Carabina VOERE K 15

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
rupescissa
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 14:12
5
Località: Roma
Età: 63

Re: Carabina VOERE K 15

#17 Messaggio da rupescissa »

Pur apprezzando i chiarimenti, le delucidazioni e i consigli che mi avete fornito con competenza e cognizione di causa devo dirvi che francamente mi sento più in confusione di prima;proverò a rifare la domanda in altri termini partendo dall'uso che vorrei fare di questa eventuale carabina:l'uso è lo stesso che già faccio con la 54 il tiro a segno a lunga distanza. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, io sparo solo x me....non sono interessato alla competizione se non con me stesso...x me sparare e fare centro è Zen.
Tutto qui !!!. Ma torniamo al conquibus e mettiamola così: se avete a disposizione la cifra che vi ho indicato e volete comprare una carabina del calibro che ho suggerito, quale comprereste ?...e xche ??? Questo intendo per "capace" cioe una carabina che soddisfi quanto più possibile le qualità,i requisiti che Giulio ha indicato: durata..precisione...maneggiabilità...ecc. ma probabilmente sono io che da ultimo arrivato mi sono espresso in maniera confusa e approssimativa.
Aspettando una vostra vi lascio i miei cordiali saluti.

Rupescissa

Ps. Riguardo alla bellissima Sabatti del nostro "Demolitore" grazie, l'arma e bella come un sogno ma non è il calibro che cerco...chi lo sà,forse in futuro........

Ho oscurato parte del messaggio dove ci sono affermazioni facilmente fraintendibili. giga65

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Carabina VOERE K 15

#18 Messaggio da giga65 »

Ok, semplificando al massimo..... Sabatti Rover tactical L .222 remington (non ho capito se ci sia la possibilità di avere opzioni sullo scatto).

Non ho i prezzi di riferimento ma ci si dovrebbe attestare sui 1500 euro (solo arma, quindi tutto il resto è da aggiungere).

Sulla precisione non sembrano esserci dubbi, sulla ricarica .... non ho idea perche è un calibro che non ho.

Sicuramente arma di grande soddisfazione sul short range (100, 200, 300m).

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... sT2Y7IiNi_" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio

Avatar utente
ale5x
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2019, 8:55
4
Località: Vicenza
Età: 56

Re: Carabina VOERE K 15

#19 Messaggio da ale5x »

.......................................... Osservazione sulla parte di messaggio originale di rupescissa più che pertinente; hai ragione, ma ho preferito modificare entrambi gli interventi prima che le cose peggiorino drasticamente.
Mi scuso per l'intervento "a gamba tesa" ma spero comprendiate che è a fin di bene!
Le munizioni a palla singola sono utilizzabili solo all'interno di strutture abilitate -tsn e simili - oppure , in periodo di caccia e con licenza di caccia, solo dove è consentito per la tipologia di selvatico (cinghiale, daino, ecc...); ogni altro utilizzo non espressamente contemplato da leggi e regolamenti in materia è vietato. (giga65)


GIGA, grazie infinite per il tempo e le info!

rupescissa
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 14:12
5
Località: Roma
Età: 63

Re: Carabina VOERE K 15

#20 Messaggio da rupescissa »

Grande Giulio....grazie!!! è sicuro che seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere.....Questo sito è...è veramente unico.
Un grazie anche a GIGA 65 per aver capito con quale spirito ho scritto quello che ho scritto e avermi corretto così:... con ragione, sensibilità ed eleganza.

Rupescissa.

Avatar utente
ale5x
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2019, 8:55
4
Località: Vicenza
Età: 56

Re: Carabina VOERE K 15

#21 Messaggio da ale5x »

ale5x ha scritto:..........................................
Mi scuso per l'intervento "a gamba tesa" ma spero comprendiate che è a fin di bene!

No problem! Va bene,grazie :cheers:

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”