della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12232
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#97 Messaggio da Abram »

Scusa, non ho capito che ogni riferimento a persone o fatti ultimamente accaduti fosse casuale. :shocked:
Ma non ti è venuto il dubbio che se chi detiene regolarmente il porto d'armi l'arma la usa a sproposito soffi sul fuoco degli anti armi? E che anche assunti come "un cittadino armato è un cittadino educato e lo sappiamo bene tutti noi" danneggino contro chi non ha rapporti conflittuali con le armi? Ho sia il porto d'armi che armi ma quando leggo certi post adotto lo slogan "MENO ARMI E PIU' VALIUM" perché mi seccherebbe dover eseguire il versamento delle mie full grazie a qualche estremista esagitato. :wondering:
Ciao.
Ennio

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#98 Messaggio da Giovanni1960 »

Ciao Anche io ho porto e armi e sicuramente mi seccherebbe parecchio versare le mie armi, non credo di essere un'estremista se il tuo commento era riferito a me anzi il contrario, dato che pur essendo armato conservo diligentemente le armi in cassaforte e se dovessi difendermi in casa sarebbe sostanzialmente impossibile farlo dato che le armi sono chiuse e non facilmente accessibili logisticamente parlando anche per me, poi ti dico, che essendoci in corso le indagini che sicuramente faranno chiarezza su quanto accaduto, pare e ripeto pare che il colpo sia partito accidentalmente, ma questo lo prenderei con le pinze personalmente almeno fino a che qualcuno competente non affermi che effettivamente è andata così, resta però il fatto che noi come categoria siamo sottoposti a mille e mille angherie dalla libera interpretazione di leggi poco chiare in materia di legittima difesa alle turbe psichiche del magistrato o prefetto di turno che in base all'umore decide se puoi o non puoi detenere o rinnovare o richiedere il porto d'armi e le armi stesse. Detto ciò quello che si vede soprattutto con le ultime dichiarazioni è un tentativo di disarmare il popolo, e qui vedo il pericolo, ci vuole chiarezza sia normativa che legislativa fermo restando che il diritto di possedere armi è oltre che sancito dalla costituzione un diritto inalienabile e naturale per ogni persona che ne abbia le caratteristiche, su questo non ci piove. Lo stesso vale per la legittima difesa senza per forza dover trasformare come dicono i nostri amichetti la nazione in un far west, tutto ha una misura e una proporzione basta trovare la quadra e farlo con la massima trasparenza cosa che attualmente manca secondo me appositamente e intenzionalmente a causa della malafede e i timori dei nostri cari "dittatori democratici" perchè sanno di essere in grande difetto e temono il popolo ma questa è solo la mia umile opinione.
Immagine

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#99 Messaggio da cercla »

caro Giovanni,
capisco che da ragazzo, come me, e come tanti altri nostri coetanei, hai vissuto dei periodi pesanti, che poi hanno chiamato "gli anni di piombo"...

ma si deve andare oltre, e nel regolamento del forum, che hai sicuramente letto, c'è esplicitato il divieto di scrivere di politica, proprio per evitare discussioni inutili che si possono protrarre per molto tempo in modo sterile...

quindi è sconsigliato anche scrivere che dobbiamo rimanere armati per evitare l'ipotetica dittatura dei nostri politici...
frasi che potrebbero essere interpretate come apologia della rivoluzione armata...

però visto che siamo in democrazia, e i nostri politici li votiamo noi...
forse è il caso di usare gli strumenti democratici e cambiare i politici attualmente al governo,
oppure entrare direttamente nell'agone, fondando un partito o un movimento pro armi...

come vedi hai un'ampia facoltà di scelta, ma qui nel forum, è meglio chiudere questo discorso...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#100 Messaggio da Giovanni1960 »

Concordo non avevo intenzione di parlare di politica e non mi sono espresso a favore di schieramenti però dammene atto la misura è colma!
Immagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#101 Messaggio da giga65 »

E che dire delle ultime esternazioni di Letta sui fatti Voghera?

Semplice ..... il buon Enrico ha perso l'ennesima occasione per tenere la bocca chiusa e lasciare che il magistrato faccia il suo lavoro!

Non mancano le leggi, non manca il fatto di sangue, non manca il morto e non mancano nè l'arma nè chi l'ha impiegata; si tratta di ricostruire con la miglior fedeltà possibile il completo svolgimento temporale dei fatti e poi trarne le conclusioni ; cosa che il magistrato non mancherà di fare.

Temo che Enrico continui a non rendersi conto di essere, ora, segretario di un partito e non un semplice docente all’Institut d’Etudes politiques de Paris o un semplice cittadino italiano: ruoli diversi .... peso delle parole diverso!

:friends:

p.s. correzione doverosa ... la Sorbona non c'entra nulla :blush:
Giulio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#102 Messaggio da giga65 »

Concordo con te Claudio che "non bisogna buttarla in politica" come espressamente richiamato nel Regolamento! Chiaramente si scivola inevitabilmente nelle prese di posizione "di bandiera" e come tali inconciliabili.

Tuttavia .... è la stessa politica, attraverso i suoi esponenti più in vista, a sconfinare quasi sempre in territori altrui (dalla vita privata dei cittadini agli ambiti della giustizia per non parlare dell'economia) con la pretesa puramente ideologica dell'aver ragione ; beh .... gioco forza ... ci sarà chi non è affatto d'accordo.

Accade un fattaccio ..... che i cronisti ne diano notizia e che la magistratura inquirente e giudicante facciano la loro parte; il resto è mera strumentalizzazione politica o peggio .... provocazione.

E proprio richiamando l'idea di democrazia e il diritto di voto .... beh ... se il buon Enrico spera di avere il voto dei regolari possessori di armi ..... farebbe meglio a pensare due volte (anche tre) prima di fare certe affermazioni (visto e considerato che contrariariamente alla sua idea .... sono parecchie le persone che pur votando a sinistra sono anche regolari possessori di armi!).

Comunque questo non significa che noi di AGI ci lasceremo trascinare nella sterile diatriba: in questo senso il nostro regolamento pone paletti ben definiti e si invitano tutti gli iscritti a tenerne debito conto.

:friends:
Giulio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#103 Messaggio da giga65 »

E' da un po' di tempo che non ci sentiamo ... e non potevo ripresentarmi senza solleticare la vostra curiosità con "qualcosa di stuzzicante"!

E' evidente che questo Paese non ha problemi a sufficienza :rolleyes: e talmente gravi :sweating: da impegnare le "menti" di alcuni parlamentari (evidentemente menti "non da premio Nobel"!)

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... O9PhVq1N0m

La "chicca" è a pagina 3!
Metto il pdf così risparmiate tempo.
Allegati
leg.18.pdl.camera.3369.18PDL0166220.pdf
(173.42 KiB) Scaricato 112 volte
Giulio

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12232
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#104 Messaggio da Abram »

Tranquillo Giulio, passata l'Epifania il " Magi " :evilgreen: torna nel dimenticatoio con la Befana. Almeno fino alla prossima proposta geniale.
Ciao.
Ennio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#105 Messaggio da giga65 »

..beh penso anch'io che non se ne farà nulla come al solito: il giro di quattrini del settore è ragione più che sufficiente per accantonare proposte insulse di gente che non sa come uscire dall'anonimato più totale pur appongiando le loro natiche sugli scranni di palazzo monte citorio o palazzo madama.
Tuttavia, al pari di pidocchi, zecche, zanzare ... sono fastidiosi!
Stammi in forma Ennio!
:friends:
Giulio

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#106 Messaggio da gil1912 »

...quello che stupisce di più è l'assoluta incoerenza di quello che viene proposto...
e pensare che siamo noi che li mandiamo a scaldare le cadreghe.
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#107 Messaggio da paolo++ »

Sentir parlare di: "dittatura democratica", popolo armato, difendersi da tentativi di dittatura, diritto inalienabile di possedere armi sancito dalla costituzione, disprezzo assoluto della classe politica e del senso stesso di DEMOCRAZIA, disprezzo malcelato dell'Unione Europea ed altro (cose gravissime) mi ha fatto inorridire. Qua si sono dette cose "assurde" che potrebbero avere risvolti molto gravi. Io pensavo di essermi iscritto ad un forum di sportivi appassionati di tiro al bersaglio (aria compressa) mentre purtroppo apprendo con grande dispiacere che diversi personaggi superano un preoccupante livello di esaltazione. L' ITALIA è uno dei paesi più sicuri al mondo, lo dicono i dati,(studiate) mentre gli Stati Uniti sono il paese con il più alto tasso di omicidi, rapine, crimini vari, percentuale di detenuti e possessori di armi, (studiatevi anche questo). Non vorrei offendere nessuno, ma onestamente quello che ho letto mi ha fatto rabbrividire. Non sono contro le armi, non sarei qui, ma sono contro gli esaltati che le maneggiano. Saluti, Paolo.

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12232
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#108 Messaggio da Abram »

Io pensavo di essermi iscritto ad un forum di sportivi appassionati di tiro al bersaglio (aria compressa) mentre purtroppo apprendo con grande dispiacere che diversi personaggi superano un preoccupante livello di esaltazione.
Ecco, questa potevi risparmiartela anche perché uno che studia dovrebbe sapere che nella moltitudine è fisiologico ci sia qualcuno che la pensa in modo diverso e perfino estremo.
Vedremo di accontentarti e studieremo anche noi. Però vorrei sapere quali report studiare perché ricordo che tempo fa ne circolava uno su fonte FBI che dimostrava (secondo l'autore) che non c'era rapporto diretto tra fatti delittuosi e armi circolanti.
Anche confrontare Italia e USA mi sembra poco sensato perché è innegabile che la mentalità di un popolo è strettamente correlato alla sua storia. Basta studiare.
Ciao.
Ennio

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#109 Messaggio da paolo++ »

uno su fonte FBI cosa sarebbe uno studio internazionale ?? questo genere di dati "esistono" e vedrai che troverai conferma di quello che ho detto, poi che la mentalità di un popolo è strettamente correlata alla sua storia è normalissimo, che significa questo ? che i dati statistici sulla criminalità nel mondo non esistono ??? poi che uno la pensi in modo estremo, si chiama "estremista" e quando si parla di armi è tutto dire. Poi, confrontare i dati Italia -USA non è poco sensato, é ESATTO perché si parla di percentuale e non di dati assoluti, questa cosa si chiama STATISTICA, si possono confrontare anche i dati tra Lombardia e Cina dal punto di vista statistico, basta studiare. La parola "studiate" sicuramente non è riferita alla stragrande maggioranza degli iscritti di cui ho rispetto (neanche tu sembri un esaltato e ti leggo sempre volentieri) ma è riferito a qualcuno che confonde la passione sportiva con altro............sicuramente una piccola minoranza che non va sostenuta. Ripeto, quello che ho letto mi ha parecchio impressionato. Cordiali saluti, Paolo.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#110 Messaggio da Carlo5 »

@ paolo++ la invito ad un confronto più sereno, ricordandole che nel forum si scrive avendo rispetto per chi legge è tanto meno sono ammessi sproloqui nei confronti degli altri iscritti.
Grazie serena continazione..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#111 Messaggio da giga65 »

Beh ... visto che si cita la statistica ...mettiamo almeno qualche riferimento (ho messo praticamente i primi che ho trovato con google :sad: )

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... 9eprl_DdjL

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... OWDioFaBX6

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... ArJFZHC2W9

Curiosa la situazione "Cina" ... armi detenute molto poche , percentualmente, ma non per questo un paese tranquillo dove non si possa morire per qualcosa d'altro (lame per esempio, oppure arti marziali ); anzi ... le arti marziali e l'uso connesso delle lame da lavoro o cucina affondano le radici nell'ormai più che millenario divieto di detenzione delle armi propriamente dette che erano appannaggio di esercito e forze dell'ordine imperiali. Tuttavia sono diversi i colpi mortali (poco spettacolari ma molto efficaci).
Altra distinzione , curiosamente dimenticata, morti da arma da fuoco illegale e legale (criminalità organizzata, delitti a sfondo passionale?).
I numeri vanno bene, ma le realtà che sottendono sono un po' più complesse della attribuzione di punteggio con i cartolini del torneo!

Lo ripeterò all'infinito: un'arma da fuoco non è altro che un costoso strumento per concretizzare ciò che sta nella mente (... fortemente turbata!) e cioè la cruda volontà di sopprimere ( o fargli molto male) qualcuno.
A quel punto ... che sia pistola, fucile, piuttosto che coltello, oppure sasso, bastone o calci e pugni .... è solo questione di strumento e occasione a portata di mano.

Però ... una semiautomatica piuttosto che una carabina possono dare delle semplici e innocue soddisfazioni al poligono contro un pezzo di carta con un bel disco nero o arancione (e fanno "girare l'economia"!).
Perchè qualche "invidioso" politico desidera toglierci il giochino (che paghiamo noi!)?
Giulio

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 440
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#112 Messaggio da paolo++ »

chiaro, ho dato un'occhiata ai siti, ci sono anche altre fonti di informazione, sono un appassionato, non contesto nulla, fin qui d'accordo. il mio riferimento USA-Italia circa le percentuali armi-omicidi non cambia. Ma, se hai letto i miei due interventi, capisci che non era questo il senso del mio discorso. Ho scritto che "non sono contro le armi", ero un ragazzino di 12 anni e sparavo già con le numerose armi di mio fratello grande (appassionato cacciatore e possessore di armi AC e da fuoco). il punto era di contestare (con forza) certi discorsi estremistici sull'uso, es. 1) popolo armato per difesa da dittatura democratica (se è dittatura non è democrazia, è un non senso, popolo armato per fare che??) 2) definizione di pulci-zecche-zanzare riferito ai parlamentari votati dal popolo italiano, è grave, a parte il codice penale, non siamo un popolo di idioti, 3)diritto inalienabile al possesso di armi sancito dalla costituzione (non è vero). 3) Quelli del PD fanno proposte da drogati-ubriaconi. 4) i parlamentari mandati in Europa, un branco di dementi ecc. 5) una serie interminabile (con linguaggio molto violento) di "brutte cose" al concetto stesso di Democrazia. Inoltre questa insistenza nell'attaccare chiunque voglia (magari) regolamentare le cose. Le armi si hanno per passione e sono PERICOLOSE, se qualcuno estremizza, è un grosso problema. La cosa che mi ha impressionato di tutto questo è una sorta di disprezzo per quello che siamo, la Democrazia è costata cara, è imperfetta, si può migliorare, ma non possiamo armarci per buttarla giù o per difenderci da essa, basta guardare a quelli che (purtroppo) non ce l'hanno. Sono contento di essere nato in Italia e in Europa, poteva andare peggio. p.s. forse ho offeso qualcuno, mi scuso, ma anche io mi sento offeso da quello che ho letto perché è grave. Saluti Paolo

Bloccato

Torna a “Armi & Polveri”