Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 7 lug 2020, 20:28

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sparare in giardino con una depo
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 8:53 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: daystate renegade cal.22
air arms tx200 cal.177
kalibrgun cricket cal.22
weihrauch hw100 cal.177
c'e' da considerare pero' un piccolo dettaglio ,non sempre si ha a disposizione un giardino o comunque un 20-30 mt dove poter sparare ,io sono uno di questi ,vivo in centro citta' in un condominio ,frequento due campi di tiro ,uno (il mio preferito) si trova a circa 100km di distanza ,quindi andata e ritorno 200km ,piu' autostrada ,l'altro molto piu' vicino (circa 30 km),ho sia depo che full ,per il tiro a 25mt depo,oltre uso le full ,e comunque la scelta dell'A.C ,almeno per me non e' un "ripiego"rispetto a quelle a fuoco,ma una scelta personale,sicuramente avessi optato per quelle a fuoco avrei anche risparmiato moltissimi euro nell'acquisto delle armi ,ma che volete ognuno ha i suoi gusti :cheers:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sparare in giardino con una depo
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 9:49 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 977 depo
Zoraki HP 01-02 Light
Hawke 6-24x50 AO: Mildot IR
AOMEKIE Red DOT
Bench Rest VANGUARD Porta-Aim
Grazie acciaio e filemone per aver riassunto magistralmente la questione. Se uno spara nel proprio giardino in sicurezza senza far danni a se o a altri, quindi nessuno ti vede, ti sente o subisce qualche conseguenza dal tiro, alla fine è la stessa cosa che tu stia sparando in un luogo deputato all'attività (poligono).

Continuo a sottolineare che parlo SOLO di armi depo.

E poi l'osservazione è giustissima. Non è credibile infatti che i possessori di questo gran numero di armi depo vadano a sparare tutti in poligono. E' plausibile pensare che lo facciano in zone che loro lo deputano a tale scopo e che poi facciano tutto talmente bene in sicurezza che nessuno ha mai fatto danni.
In ultimo, se avessi avuto un poligono " a tiro di schippo" :smile: molto probabilmente avrei richiesto un porto d'armi per uso sportivo e mi sarei indirizzato sulle carabine a fuoco....non so se si dica così.
E' chiaro che avendo un giardino chiuso, privato e riservato, per me è stato più fattibile che per una persona che abiti in un palazzo.

Profilo  

[ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]