ruger competition custom shop

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
alexroscio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 10:01
6
Località: roma
Età: 60

ruger competition custom shop

#1 Messaggio da alexroscio »

https://www.armietiro.it/10-22-competit ... shop-10643" onclick="window.open(this.href);return false;
buongiorno a tutti.
ultimamente mi intriga molto questo modello di carabina.
volevo sapere se nel nostro forum c'è qualche possessore, o chi l'ha provata, ed avere le sue impressioni.
l'utilizzo sarebbe tiro ludico fino a 100, ed un'approccio al dinamico sempre in chiave di gioco e non agonista.
Allegati
B_ruger-10-22-competition_70078.jpg

Avatar utente
Danilo66
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 8:57
5
Località: Parma
Le mie Armi: Diana 46 full
Età: 58

Re: ruger competition custom shop

#2 Messaggio da Danilo66 »

Premesso che costerà una follia, al confronto con la versione std, sembra molto carina.
E unanime, sebra sia tra le semiauto, il miglio progetto sul mercato, almeno in fascia std
Estremamente precisa e affidabile, al punto di confrontarsi con le bolt action di pari fascia.

Danilo

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: ruger competition custom shop

#3 Messaggio da ER-GROSSO »

Non ne capisco niente di Armi Fuoco, ma la calciatura mi intrippa veramente. Scusate O.T.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: ruger competition custom shop

#4 Messaggio da franz56 »

Scusate, ma ho inteso bene, ha già la slitta inclinata di 30 moa?
Si va ben anche oltre i 100 mt !!!

900 $ e in Italia, saranno sufficienti 1200 euro?

Ciao

Avatar utente
alexroscio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 10:01
6
Località: roma
Età: 60

Re: ruger competition custom shop

#5 Messaggio da alexroscio »

diciamo un po meno,1080 c'è anche un'altro modello, ma mi piace meno il calcio, che si aggira intorno agli 800...
per questo consideravo anche la cz 512 a 600 e ha anche lei un buon ciclaggio nonostante il munizionamento ma mi piace meno...

Avatar utente
Danilo66
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 8:57
5
Località: Parma
Le mie Armi: Diana 46 full
Età: 58

Re: ruger competition custom shop

#6 Messaggio da Danilo66 »

Oppure prendi una std con canna pesante, un calcio aftermarket, che sicuro è meglio del suo di serie, e ci metti la slitta che vuoi.
Poi, canna fluted (mi sembra) è solo bella, su una 22 è inutile, lo stesso per il freno di bocca (o fai come me e ce lo metti comprandolo a parte), e alla fine hai una piccola macchina da guerra!

In verità questo è un mio progetto, che magari l'anno prossimo se non mi sarà passata la scimmia, o meglio, se non sarà stata sostituita da altro ( tipo 223, o 243, oppure con due ruote e tre cilindrozzi, o chissà che altro), magari entrerà in armadio a far compagnia alla Diana e alla CZ.

Danilo

Avatar utente
Danilo66
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 8:57
5
Località: Parma
Le mie Armi: Diana 46 full
Età: 58

Re: ruger competition custom shop

#7 Messaggio da Danilo66 »

Scusate, doppio invio

Avatar utente
alexroscio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 10:01
6
Località: roma
Età: 60

Re: ruger competition custom shop

#8 Messaggio da alexroscio »

grazie, non ho capito cosa sia una std, scusa mia colpa...

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: ruger competition custom shop

#9 Messaggio da franz56 »

Ciao alexroscio, presumo che Danilo66 si riferisce alle Carabine Standard cal. 22 che si usavano ( si usano ancora ? ) appunto nella categoria Standard 60 a Terra e 60 3 posizioni, in alternativa alle Carabina Libera, molto più accessoriata e..pesante.
Erano tutte eccellenti armi, quasi tutte Anschutz 54 e Walter.

Ciao

Avatar utente
alexroscio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 10:01
6
Località: roma
Età: 60

Re: ruger competition custom shop

#10 Messaggio da alexroscio »

ora ho capito grazie mille....

Avatar utente
Danilo66
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 8:57
5
Località: Parma
Le mie Armi: Diana 46 full
Età: 58

Re: ruger competition custom shop

#11 Messaggio da Danilo66 »

No, mia imprecisione.
Intendevo una Ruger 10/22 varmint normale, non in versione speciale come è questa, da allestire poi a proprio gusto e fantasia.
Il vantaggio di un modello così diffuso, sul mercato da anni, è l'estrema varietà e facilità di reperire particolari aftermarket, anche a prezzi non da orafi.
E te la fai unica, esattamente come vuoi.
Perché appunto di base sparano dannatamente bene, paragonabili ad una bolt action media.

Spero così di essere riuscito a spiegarmi meglio... mi spiace per l'equivoco.

Danilo

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: ruger competition custom shop

#12 Messaggio da franz56 »

figurati Danilo66 no problem.

Mi ha tratto in inganno quella frase "....e diventerà una piccola macchina da guerra" io intendevo in fatto di precisione e quindi pensavo a quei magnifici ferri STANDARD degli anni 60 /70, che ancora oggi in alcune categorie la fanno da padrone.

Ciaoo

Avatar utente
alexroscio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 10:01
6
Località: roma
Età: 60

Re: ruger competition custom shop

#13 Messaggio da alexroscio »

perfetto. quindi mi dici di prendere una standard con canna pesante e poi divertirmi a mio gusto personalizzandola?

Avatar utente
Danilo66
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 8:57
5
Località: Parma
Le mie Armi: Diana 46 full
Età: 58

Re: ruger competition custom shop

#14 Messaggio da Danilo66 »

Sia chiaro, io non voglio convincere nessuno, ma quella è esattamente la mia opinione.
E anche una mezza voglia, come ti dicevo...
Ho seguito lo stesso schema con la mia CZ, che spero a breve di regalarle un vestitino nuovo.
E ho cercato di fare altrettanto con la Diana, da quasi subito, purtroppo per mia ignoranza, a suo tempo ho optato per un modello poco diffuso, e di accessori non ce ne sono (avevo tantissimi anni fa anche contattato il sig. Gimb ma purtroppo non aveva in produzione nulla per quel modello), e così è ancora di fabbrica. Anche perché non ho a disposizione attrezzature complesse come alcuni utenti qui sul forum, che mi fanno sbavare di invidia, sia per attrezzature che per manualità (mentre io non ne di nessuna delle due, e sarei invece perfettamente in grado di progettare tanti bei giochini... in fondo è il mio mestiere da quasi 26 anni).

Quindi vedi tu, valuta cosa possa avere questa rispetto al modello varmint o a un modello a tua scelta, e dai un valore tuo ad ogni differenza, poi lo confronti col prezzo di vendita, e vedi. Io faccio così, almeno...

Danilo

Avatar utente
alexroscio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 10:01
6
Località: roma
Età: 60

Re: ruger competition custom shop

#15 Messaggio da alexroscio »

valutando questa ipotesi sto scandagliando anche l'usato, ma da noi è poco diffusa specialmente con canna pesante, poi c'è la limitazione dei 200 colpi e da noi sei obbligato ad andare ai tsn dove c'è l'armeria.... 200 per fare plinking semiauto li bruci al volo.. valuto tutto e grazie per gli spunti...

Avatar utente
Danilo66
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 8:57
5
Località: Parma
Le mie Armi: Diana 46 full
Età: 58

Re: ruger competition custom shop

#16 Messaggio da Danilo66 »

franz56 ha scritto:figurati Danilo66 no problem.

Mi ha tratto in inganno quella frase "....e diventerà una piccola macchina da guerra" io intendevo in fatto di precisione e quindi pensavo a quei magnifici ferri STANDARD degli anni 60 /70, che ancora oggi in alcune categorie la fanno da padrone.

Ciaoo
No, macchina da guerra per appunto giocare a 100, 150 mt magari su piccole piastre o palloncini.
Nessuna semiauto può competere per dire a 50mt con una carabina match, sarebbe illogico.
Ma se guardate sul tubo, gare a long range, bersagli a distanze variabili, con tempo limite, in diversi competono con profitto con delle 10/22.

Sono gare ludiche, che non hanno il rigore del bench rest (che non apprezzo particolarmente), ma sono comunque gare, con gente che ci si mette di impegno, mica tanto per far rumore ( e io sono così, garetta o sparacchiata, per me è uguale, devo battere il mio avversario, me stesso la sessione precedente!).

Danilo

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”