Doppietta cal.12

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
folder
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 19:16
13
Età: 71

Doppietta cal.12

#1 Messaggio da folder »

Per erdità sono entrato in possesso di 4 fucili da caccia.Di uno non riesco a trovare nessuna notizia su internet.Si tratta di una doppietta cal.12 che,sulla denuncia fatta al commissariato di PS,viene classificata come MAICO di cui non ho trovato alcuna traccia mentre sulle canne riporta la dicitura:
TRIO HAMMERLESS FIRE ARMS L'° A VIVEGNIS-LIEGE.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie in anticipo.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13791
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Doppietta cal.12

#2 Messaggio da Sonosardo »

Felice serata a te. Ho trovato qualcosa su un sito ( che ti dirò in MP ), circa questa doppietta. E' degli anni '50-60, e utilizzava un complesso sistema di sparo chiamato per l'appunto Harmless, di più non saprei dirti :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
folder
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2010, 19:16
13
Età: 71

Re: Doppietta cal.12

#3 Messaggio da folder »

Grazie di cuore!

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”