tiro lunga gittata con pistola sw 617

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
hadar
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 27 giugno 2015, 6:53
8
Località: vicenza
Le mie Armi: carabina hw 50 s
carabina aa 510 s
carabina anshutz cal 22
carabina browning lever cal 22
carabina cz 550 6.5 x55
revolver sw 617 cal 22
fucile beretta cal 12
doppietta artigianale cal 12
pistola beretta cal 9
revolver s.w. 2 pollici cal 38 special
Età: 60

tiro lunga gittata con pistola sw 617

#1 Messaggio da hadar »

secondo voi con un revolver smith wesson 617 cal 22 canna da 6 pollici,
si riesce montando un'ottica da pistola a fare buoni tiri ai 50 metri,

Mauro1960

Re: tiro lunga gittata con pistola sw 617

#2 Messaggio da Mauro1960 »

Parecchi anni fa ne ho avuta una e posso assicurarti che fai i 50 metri tranquillamente e con buoni risultati, provato personalmente... ciao.

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8087
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: tiro lunga gittata con pistola sw 617

#3 Messaggio da sniper70 »

provata personalmente con le sue mire originali....gargantuesca....

secondo me in appoggio ci arriva alla grande ed e' capace di ottime rosate

molto bella...l'unica 22 lr revolver che comprerei...e' semplicemente eccezzionale, preferisci se puoi quella con tamburo da 10 colpi, ne esiste una versione esteticamente identica ma con 6 colpi
IMG-20170204-WA0084.jpg
IMG-20170204-WA0075.jpg

ciao

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

memo
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1120
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:06
9
Località: cremona
Età: 50

Re: tiro lunga gittata con pistola sw 617

#4 Messaggio da memo »

ho la vecchia sorella mod 17 , sempre canna da 6
ci tiro ogni tanto a 50 mt, singola mano , tiro mirato

naturalmente sai meglio di me che per tirare bene di pistola a 50 mt, occorre essere precisi ed allenati

comunque

se, nei momenti buoni, con la liberla hammerli 106 ,stavo nella media dell 8 come rosata
con la S&W 17 nel nero ci stavo ( usata 3 o 4 volte), sempre a 50 mt

naturalmente parlo di tiro con mire metalliche aperte, senza ottica, che con una mano sola, ritengo assai improbabile si riesca a sparare tanto meglio montando un ottica ..

dopo 3 o 4 mesi nel cassetto l'ho usata domenica scorsa a 25 mt ( tarata per i 50 mt), tanto per giocare
ci ho sparato sia di sinistro ( io sono macino) che di destro, tanto per giocare, e' un gran bel ferro, con uno scatto corto e dolce

Avatar utente
guliR
Supporter
Supporter
Messaggi: 1083
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 15:26
13
Località: Trento
Età: 72

Re: tiro lunga gittata con pistola sw 617

#5 Messaggio da guliR »

Ho ancora questa vecchia di 40 anni, è una 357 S&W.
La presi nuova ed avrà sparato una 20 di colpi, era molto precisa aveva un grande problema dello scatto veramente duro, ma in appoggio ricordo che sparva molto bene. Ora fa la muffa da almeno 30 anni, ma mi dispiace disfarmene. :cry:
Una .22 può solo essere ancora più precisa, la Leupold fa un attacco per ottica dedicato.
Ciao
GuliR
Allegati
IMG_8376.jpg

memo
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1120
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:06
9
Località: cremona
Età: 50

Re: tiro lunga gittata con pistola sw 617

#6 Messaggio da memo »

ma si riesce a sparare con su il cannocchio, senza muoversi???

Avatar utente
guliR
Supporter
Supporter
Messaggi: 1083
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 15:26
13
Località: Trento
Età: 72

Re: tiro lunga gittata con pistola sw 617

#7 Messaggio da guliR »

1) non si può mettere una mano sopra l' arma che sfiata dal tamburo gas che ti manderebbero all' ospedale
2) pur armando il cane lo scatto è duro
3) Ma : .... a un buon soldà, ogni arma ghè fà :whink: :whink: pertano con un po' di malizia, impugnando a due mani, si riesce a sparare discretamente.
Ciao
Guli 51
Ho anche io una hammerli .22 libera cannibalizzata con ottica con uno scatto da pochissimi grammi e con quella potrei competere con qualche arma lunga, idem con la morini 162, cannibalizzata pure quella .... ormai non ci vedo più. Da presbite con occhiali da tiro e lentina faccio molta fatica, anche in ex ordinanza con mire metalliche :cry:
Ciao
GuliR

memo
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1120
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:06
9
Località: cremona
Età: 50

Re: tiro lunga gittata con pistola sw 617

#8 Messaggio da memo »

1 ) non l'ho capita...
2 ) la mia, forse per usura ( e' del 76 o giu di li') o perché essendo io bello (la fortuna bacia i belli ) ha uno scatto corto e bello morbido ;
sara' anche 1 kg di peso, ma non si sente più di tanto
naturalmente non e' paragonabile a quello della hammerli ( la mia e' circa 20 grammi di scatto) ,ma se anziché avere le guancette in legno, oltretutto piccoline per le mie manone, ne avesse di anatomiche, ti garantisco che stringerebbe di più, il limite 'e solo mio.
3 ) hai tutte le tue ragioni, pero' sai, se hanno inventato i bersagli con il 10, sarebbe buona cosa sparare nel 10 o meglio ancora nella mosca :)
il piu' e' cavarcela

3 Bis
in ex ordinanza non ci ho mai capito nulla
ho provato a sparare per 2 stagioni in cat trainer con il .22 lr ( più che altro per accompagnare la carabina con diotra e quindi ammortizzare un po i costi del viaggio ) ma non ci ho cavato un ragno dal buco

mercoledi' ho provato una BSA martini con diotra ( categoria supertrainer ) ;
quando uscivo dalla muche ( bersaglio trainer, beninteso) era solo per colpa mia
infatti, la settimana prossima me la compro
e poi vediamo

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”