Difesa abitativa in sicurezza

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
davide007
Supporter
Supporter
Messaggi: 1697
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 23:39
8
Località: lisbona
Le mie Armi: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Età: 47

Difesa abitativa in sicurezza

#1 Messaggio da davide007 »

Quando parliamo di difesa abitativa si parla alla fine di avere sempre una pistola o un fucile in camera o in un punto facile da raggiungere.

Avendo dei figli in casa mi spaventa moltissimo il fatto di poter lasciare una pistola nel comodino o a “portata di mano”.

In Brasile usano moltissimo le cassaforti per pistola che si aprono con impressione digitale.

Hanno dimensioni ridotte per poter essere messi nei cassetti del comodino.

Sono in genere americano e c’è ne per tutti i gusti.

Qualcuno li ha provati?

Qui un esempio!! 55€
Allegati
C0C77DDF-BC72-4CD8-81AA-ACA6ED4E6D15.jpeg
8D4E723C-A39E-46F4-AEE0-49F5561EF5C7.jpeg
BCBA6632-BDA3-4F76-BA75-E75DC973FE15.jpeg
BBEFA681-0FE1-4BFF-B682-3C791747B2D8.jpeg
-------Per Aspera-------ad Astra---------

Davide

Avatar utente
Danyso1972
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 28 marzo 2015, 21:38
9
Località: Concorezzo
Le mie Armi: Gamo bull whisper 4,5
Zoraki HP-01 (Venduta)
Primo possessore in Italia:
Evanix Sniper 9mm/.357"+ prototipo regolatore interno HUMA
Ottica UTG 3-12x44
Vector Capricorn 4.5-14x42 FFP: Rotta dai ladri bastardi
Unico possessore in Italia:
Hatsan Hercules .30"/7,62
Hawke Vantage 3-12x44
Età: 51

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#2 Messaggio da Danyso1972 »

Mi sa che è un incentivo per mozzare le mani e poi usarle per aprirle... :lipssealed:

Avatar utente
davide007
Supporter
Supporter
Messaggi: 1697
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 23:39
8
Località: lisbona
Le mie Armi: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Età: 47

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#3 Messaggio da davide007 »

:grin:
-------Per Aspera-------ad Astra---------

Davide

roll
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 17:53
4
Località: civitavecchia
Età: 53

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#4 Messaggio da roll »

per difesa l'arma deve essere pronta all'uso seno che difesa e', l'intruso non aspetta mica che prendi l'arma in cassaforte o nella cassettina di sicurezza, e' un attimo ci si gioca la vita. ovviamente tenerla nel comodino e' dimenticarsela non e tanto salutare specialmente con bambini o terze persone.

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#5 Messaggio da Pak58 »

ciao
un arma in custodita, non è pronta all'uso....a meno che, prima di coricarti non la togli dalla eventuale contenitore che fà da custodia.
Un saluto

roll
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 17:53
4
Località: civitavecchia
Età: 53

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#6 Messaggio da roll »

Pak58 ha scritto:ciao
un arma in custodita, non è pronta all'uso....a meno che, prima di coricarti non la togli dalla eventuale contenitore che fà da custodia.
Un saluto
un arma incustodita, non e' pronta all'uso :complimenti:

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#7 Messaggio da Pak58 »

ciao roll
vedo che il sarcasmo non manca, mi fà piacere.
Rettifico: "un arma in custodia"...a scanso di equivoci.
Può capitare di commettere errori scrivendo...almeno a me.
un saluto

roll
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 17:53
4
Località: civitavecchia
Età: 53

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#8 Messaggio da roll »

Pak58 ha scritto:ciao roll
vedo che il sarcasmo non manca, mi fà piacere.
Rettifico: "un arma in custodia"...a scanso di equivoci.
Può capitare di commettere errori scrivendo...almeno a me.
un saluto
:handshake:

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#9 Messaggio da Striker »

La legge dice chiaramente che se hai categorie protette che vivono con te (minorenni, disabili ecc.) l'obbligo di custodia vige H24. Il che vuol dire che se sei a casa sveglio puoi girare con l'arma addosso, ma durante il sonno non puoi garantire la custodia dell'arma pertanto deve essere sotto chiave. È proprio per quel motivo che le scatole blindate come quella illustrata hanno un senso. Anche quelle a combinazione di tre numeri vanno bene, mettendo una combinazione tipo 111 il tempo di apertura è praticamente lo stesso
Sergio

Sergiove
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 13:32
4
Località: Modena
Età: 78

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#10 Messaggio da Sergiove »

Potrei richiedere il porto d'armi, ne avrei titolo, ma pur essendo single non ho alcuna intenzione di detenere armi che possono uccidere. Anche la difesa abitativa con qualsiasi tipo di arma sotto i 7,5 joule mi sembra una chimera. Non parliamo di balestre, ne ho viste su YouTube diverse che lanciano dardi a ripetizione con potenze di 30 joule o più, ma allora saremmo daccapo come con le armi vere. Quindi, per poter comunque contare su un minimo di tranquillità ho cercato tra le armi al peperoncino o capsium che sia. Avendo intenzione di tenerla in casa il rischio è che il gas, che per legge ha una gittata utile di meno di tre metri e lascia una scia in sospensione lungo il tragitto e fino al bersaglio, finisca per accecare anche me. A forza di cercare ho trovato una pistola (meglio sarebbe definirla il calcio di una pistola) russa, la Mayak M2, di libera vendita in Italia, che a differenza delle altre spara il gas contenuto in cartucce di alluminio (5 a ripetizione) e quindi lungo il suo breve tragitto non spande gas che invece finisce tutto sul collo o sul viso del malintenzionato. L'oggetto per essere una pistoletta solo a gas è costosetto (99 euro) ai quali vanno aggiunti i 18 euro delle scatole da 5 cartucce. L'unica cosa che ancora non sono riuscito a trovare è la quantità di peperoncino contenuto nelle cartucce e quale è la sua efficacia. L'alternativa sarebbe la Umarex 50 che spara palle al peperoncino (che è lo stesso contenuto nelle bombolette della Umarex PDP), ma che a loro volta si frangono soltanto al contatto con il corpo del malintenzionato. Ma la quantità e l'efficacia del liquido contenuto in queste palle calibro 50 è maggiore o minore di quello della Mayak M2? Grazie per l'intervento di qualche esperto in materia.

Marx
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 18:30
4
Località: Milano
Le mie Armi: Walther LGV Competition Ultra
Hämmerli 850 Airmagnum
Età: 53

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#11 Messaggio da Marx »

Non sono esperto ma “difendersi “ con armi giocattolo equivale a rischiare un dramma.
Tu pensa al classico delunquentello che solitamente ruba in casa: se è davvero scemo lo fa con i proprietari dentro, e certo non sarà un combattente, allarmi urla e luce già fa molto deterrenza. Se però a tal scemo gli spruzzi in faccia capsaicina oppure dei pallini di gomma dura lo fai solo incazzare rischiando uno scontro che si poteva evitare.
Un professionista invece se entra con i proprietari dentro sa già che potrebbe avere uno scontro, ergo, adrenalina buio etc fa si che è quasi certo venire feriti ( tu hai una cosa in mano, ma il malvivente non sta a vedere che cosa e reagirà a fondo contro di te).
Le armi o si è in grado di usarle sia moralmente che tecnicamente oppure la migliore strategia è antifurto e soprattutto assicurazione ( altro tipo di malviventi legalizzati se si volesse polemizzare..) chiamare polizia mettere in vivavoce e chiudersi nella stanza più robusta.
E in ciò non c’è nessuna codardia, nel 2020 l’uomo medio grazie al cielo non deve mai combattere per vivere per cui..

Avatar utente
davide007
Supporter
Supporter
Messaggi: 1697
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 23:39
8
Località: lisbona
Le mie Armi: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Età: 47

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#12 Messaggio da davide007 »

ho due cani e un chiuaua :grin: (forse il miglior allarme al mondo, sente tutto e attizza i due dormiglioni..)

questo sistema (cani chiuaua e cassaforte) mi darebbe il tempo di armarmi, anvhe se poi non so se sono in grado di premere il grilletto.
Basta una esitazione, o pensare che il ladro non é armato che sei finito.. Poi ci sono i parenti e amici di quello che stecchisci....
-------Per Aspera-------ad Astra---------

Davide

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#13 Messaggio da federico63 »

No armi per difesa dai ladri ! Io utilizzo un allarme e grate di sicurezza e con pochi euro un assicurazione casa che oltre ai guasti mi copre anche lo scasso e il furto con un massimale di circa 5000 euro che sono gli oggetti di casa TV computer qualche oggetto f oro ecc e qualche spiccio che ho a casa . Costo 130 euro annui.
Da ex militare istruttore anche di tiro sono convinto che in situazioni critiche usare un arma contro un ladro sveglio e preparato è molto pericoloso ! Di Rambo oltre a quello del cinema ne ho visti pochi anche tra i professionisti militari .
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#14 Messaggio da Giovanni1960 »

Concordo con Federico, ho solo armi lunghe e chiuse in cassaforte. Quando il ladro entra è psicologicamente e fisicamente pronto, tu o stai dormendo o se sei sveglio comunque difficilmente saresti in grado di reagire, molto meglio non dare possibilità di impossessarsi di un'arma, ma ripiegare possibilmente in luogo sicuro. Lo dico da ex sergente maggiore della folgore con una piccola esperienza in Libano, ero molto più giovane di oggi, molto pronto e preparato, ma in un agguato ci sono caduto lo stesso, non era il mio momento e ho portato a casa la pellaccia, oggi non sarei più in grado nonostante le rimiscenze e ľaddestramento di allora che ancora ho in memoria come se lo avessi appena fatto, e come non sono in grado io credo che molti di noi non lo siano, date retta, non esiste la difesa da un attacco a sorpresa, esiste in una situazione diversa tipo sommossa o similari ma da uno o più intrusi è difficilissimo, coseguenze giudiziare a parte
Immagine

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 67

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#15 Messaggio da kiro56 »

Abito fuori paese a circa tre km. dal centro abitato, ho montato finestre e porte blindate della Dierre.
Premesso che abito qui da 21anni al mio secondo hanno ho avuto lo stesso un furto in casa, rientrando a casa dopo avere prelevato mia moglie che gestiva una gioielleria fino all'anno scorso prima che andassimo in pensione.
Hanno divelto una finestra blindata usando una zappa che ho rinvenuto li vicino piegata a 90°, un piccone e in palanchino spezzando i quattro punzoni della chiusura e la lastra di marmo travertino di 6 cm.
Morale siamo saliti dal garage che porta al piano e li abbiamo beccati in flagranza, sono saltati dalla finestra che è alta solo 1.20 mt mia moglie aveva il porto di Pistoia ma la portavo sempre
Io una 38 sp s&w.
Ho spinto dietro le mie spalle mia moglie a protezione e ho aspettato che scappassero.
Non erano armati e vi sia d'insegnamento se scappano lasciateli andare non avete perso nulla solo danni ..li avrei potuti raggiungere facilmente dall'altra finestra ma non sarei qui a raccontarvi che hanno solo fatto danni che non ho più riparato e portato via un mio orologio e un bracciale di mia moglie, ho perso un Rolex e qualche milione di lire per i danni ma sono felice di avere avuto i nervi saldi.
Il mio motto è se scappi..vai a farti fottere se mi aggredisci ti fotto prima io.
Ho una cassetta che si apre con le impronte digitali non è il massimo ma la tengo sempre a portata di mano.
Allegati
16080455327948272731371836395201.jpg
16080455737764892470477428282388.jpg
16080459103544332800864020857280.jpg
16080460007777049350066304853267.jpg
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

milo
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 21 aprile 2020, 20:14
3
Località: Trento
Età: 62

Re: Difesa abitativa in sicurezza

#16 Messaggio da milo »

...a nemico che fugge ponti d'oro...

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”