Aravons cal.223 Tiro Ridotto (Primo Test)

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mendo2
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:03
13
Località: Treviso
Le mie Armi: troppe
Età: 46

Aravons cal.223 Tiro Ridotto (Primo Test)

#1 Messaggio da mendo2 »

Stupende munizioni per tiro ridotto in test :cool:
https://www.youtube.com/watch?v=dkdIma3 ... e=youtu.be[/youtube]
https://www.youtube.com/watch?v=dkdIma3 ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Aravons cal.223 Tiro Ridotto (Primo Test)

#2 Messaggio da ER-GROSSO »

Bentornato Mendo2, subito con il botto.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
mendo2
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:03
13
Località: Treviso
Le mie Armi: troppe
Età: 46

Re: Aravons cal.223 Tiro Ridotto (Primo Test)

#3 Messaggio da mendo2 »

ER-GROSSO ha scritto:Bentornato Mendo2, subito con il botto.
Grazie mille ma non potevo non condividerlo :handshake:

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Aravons cal.223 Tiro Ridotto (Primo Test)

#4 Messaggio da ER-GROSSO »

Meno male che l'hai fatto, sentivo la mancanza dei tuoi video sulle cartucce che vanno bene per il tiro ridotto, con i tuoi video mi si é aperto un mondo, che sto seriamente valutando. Grazie
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
mendo2
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:03
13
Località: Treviso
Le mie Armi: troppe
Età: 46

Re: Aravons cal.223 Tiro Ridotto (Primo Test)

#5 Messaggio da mendo2 »

ER-GROSSO ha scritto:Meno male che l'hai fatto, sentivo la mancanza dei tuoi video sulle cartucce che vanno bene per il tiro ridotto, con i tuoi video mi si é aperto un mondo, che sto seriamente valutando. Grazie
Troppo gentile
Comunque io sto provando tutti i calibri e troppo divertente
ora sto facendo 8FL e il 9FL
più avanti provo col 12 ma sara difficile senza polvere vedremo

Sergio V.
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 13:33
9
Località: Mentana (Roma)
Le mie Armi: Pedersoli saloon cal. 4,5 / (due) Pedersoli derringer Liegi cal. 44 / pedersoli remington rider cal. 4,3 /armi sport Chiappa connecticut cal.4,5 / Pedersoli Lepage cal. 44 / Beretta 92 cal. 4,5 / Diana 52 cal.4,5 dep. / (due) Baikal Makarov cal. 4,5 / Gamo r77 cal.4,5 / Pedersoli Mauser 1857 cal. 54 / Diana p5 magnum cal. 4,5 / Pedersoli Derringer guardian ca, 4,5 / Norconia qb78 cal. 4,5 / Weinrauch hw 50s cal. 4,5 / Ardesa patriot cal. 45 / Ardesa hawken cal. 45/ Ardesa Philadelfia cal. 45/ pistola Gamo p25 cal. 4,5 / Ardesa Deerhuntercal. 45 / Ardesa derringer poket cal. 31 / ME single action cal. 4,5 / Ardesa challenger cal. 45 /Glecer luger cal. 4,5 / ME competition cal. 4,5 / Hatsan 95 cal. 5mm. / Artemis snowpeak CP1 cal. 4,5 / ME 38 magnum cal. 4,5 / Ardesa Davy Crockett cal. 32 ....
Età: 65

Re: Aravons cal.223 Tiro Ridotto (Primo Test)

#6 Messaggio da Sergio V. »

per il tiro ridotto con cal. 12 prova gli inneschi 209 u 688 della martignoni,sono i più potenti,l'ho scoperto a suo tempo con il povero Verrina! Gli unici inneschi super potenti che mi permettevano di sparare con le mie carabine ad avancarica con ottimi risultati...Scoperta che permise al buon GB di vendere parecchi fucili per il tiro indoor!...Per ringraziamento un giorno mi vidi recapitare dal GB un pacco di una ventina di confezioni di 209/u688 ...la scoperta di questo innesco super potente aprì nuovi orizzonti per il tiro ludico e tuttora rimane l'innesco più performante!...

Avatar utente
mendo2
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:03
13
Località: Treviso
Le mie Armi: troppe
Età: 46

Re: Aravons cal.223 Tiro Ridotto (Primo Test)

#7 Messaggio da mendo2 »

Sergio V. ha scritto:per il tiro ridotto con cal. 12 prova gli inneschi 209 u 688 della martignoni,sono i più potenti,l'ho scoperto a suo tempo con il povero Verrina! Gli unici inneschi super potenti che mi permettevano di sparare con le mie carabine ad avancarica con ottimi risultati...Scoperta che permise al buon GB di vendere parecchi fucili per il tiro indoor!...Per ringraziamento un giorno mi vidi recapitare dal GB un pacco di una ventina di confezioni di 209/u688 ...la scoperta di questo innesco super potente aprì nuovi orizzonti per il tiro ludico e tuttora rimane l'innesco più performante!...
Grazie mille già li conosco li uso spesso nei 9 mm tiro ridotto e nei 45 lc tiro ridotto
Li ho scoperti anni fa tramite un armeria di Pavia
Sono un po più cari dei fiocchi i 616 che ne uso a valanghe
Ultimamente prendo anche i rio industriali
Sono uguali ai 616 e costano veramente poco di solito prendo 5000 pezzi :bluwall: ne faccio fuori molti
Per il 12 vediamo più avanti son preso con i 223 e 8FL ma prima o poi ci provo
sto valutando anche di prendermi una stampante a resina ma si vedrà
Ciao e grazie
:grazie:

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”