Pistola con scatto leggero

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Pistola con scatto leggero

#1 Messaggio da filemone »

Essendo abituato con le armi lunghe mi trovo spiazzato con le corte da difesa in quanto hanno le mire fisse e lo scatto pesante ,la domanda è :quali hanno le mire regolabili e lo scatto un poco meno pesante ? (cal9x21)
Possiedo un revolver in calibro 22 e lo scatto è leggero ,mentre le semiautomatiche del Tsn (9x21)hanno lo scatto pesante per le mie abitudini.
Sergio

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: Pistola con scatto leggero

#2 Messaggio da whisper »

Avendo una CZ Sp01 Shadow non posso che consigliartela , lo scatto è eccellente già di suo, e sostituendo la molla del cane più leggera in dotazione puoi ulteriormente alleggerire, precisione ottima , primo colpo in DA ed i seguenti in SA, ciao.

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Pistola con scatto leggero

#3 Messaggio da Striker »

Ciao, se vieni dal mondo delle carabine e il tuo scopo è fare tiro meditato, le scelte possibili sono davvero numerose. Se però non pensi di fare porto da fondina nei campi da dinamico/cava, ti consiglio di orientarti su un modello con scatto in singola azione, se vuoi avere uno scatto quanto più simile all'arma lunga.
Una scelta eccellente potrebbe essere una 1911, magari camerata in 9x21, tipo Bul Classic, STI varie o Kimber. Il rapporto qualità/prezzo della Bul è attualmente imbattibile
Sergio

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Pistola con scatto leggero

#4 Messaggio da filemone »

La CZ non mi piace molto(bella è la Shadow ii) anche se probabilmente le corte sono totalmente diffeenti dalle lunghe ......mentre Bul ho trovato .
BUL M5 Cal. 9×21 IMI. Pistola Israeliana realizzata su fusto 2011
credo sia questa ma ci sono tante varianti unico neo a mio parere l'importatore Diamant ... :lipssealed:
Sergio

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Pistola con scatto leggero

#5 Messaggio da Striker »

No, non parlavo della M5 con fusto in polimero. Quella che dico io sì chiama proprio Bul Classic 1911. http://m.armietiro.it/bul-1911-classic- ... -2018-9390" onclick="window.open(this.href);return false;
Sergio

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”