritirare il pacco a casa tua da recapitare al venditore. Tu ti troveresti nella situazione di chi ordina un giocattolo e si vede ricevere un'arma (tralasciamo il fatto che dovresti diligentemente avvisare FF.OO). Se ciò non fosse possibile vedere se la spedizione può farla un'armeria italiana tramite corriere specializzato. Facendo tu la spedizione corri il rischio che se dovessero aprire il pacco risulterebbe che tu spedisci un'arma introdotta illegalmente dallo stato italiano e sarebbero guai. Altra soluzione potrebbe essere quella di richiedere nulla osta ad importare arma indicandone ragione e motivi e quando hai il permesso fai tutta la trafila per renderla legale. Certo che ti viene a costare un bel po. C'è anche il problema tempi e nel frattempo sei detentore abusivo di arma illegalmente importata. La prima soluzione ritengo sia la migliore. Non mi viene in mente altra soluzione eccetto quella di distruggerla

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2020, 19:43 
Non connesso

Grazie mille per la disponibilità e dei suggerimenti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 mag 2020, 21:38 
Non connesso
Spiombatore professionista

Salve personalmente consiglio di "rottamarla" fai da te, cioè segare la canna alla congiunzione con la culatta. fare più fori lateralmete poco avanti al punto di inserimento del piombino, inserire punta di trapano da 4,5 mm o tondino in ferro sia nella canna che nella culatta e saldare. Tenere tutti i pezzi e i vari documenti di acquisto. In eventuale fase di controllo da parte delle FF.OO. che magari hanno intercettato l'acquisto su ebay oppure da un controllo spedizione dell'armeria spagnola, puoi dimostrare che l'arma non è più un'arma atta all'uso nativo e che l'hai distrutta dopo aver saputo delle normative vigenti in Italia. Non sò se avrai ugualmente denuncia per importazione illegale di arma, ma non quella di detenzione di arma idonea al funzionamento che ridotta in quel modo è soltanto ferraccio. Calcio, mire e scatto puoi tenerli originali. Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2020, 5:46 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Sono pienamente d'accordo con gli altri utenti... tagliala a pezzi e disfatene... qualunque altra soluzione ti farebbe solo rischiare una denuncia...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2020, 6:53 
Non connesso

Ma se l'arma in questione e di libera vendita e non sfora 7,5 joul ed è catalogata in Italia non basterebbe incidere il numero di catalogo!? Altrimenti frullino e amen...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2020, 6:56 
Non connesso
Supporter
Supporter

No, non funziona così se compri all'estero online o in presenza, é importazione illegale di arma a prescindere da come é catalogata qui in Italia, se non si utilizza la procedura corretta, ovviamente non puoi mettere il numero tu così, penso che aggravi pure la situazione.

Depo:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2020, 7:05 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Bruni "Leslie"
Diana F46stutzen
Diana F3
Diana LP8
Diana mod.6
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
HW977 kit C5
HW30s
HW35
HW45
Pardini k58
Ciao Sergio, l'argomento è molto delicato e può avere pesanti conseguenze legali, importazione clandestina di arma, (anche se non raggiunge i 7,5joule viene considerata tale...) detenzione di arma illegale senza averne i requisiti, (TAV o licenza di caccia per esempio) quindi sarebbe meglio non mettere il tarlo in testa a qualche sprovveduto... ti faccio presente che nei mesi scorsi era in atto un'operazione delle FF.OO. culminata in una ottantina di denunciati e le indagini proseguivano, quindi io eviterei di dare consigli come il tuo...
P.S. Marcello, :handshake: ci siamo sovrapposti... :friends:

Il laboratorio di CARAVAN

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 mag 2020, 7:08 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: daystate renegade cal.22
air arms tx200 cal.177
kalibrgun cricket cal.22
weihrauch hw100 cal.177
Sergio V. ha scritto:
Ma se l'arma in questione e di libera vendita e non sfora 7,5 joul ed è catalogata in Italia non basterebbe incidere il numero di catalogo!? Altrimenti frullino e amen...

benissimo :grin: :grin: :grin: cosi' oltre all'importazione illegale d'armi e la detenzione ci aggiungiamo anche la contraffazione e magari oltre ad incidergli il numero di c.n farlocco ci incidiamo anche il marchio depositato dell'importatore che deve essere sempre impresso ,cosi' giusto per non farci mancare nulla..................,ma per favore ....... E' TUTTO ILLEGALE !!!!!!! :prigioniero: :prigioniero: :prigioniero:

Profilo  

[ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]