SDM AK 47 versione civile

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

SDM AK 47 versione civile

#1 Messaggio da Giovanni1960 »

Buongiorno a tutti, da sempre innamorato di armi semplici, grezze, che hanno come unico scopo fare ciò per cui sono state costruite, mi sono imbattuto nella versione civile del noto ak47 prodotta da sdm, dopo diverse ricerche valutazioni e recensioni viste ho deciso di acquistarlo, non l'ho ancora ritirato ma avverrà nei prossimi giorni, qualcuno ha già un'arma del genere o ľha provata? Mi date qualche input a riguardo? La versione da me prescelta non poteva essere che la classica russian con calcio a stampella reclinabile ovvero quella da paracadutisti per il resto è il classico ak costruito sulle specifiche tecniche militari russe, mi dicono che ha il vantaggio di avere la canna cromata internamente quindi una durata praticamente doppia rispetto alle versioni precedenti e ovviamente lo scatto che non prevede il funzionamento in automatico come da disposizione legale, viene catalogato come arma sportiva infatti e non come demiltarizzato, grazie a chi mi vorrà dare qualche consiglio in particolare sul rodaggio sia della canna che del sistema in generale. Premetto che la prima cosa che farò appena ritirato sarà uno smontaggio completo primo per conoscere a fondo ľarma e secondo per effettuare la santa pulizia che faccio da sempre sulle armi che acquisto e posseggo, soprattutto su quelle nuove che spesso presentano al loro interno trucioli di lavorazione e impastamenti vari da protettivi applicati in fabbrica per lo stoccaggio
Allegati
sdm-carabina-aks-47-cal-762x39.jpg
Immagine

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13722
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: SDM AK 47 versione civile

#2 Messaggio da Sonosardo »

Buon pomeriggio a te. Ah quindi non è più una ex - ordinanza, ma viene considerata arma sportiva, bene. Io ho avuto il Mosin Nagant e in quel tempo lo pagai solamente 150 euro. Naturalmente, feci come hai intenzione di fare tu e cioè, aprirlo e pulirlo per bene. Se non sono indiscreto, quanto l'hai pagato? Le cartucce sono quelle commerciali oppure si possono ricaricare? :complimenti: per l'acquisto e quando ti arriverà, buon divertimento :cheers:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: SDM AK 47 versione civile

#3 Messaggio da Giovanni1960 »

Ciao Gianni, indiscreto non lo sei 600 il suo prezzo, in realtà è pronto per la consegna ma io sto uscendo adesso dal covid (giusto per non farmi mancare niente) e non posso muovermi perché il tampone fatto lunedì mi da ancora "leggermente positivo" (non si può leggere sta roba, o sei o non sei leggermente non vuol dire un cacchio ma vabbeh) e quindi debbo farne un'altro sabato sperando che sia negativo ma non ci conto visto che sarebbero passati solo 5 giorni per le cartucce ricarico come sempre anche se ci sono buone offerte dai surplus militari stiamo parlando sempre di calibro originale 7.62x39 poi vediamo, perché a quanto so il kala ha ľabitudine di masticarle ma in ogni caso ricaricare costa sempre meno, ci sono un sacco di offerte da surplus e anche roba economica tipo privi partizan, ma il divertimento di ricaricare non me lo levo mi piace pastrocchiare
Immagine

Avatar utente
Calien
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 685
Iscritto il: sabato 16 maggio 2020, 14:59
3
Località: Arda
Le mie Armi: GAMO Shadow IGT 4.5 - Diana 4-16x44AO

GAMO Coyote 5.5 - Nightstar 4-16x44SF

Umarex Perfecta Mod. 32 4.5 - BlauOptik 4x32AO

Re: SDM AK 47 versione civile

#4 Messaggio da Calien »

Sonosardo ha scritto: giovedì 3 giugno 2021, 17:07...Ah quindi non è più una ex - ordinanza, ma viene considerata arma sportiva...
Non proprio, non viene considerata ex-ordinanza perché questa versione viene costruita appostiamente per il mercato civile; quindi non si tratta di un fucile automatico reso semiautomatico, ma di un'arma sportiva che non è mai stata automatica.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13722
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: SDM AK 47 versione civile

#5 Messaggio da Sonosardo »

@Grazie Giovanni, gentilissimo. Ah, per la ricarica sono perfettamente d'accordo con te. @@ Grazie Calien, m'hai tolto un dubbio. Grazie a tutti e due per le vostre gentilezze :handshake: :cheers:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: SDM AK 47 versione civile

#6 Messaggio da Giovanni1960 »

Esattamente come dice Calien, è nato civile, per questo è catalogato come arma sportiva, ne va di vantaggio a chi acquista perché non ci sono pericoli e perché puoi usare tranquillamente i caricatori da 29 colpi che ricordo vanno denunciati, e ne ho presi due assieme all'ak oltre al suo da mi pare 20 colpi, per divertirsi va bene e mi riporta indietro nel tempo quando ero un giovane parà, solo gusto di avere un'arma che mi è sempre piaciuta ma non sono mai riuscito ad acquistare. È preciso? Forse e dico forse fino a 100 poi ndo cojo cojo, ma non è certo per la precisione che ľho preso, ma solo ed esclusivamente perché è rozzo grezzo ed ignorante come me, del resto se vedi le armi che posseggo sono tutte rozze ma estremamente robuste e funzionali poi che con alcune si possano ottenere ottimi risultati è un altro discorso legato ad accuratizzazioni e combinazioni arma cartuccia ma la caratteristica che prediligo in qualunque arma è l'affidabilità, deve sparare sempre in qualunque condizione con qualsiasi tempo e temperatura e anche se è sporca di fango. È un vecchio retaggio di quando ero allievo al corso di tiratore scelto e mi è rimasto, il mio istruttore diceva sempre, un fucile deve essere semplice e avere due caratteristiche importanti facilità di smontaggio e pulizia e robustezza perché noi non siamo fighette da poligono. Aveva perfettamente ragione... applico ancora quella filosofia e mi ci trovo bene, e comunque è un modo di essere che è mio.
Immagine

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1212
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: SDM AK 47 versione civile

#7 Messaggio da rossoduc »

Ciao, anch' io ho un SDM AK 47, il mio è uno Spetsnaz replica col calcio polimerico, collassabile e regolabile e ha il rail superiore che ho dotato di punto rosso. Nel tiro im appoggio a 100 mt con mire metalliche (il punto rosso l' ho aggiunto dopo) è piuttosto preciso e si riesce a stare dentro al 9 con qualche colpo nell' 8, ma la colpa è solo del tiratore. Lo uso normalmente nei campi del dinamico sparando a 30/50 mt. Uso cartucce di surplus dal costo abbastanza limitato (90 € circa per scatole da 250 colpi), l' unica attenzione è che l' arma va immediatamente pulita dopo l' uso pena un precoce arrugginimento della canna. Arma molto piacevole da usare e molto divertente. Uso caricatori polimerici da 20 colpi, quelli da 29 sono eccessivamente ingombranti, potranno andare bene per chi ci deve fare un impiego operativo ma ricordo bene che il FAL che avevo in dotazione a militare aveva caricatori da 20 e non ho mai sentito il bisogno di caricatori più capaci.La robustezza e la facilità di impiego sono a prova di bomba. Buon divertimento.
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: SDM AK 47 versione civile

#8 Messaggio da Giovanni1960 »

Ciao rossoduc io non faccio tiro dinamico mi diverto al poligono e basta, niente gare di nessun genere se non con me stesso, ľak è un'arma che mi è sempre piaciuta come la 1911, ho altri tre fucili sempre di fascia economica che ho scelto per le motivazioni che ho descritto sopra perché dici che prende la ruggine se non lo pulisci subito? Non dovrebbe, sul modello che ho scelto parlano di cromatura interna della canna poi non ľho ancora visto e nemmeno toccato quindi non so dire, ho letto e visto molte recensioni e per questo mi sono deciso, sono andato sulla fiducia un po' come ho fatto per ľata pallas o hamburg che dir si voglia e non ho sbagliato acquisto spero di non aver sbagliato nemmeno questa volta sono mesi che ci penso guardo e valuto, io spero sia divertente e tu lo confermi mi basta, se poi è da pulire subito dopo la sessione di tiro nessun problema lo faccio per prassi con ogni arma che posseggo, per le cartucce invece ricarico costa meno del surplus soprattutto se usi palle da surplus militare tanto a 100 mt sono precisi anche i sassi poi come detto sopra dopo.. ndo cojo cojo so che la meccanica dell' ak ha la tendenza a masticare i bossoli sparati ti risulta? Il tuo li mastica? Giusto per capire che bossoli prendere perché ci sono da ogni prezzo
Grazie se mi rsponderai
Immagine

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1212
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: SDM AK 47 versione civile

#9 Messaggio da rossoduc »

La polvere delle cartucce di surplus è particolarmente aggressiva, e se anche la canna è cromata non lo sono il compensatore e la presa gas. Io per stare nel sicuro faccio come te, una bella pulita e in 5 minuti mi tolgo il pensiero. Per i bossoli all' espulsione tendono ad ammaccarsi a circa metà ma se ricarichi nel dies dovrebbero riprendere la forma originale. Buon divertimento. :yes:
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: SDM AK 47 versione civile

#10 Messaggio da Giovanni1960 »

Grazie per avermi risposto, come ho detto ricarico e per le mie ricariche uso solo ed esclusivamente vithavouri 3N37 per il .45 N140 o 540 per il .308 e userò la N130 o 120 soloper il 7.62x39 la scelta non è casuale queste polveri fumano pochissimo lasciano pochissimi residui e sono facilmente dosabili inoltre corrodono poco la canna, costicchiano però rendono e una volta che ti abitui puoi mettere a punto delle buone cartucce, discorso diverso per gli inneschi, sui quali non ho ancora una conoscenza approfondita ho notato però che i punti di impatto cambiano a seconda del tipo e del lotto, discorso palle, mi sto abituando a una palla per carabina a mio giudizio ottima per rapporto qualità prezzo ed è la nosler rdf da 175gn più economica delle berger e qualitativamente costante mentre par la .45 uso le fiocchi da 230gn rncp per il 7.62x39 andrò su palle di surplus da 147gn e se le trovo ma dubito perché lo standard prevede fmj di quel peso anche qualcosa di più leggero tipo 123gn, anche se quasi allo stesso prezzo trovi le privi che non ho mai usato ma che per ľak direi che vanno bene visto che sparerò massimo a 100mt, la ricarica per me è puro divertimento ed è una parte della passione importante. Come immaginavo per quanto riguarda ľammaccatura dei bossoli, li mastica, eh vabbeh se sono recuperabili bene se non lo sono pazienza ne comprerò di nuovi. Grazie ancora e a presto
Immagine

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: SDM AK 47 versione civile

#11 Messaggio da Giovanni1960 »

Portato a casa oggi, smontato tutto, controllato pulito, non ci ho ancora separato ovviamente appena vado vi aggiorno.
Nel frattempo vi dico cosa ho trovato a parte la sporcizia e un po' di rugginina. Preso in mano ho avuto la sensazione che fosse un po' di tolla esternamente si presenta bene, sembra fatto bene, i legni fanno veramente pena tolto il coperchio invece cambia tutto, hai un kala vero e proprio, internamente è assolutamente identico nei minimi particolari, lo scatto è fluido e anche ľotturatore è assolutamente identico all'originale con i giochi necessari a evitare impuntamenti e inceppamenti vari, tutto scorre bene anche se secondo me un po' di rodaggio delle parti mobili è necessario, il pistone di recupero gas è cromato come ľinterno della canna, nessuna bava sullo scatolato, internamente è meglio che esternamente, punto a sfavore la pessima verniciatura del coperchio, che però al contrario di quello che sembrava è comunque robusto, ovviamente alla leva della sicura manca quella parte che serve ad avere la raffica, come è giusto che sia. Si smonta non facilmente ma questo è normale essendo nuovo ma tutte le parti sono fatte in modo preciso e "tornano al loro posto senza impazzire" un pelino rigido ľazionamento del gruppo otturatore e lo scatto non è ben definito nella corsa a vuoto, necessita rodaggio e uso. Per il resto direi che vale il suo prezzo
Immagine

Avatar utente
HJMarseille
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 20:50
12
Località: Milano
Le mie Armi: Bsa XL SE 4,5mm
Glock 19 gen3 9x21
Glock 26 gen3 9x21
Glock 17FS gen4 9x21
Glock 44 gen5 .22lr
Bsa L1A1 .308W
Steyr Stg58 .308W
Remington 700 SPS custom .308W
Sdm M77 Commando .223R
Norinco Type56 7,62x39
Hatsan Marineguard shotgun .12M
Sako Valmet Hunter .308W
Cz 455 Varmint .22lr
Contatta:

Re: SDM AK 47 versione civile

#12 Messaggio da HJMarseille »

La tolla degli AK cinesi è più spessa di quelli "originali" russi. Possiedo un Norinco, un Saiga (civili) e un M70 Zastava (ex ordinanza), in qualità lo Zastava è insuperabile ma il più robusto come fusto è il Norinco.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: SDM AK 47 versione civile

#13 Messaggio da Giovanni1960 »

Ciao HJ, oggi ho avuto la possibilità di confrontare il mio con quello di un mio amico, il suo fabbricato in Israele, a parte il peso ci sono differenze sulle lavorazioni, il mio pesa circa un kg o poco meno di più, esteticamente è fatto meglio il frame del suo sembra debolino il mio decisamente russo oserei dire massiccio, la tolla del coperchio nel mio ha uno spessore maggiore, internamente per quanto riguarda il gruppo otturatore è decisamente fatto meglio il mio, il suo è senza hold open il mio ce ľha, lo scatto del suo è più definito ma più pastoso, si sente meglio il confine tra corsa a vuoto e rilascio, il mio è decisamente ruvido nell'azionamento e non è netta la parte di corsa a vuoto, però è leggermente più leggero, direi che tutto sommato vale davvero i suoi soldi, è stata impagabile la sua faccia quando abbiamo scoperto le differenze, anche perché il suo costa molto di più.. per quanto riguarda norinco ho la 1911 a1, una locomotiva lanciata alla massima velocità, inarrestabile bella ben fatta ne sono entusiasta
Immagine

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13722
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: SDM AK 47 versione civile

#14 Messaggio da Sonosardo »

Felice serata a voi. Da poco ho visto su una nota rivista di armi, la presentazione di un simil AK-47, col nome di RAK-9, in calibro 9x21. Mi ha lasciato letteralmente sconcertato, mini caricatori da 10 colpi, che tristezza. No, molto meglio lo SDM in versione civile, senza ombra di dubbio :bluwall:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
HJMarseille
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 20:50
12
Località: Milano
Le mie Armi: Bsa XL SE 4,5mm
Glock 19 gen3 9x21
Glock 26 gen3 9x21
Glock 17FS gen4 9x21
Glock 44 gen5 .22lr
Bsa L1A1 .308W
Steyr Stg58 .308W
Remington 700 SPS custom .308W
Sdm M77 Commando .223R
Norinco Type56 7,62x39
Hatsan Marineguard shotgun .12M
Sako Valmet Hunter .308W
Cz 455 Varmint .22lr
Contatta:

Re: SDM AK 47 versione civile

#15 Messaggio da HJMarseille »

Giovanni1960 ha scritto: domenica 20 giugno 2021, 18:34 Ciao HJ, oggi ho avuto la possibilità di confrontare il mio con quello di un mio amico, il suo fabbricato in Israele [...] , per quanto riguarda norinco ho la 1911 a1, una locomotiva lanciata alla massima velocità, inarrestabile bella ben fatta ne sono entusiasta
Sarà mica il Galil.... quello è un signor fucile, estetica a parte. Possiedo anche una Sako Valmet, carabina finlandese realizzata su meccanica Ak.... questa forse le batte tutte come qualità, ma non è un AK vero e proprio.

Sono un estimatore delle 1911 ma, ahimè, ho dovuto cederle per far spazio alle Glock. Non è escluso che in futuro ne riprenda una e opterei poprio per una Norinco, rifiniture a parte, è quella che più si avvicina al progetto originario.
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: SDM AK 47 versione civile

#16 Messaggio da Giovanni1960 »

No assolutamente il galil lo conosco bene, non mi ricordo la marca ma posso garantire che è qualitativamente inferiore all'sdm
Immagine

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”