consiglio carabina di precisione

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Massimilianoxxx
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2020, 21:32
4
Località: Napoli
Età: 45

consiglio carabina di precisione

#1 Messaggio da Massimilianoxxx »

ciao
faccio un paio di premesse ho sparato abbastanza con armi corte al poligonoglock 17 e sig sauer p226 in mio possesso ma anche con revolver e altre semiautomatiche ma non ho grande esperienza con armi lunghe in quanto ho sparato solo (anche poco) con fucile a pompa cal 12 e ak47 che detengo.
vorrei iniziare a provare il tiro di precisione da lunga distanza.
vorrei un consiglio sia sul fucile, sia sull'ottica, che sul calibro.
il poligono vicino casa ha linea di tiro a 300m,
un altro, a poco meno di 100 km da casa mia, ha una linea di 600m, e pare sia in costruzione una di 1000 m.
Detto cio sparero per lo piu a 300m ma vorrei ogni tanto andare a provare tiri a maggior distanza nell' altro poligono.
Avevo pensato, ad un remington 700, in calibro 308 W, da prendere usato, gia con ottica, per iniziare con una spesa non eccessiva, ed avere un arma che, per quello che leggo è comunque valida.
che ne pensate?
Qualcuno mi consiglia altro, sia come arma, che come calibro?
per quanto riguarda il le munizioni ricarico.
grazie aspetto vostri consigli

Makka
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 501
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 10:09
11
Località: Messina
Le mie Armi: Weihrauch hw 30s blauoptik 4-
Gamo pt85 blowback ( in vendita)
Età: 60

Re: consiglio carabina di precisione

#2 Messaggio da Makka »

Il 308 fino ai 300mt e perfetto moi comincia a faticare, ma come inizio quello che hai in testa e perfetto, il rem non è mai un acqisto sbagliato ed il 308 non puo mancare in rastelliera

Massimilianoxxx