Sicura bloccata

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Marcell
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2020, 14:36
3
Località: Treviso
Età: 23

Sicura bloccata

#1 Messaggio da Marcell »

Salve a tutti, spero mi possiate aiutare.

Oggi ho comprato una pistola a salve Bruni 92 cal.9 P.A.K. a salve, l'ho presa in mano e mentre era caricata ho attivato la sicura; adesso è completamente bloccata (la sicura),non si muove neanche di un millimetro. cosa posso fare?

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13798
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Sicura bloccata

#2 Messaggio da Sonosardo »

Ciao, prova a levare il caricatore ( fai con calma, non avere fretta e soprattutto non mettere il dito sul grilletto ), poi cerca di alzare il cane e, senza sforzare, togli la sicura.
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Marcell
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2020, 14:36
3
Località: Treviso
Età: 23

Re: Sicura bloccata

#3 Messaggio da Marcell »

Ti descrivo la situazione: SICURA: bloccata;
BLOCCA SICURA: bloccata;
CARRELLO: bloccato.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13798
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Sicura bloccata

#4 Messaggio da Sonosardo »

Non è il caso di urlare, tanto, non risolvi niente. Hai tolto il caricatore? Hai tolto il chiavistello per togliere il carrello? Potrebbe essersi anche rotta la molla del cane, e per questo non te la fa sbloccare. In quel caso, dovresti smontarla completamente e comunque non ti agitare e fai con calma, è impossibile non riuscire a risolverlo, tantomeno se urli ( scrivere in maiuscolo ).
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Marcell
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2020, 14:36
3
Località: Treviso
Età: 23

Re: Sicura bloccata

#5 Messaggio da Marcell »

Ah scusa non sapevo di "urlare" scrivendo in maiuscolo non era di mia intenzione, era solo per evidenziare i problemi.

Scusa.

Marcell
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2020, 14:36
3
Località: Treviso
Età: 23

Re: Sicura bloccata

#6 Messaggio da Marcell »

Sì ho tolto il chiavistello per togliere il carrello ma, come ho detto, non si muove il carrello.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13798
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Sicura bloccata

#7 Messaggio da Sonosardo »

Tranquillo, non è successo niente. Peccato però, non riuscire a trovare una soluzione, spero che si affacci qualcuno più esperto e che sappia risolvere questo problema, anche se, penso che la molla del cane sia rotta e non faccia fare nessun tipo di movimento :embarassed:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”