polvere incombusta

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: polvere incombusta

#49 Messaggio da Striker »

Gippi ha scritto:.... io credo che usare il roni non sia molto indicativo...
L'hai provato?
Sergio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: polvere incombusta

#50 Messaggio da giga65 »

Una volta a Crevalcore c'era un tipo (che fa gare!) che ad un certo punto si è messo a fare rosate da paura a 25m: incuriositi abbiamo sbirciato ..... stava usando un CX4 9mm :bigsmile: .

.....e abbiamo capito che differenza c'è tra sparare a due mani e sparare con qualcosa che trasforma una comune 9mm semiauto in una specie di carabina compatta a corto raggio (tipo il Roni per la Glock).

Serve eccome per vedere cosa riesce a fare l'arma (che di suo è sempre molto precisa).

Chiaramente se ci sono i k-holes ..... troppa polvere in rapporto alla durezza della palla (in lega di piombo); problema pressochè inesistente col ramato a forte spessore e col blindato.

:friends:
Giulio

Gippi
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 11:36
8
Località: Catania
Età: 63

Re: polvere incombusta

#51 Messaggio da Gippi »

.... no il roni non l'ho mai usato , mi trovo bene a sparare in appoggio al rest quando devo provare qualche nuova ricarica , riesco a concentrare le rosate , magari se sparassi con una pistolcarabina peggiorerei le cose sparpagliando a casaccio che so magari perchè strappo per o magari perchè la posizione che devo assumere non mi è naturale ,fermo restando che indubbiamente porterà una maggiore precisione specie sparando in rapida successione , e poi fuor di polemica per provare la precisione delle armi ne dovrei acquistare uno per ogni pistola e\o revolver che possiedo ? con la cx4 ci ho sparato ma e già dimensionata come una carabina anche se compatta...

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”