richiamo munizioni fiocchi

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

richiamo munizioni fiocchi

#1 Messaggio da dany-italia »

ieri al campo di tiro ,parlando con uno dei titolari ,sono venuto a conoscenza di un richiamo da parte della fiocchi di un lotto di munizioni ,sembra abbiano fatto piu' di un danno,quindi allego il comunicato della fiocchi con l'intento di fare opera di prevenzione :cheers: https://fiocchi.com/it/blog/post/avvert ... -prodotto/
D A N I E L E

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13748
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: richiamo munizioni fiocchi

#2 Messaggio da Sonosardo »

Beh, onore a loro che hanno avuto la sensibilità di avvertire i potenziali clienti per quel calibro, anche se, penso che ormai in molti le ricarichino senza doverle acquistare, e comunque, merito alla Fiocchi per aver fatto questo comunicato :yes:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: richiamo munizioni fiocchi

#3 Messaggio da giga65 »

:oops: o "generosa" la dose oppure "un po' troppo vivace" la partita di polvere! Dubito che gli inneschi small rifle appartenessero ad una partita "con prestazioni vicine ai magnum".
Strano però .... se il controllo qualità funziona correttamente ... un certo numero di munizioni prese a caso nel lotto vanno provate ed è piuttosto casuale che tutte riescano a passare la prova senza indicare qualche problema.
Quando arrivano nella camera di cartuccia ... ormai è troppo tardi e serve un buon "angelo custode"!
Comunque è da apprezzare il tentativo di limitare i danni da parte dell'azienda!
:friends:
Giulio

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: richiamo munizioni fiocchi

#4 Messaggio da Carlo5 »

La cosa misembra strana è spiego perchè, in Fiocchi ci sono stato due volte ed ho visitato anche in balipedio dove sparavano migliaia di cartucce al giorno e mi spiegarono che di ogni lotto ne sparavano il 10% per testarne la qualità.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Danilo66
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 753
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 8:57
5
Località: Parma
Le mie Armi: Diana 46 full
Età: 58

Re: richiamo munizioni fiocchi

#5 Messaggio da Danilo66 »

Il 10% mi pare una enormità...
Forse l'un per mille...
Di solito, per produzione industriale, i controlli sono a campione.. ma ignoro le politiche e le procedure della qualità di questa azienda.

Danilo

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: richiamo munizioni fiocchi

#6 Messaggio da Carlo5 »

Questo mi hanno detto e questo ho riferito, non mi sono inventato niente.
Potrebbe essere che si siano riferiti alle sole forniture militari in quanto allora ero militare.
Ma è certo che hanno parlato del 10%
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: richiamo munizioni fiocchi

#7 Messaggio da giga65 »

Beh... le forniture militari hanno sicuramente una percentuale di controllo definita a priori e vincolante da contratto; d'altronde inceppamenti in azione dovuti alle munizioni sono un "grosso grosso problema" per il soldato!

Per le forniture "civili" .... se una cartuccia fa cilecca .... è un problema molto minore; chiaramente se la cartuccia manifesta importante sovrapressione ... quello è già un bel problema.

Tuttavia ... rimane strano che come il lotto abbia superato il controllo qualità senza denunciare alcuna difettosità ... per quanto limitato fosse il prelievo su cui si sono fatti i test.
:friends:
Giulio

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”