Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 23 lug 2019, 14:26

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 3 feb 2015, 14:28 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ogni tiratore desidera avere un’arma performante :smile: ; spero che i risultati delle misure non faranno crollare nessun mito :oops: oppure non mettano in luce potenze sopra la norma :angel:
Le misure saranno eseguite con Chrono Connect, una app per Android o ios, che analizzando i suoni prodotti durante lo sparo e quando il proiettile colpisce un bersaglio metallico e' in grado di calcolare velocita' del proiettole e potenza della carabina.
Certo non funziona benissimo su tutti i telefoni, penso perciò che trovandoci con piu’ smartphone o tablet potremmo confrontare i risultati e tenere solo quelli che ci sembreranno piu’ corretti.

Quindi appuntamento a Lissone Mercoledi' 4 Febbraio dalle 21 in poi.

www.airshooting.it
A.S.D Airshooting – Via Rossini 13 – Lissone c.f. 94627130159
telefono392.7230856

Fabio

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 feb 2015, 20:45 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Feinwerkbau p70 alu
Feinwerkbau 600
Feinwerkbau 300s
Anschutz lg 250
Anschutz9003 premium
Feinwerkbau 700 alu
Ciao Fabio è un piacere trovarti qui, come stai?. Guarda per esperienza personale le app non sono per niente precise! Noi abbiamo comprato un crhony ed è perfetto! Ricordati che le prove devi farle con gli hn e non qualsiasi piombo. A presto Davide :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 feb 2015, 9:13 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao Davide :hi: , tutto OK!
Sto continuando a sparare in C10 con HW77 + diottra ma sono arrivato ad un punto in cui non riesco a migliorare :rolleyes: ... dovro' verificare se applico correttamete la tecnica.

Per quanto riguarda Chrono Connect, in effetti i risultati cambiano parecchio in base all'arma, al dispositivo e all'ambiente.

Ad esempio io con l'HW77 ho trovato i risultati piu' costanti e piu' verosimili all'aperto con un tablet samsung mentre al chiuso ottengo valori tipo 60m/s e 1 Joule :shocked: ... forse sara' l'eco o altri effetti acustici dell'ambiente ad ingannare l'app.

Quindi nel mio caso, quando vorro' verificare se la carabina avra' modificato la sua performance, mi mettero' nelle stesse condizioni che dicevo prima e confrontero' i risultati.

Certo che questa variabilita' non lascia soddisfatti :rolleyes: ; ci vorrebbe il confronto con un cronografo vero!

A risentirci,
Fabio

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 feb 2015, 9:20 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Piccolo OT: con la 77k riesco a tirare decentemente in C10 solo se le monto la calciatura GinB Tactical n°2, che oltre ad avere le regolazioni di lunghezza e montecarlo è anche molto pesante. :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 feb 2015, 9:23 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Se posso dire la mia idea .....Non riesci a migliorare n quanto la ha 77 non è concepita x c1o e ha is suoi limiti ....vuoi per lo scatto non match ,vuoi per il pistone in movimento e bilanciata della arma....Non permette di avere grandi aspettative di precisione......cosa diversa con una fwb300 o meglio ancora un arma con caricatura sul che permette di ....vestirsi....addosso l'arma come un guanto.

ISTRUTTORE ISTITUZIONALE DI PRIMO LIVELLO
FORMATORE TECNICO UITS DI PRIMO LIVELLO

Profilo  

[ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]