avancarica chi è appassionato.

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
marcel
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 2 agosto 2019, 15:23
4
Località: spello
Età: 66

Re: avancarica chi è appassionato.

#49 Messaggio da marcel »

verrina lo conosco anche io...ma non so quando riaprirà ...se riaprirà
grazie mille
:grazie:

marcel
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 2 agosto 2019, 15:23
4
Località: spello
Età: 66

Re: avancarica chi è appassionato.

#50 Messaggio da marcel »

ho trovato una Chiappa armi sport le page cal .44 chiede € 350.00 con valigetta accessori palle polvere é un prezzo onesto????
grazie per le risposte

Avatar utente
mendo2
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:03
13
Località: Treviso
Le mie Armi: troppe
Età: 46

Re: avancarica chi è appassionato.

#51 Messaggio da mendo2 »

Ciao io ultimamente tutte quelle che ho le uso cosi

Sergio V.
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 13:33
9
Località: Mentana (Roma)
Le mie Armi: Pedersoli saloon cal. 4,5 / (due) Pedersoli derringer Liegi cal. 44 / pedersoli remington rider cal. 4,3 /armi sport Chiappa connecticut cal.4,5 / Pedersoli Lepage cal. 44 / Beretta 92 cal. 4,5 / Diana 52 cal.4,5 dep. / (due) Baikal Makarov cal. 4,5 / Gamo r77 cal.4,5 / Pedersoli Mauser 1857 cal. 54 / Diana p5 magnum cal. 4,5 / Pedersoli Derringer guardian ca, 4,5 / Norconia qb78 cal. 4,5 / Weinrauch hw 50s cal. 4,5 / Ardesa patriot cal. 45 / Ardesa hawken cal. 45/ Ardesa Philadelfia cal. 45/ pistola Gamo p25 cal. 4,5 / Ardesa Deerhuntercal. 45 / Ardesa derringer poket cal. 31 / ME single action cal. 4,5 / Ardesa challenger cal. 45 /Glecer luger cal. 4,5 / ME competition cal. 4,5 / Hatsan 95 cal. 5mm. / Artemis snowpeak CP1 cal. 4,5 / ME 38 magnum cal. 4,5 / Ardesa Davy Crockett cal. 32 ....
Età: 65

Re: avancarica chi è appassionato.

#52 Messaggio da Sergio V. »

Ciao!..Prova ad usare i 209 Martignoni u 688 e vedi come cambia la musica!!....Mi ricordo qualche anno fa' quando parlai con il caro GB Verrina a proposito del fatto che nelle canne lunghe con i fiocchi 616 le palle rimanevano in canna e potevano essere sparate solo nelle pistole (canne corte) GB contattò la martignoni che a sua volta gli propose una buona scorta di non mi ricordo che tipo di inneschi che comunque sia non avrebbero risolto il problema;da parte mia sperimentai gli u 688 ed avvertii il buon Giovanni del fatto che con tali inneschi si sarebbero potuti raggiungere ottimi risultati. GB li provò e risolse il problema che gli permise di vendere le carabine ad avancarica come ciliege (finalmente il tiro ridotto con kit Pedersoli e u 688 funzionava anche sulle armi lunghe) dopo poco tempo mi arrivò un pacco con una ventina di confezioni di inneschi Martignoni u 688!! Il buon Verrina si era ricordato di me e volle ricambiare con gentilezza questa dritta che gli avevo dato!...Non posso che ringraziarlo con estrema commozione e ringraziarlo per ciò che ha rappresentato per noi appassionati!!....

Avatar utente
mendo2
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:03
13
Località: Treviso
Le mie Armi: troppe
Età: 46

Re: avancarica chi è appassionato.

#53 Messaggio da mendo2 »

Grazie della dritta li provo sicuramente
io comunque non ho problemi con i 616 nelle armi lunghe ma forse perché entrano con minimo sforzo la palla

Sergio V.
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 13:33
9
Località: Mentana (Roma)
Le mie Armi: Pedersoli saloon cal. 4,5 / (due) Pedersoli derringer Liegi cal. 44 / pedersoli remington rider cal. 4,3 /armi sport Chiappa connecticut cal.4,5 / Pedersoli Lepage cal. 44 / Beretta 92 cal. 4,5 / Diana 52 cal.4,5 dep. / (due) Baikal Makarov cal. 4,5 / Gamo r77 cal.4,5 / Pedersoli Mauser 1857 cal. 54 / Diana p5 magnum cal. 4,5 / Pedersoli Derringer guardian ca, 4,5 / Norconia qb78 cal. 4,5 / Weinrauch hw 50s cal. 4,5 / Ardesa patriot cal. 45 / Ardesa hawken cal. 45/ Ardesa Philadelfia cal. 45/ pistola Gamo p25 cal. 4,5 / Ardesa Deerhuntercal. 45 / Ardesa derringer poket cal. 31 / ME single action cal. 4,5 / Ardesa challenger cal. 45 /Glecer luger cal. 4,5 / ME competition cal. 4,5 / Hatsan 95 cal. 5mm. / Artemis snowpeak CP1 cal. 4,5 / ME 38 magnum cal. 4,5 / Ardesa Davy Crockett cal. 32 ....
Età: 65

Re: avancarica chi è appassionato.

#54 Messaggio da Sergio V. »

Calcola che i Martignoni 688 che sono i più potenti inneschi 209,oltre ad usarli con le palle in resina in tutte le mie cal.45 a canna corta e lunga , mi permettono di usare la palla in piombo nella lunga canna del mio Davy Croket in cal. 31 con ottimi risultati malgrado la sua lunghissima canna a 15 metri entra nel legno di abete per più di un centimetro!!Non ho ancora provato i diabolo di quel calibro ma penso abbiano un'ottima resa sia come potenza che come precisione.

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”