Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 20 lug 2017, 21:35

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Macchè ottica e ottica d'Egitto!
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 14:41 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Salve,è da un po di giorni che sto tirando con le sole mire mettalliche,con risultati sorprendenti.Non c'è bisogno dell'ottica a 10 metri per fare un buchino con 5 colpi.Uso le mire a foglietta delle HW, quella col pallino sul mirino,sovrappongo il pallino al centro del bersaglio e non sotto,e il gioco è fatto.Inutile dire che le truglo in confronto non servono a nulla.La soddisfazione è moltiplicata rispetto all'uso dell'ottica,l'arma è più leggera e bilanciata oltre che più snella e affascinante :tongue: con quel look un po retrò che fa tanto seconda guerra mondiale :sold35: Bisognerebbe fare un torneo con le mire,un ritorno alle origini e il divertimento è assicurato,oltretutto è meno stressante,l'ottica balla il ballo di S.Vito innervosendo il tiratore,quando sbaglio con l'ottica è peggio di un tiro sbagliato con le mire.Peccato solo che ho problemi di vista,se no otterrei gli stessi risultati se non migliori,parliamo sempre di 10 metri.Che ve ne pare? :hi:

Oggetto del messaggio: Re: Macchè ottica e ottica d'Egitto!
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 15:19 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

La penso esattamente come te, ma essendo "ampiamente" miope altre i 10mt solo ottica

Esteticamente parlando invece l'ottica é un complemento della carabina, senza mi piace poco

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 15:53 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Per me esteticamente parlando il massimo è il Mosin Nagant sovietico della seconda guerra,massimo con quella piccola ottica a 4 ingrandimenti originale d'epoca,se facessero come per il soft air una carabina così springer la prenderei al volo,chissà come mai non ne abbiano mai fatto e così Mauser,Springfield.Garand etc. etc. :hi:

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 16:29 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Io ci metto assieme anche lo Schmidt Rubin ed il "brutto anatroccolo" Lee Enfield :yes:
Per il tiro con le mire metalliche concordo, c'è molto gusto!! Ma non sopporto le truglo, oltre ad essere cieco come una talpa :shake:
Comunque la sostenibile leggerezza di una carabina senza ottica è un piacere da assaporare, dopo una bella sessione di sbarattoling è bello togliere l'ottica e rilassarsi un po' con le mire metalliche... ci vorrebbero degli attacchi a sgancio rapido di fattura accettabile ad un prezzo decente, sia per non dover tutte le volte riazzerare l'ottica che per non correre il rischio di perdere qualche vitina sul campo :sweating:

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 16:38 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Remington NPSS 4,5 depo
BSA Lonestar 4,5 depo
concordo !! ed ha il suo fascino anche la diottra....

tra l'altro credo che tutti abbiamo fatto il servizio militare sprando coi garand (a 250mt !) con mire metalliche no ???
:beer:

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 16:45 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Col garand si ma sui 250 metri non saprei, ad occhio erano meno

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 17:07 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Bei tempi col Garand,riuscii a prendere la sagoma a :mooning: ,unico nella compagnia,meno male che non dovevamo fare la guerra... :bigsmile: Gli attacchi rapidi di ottima fattura ci sono ,ma costano più delle nostre ottiche.Non so se la Poli li faccia anche per la scina da 11. :rolleyes:

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 17:20 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Niente militare, scartato perché iperteso

Ma non sono iperteso, cosa strana...in realtà faccio parte dell'ultima visita di leva fatta alla caserma di Padova, presero solo i volontari

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 18:33 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

ciao raskol, secondo me mauser k98 e garand in softair ci sono già,

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 18:36 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Dave_Stinger_67 ha scritto:
concordo !! ed ha il suo fascino anche la diottra....

tra l'altro credo che tutti abbiamo fatto il servizio militare sprando coi garand (a 250mt !) con mire metalliche no ???
:beer:

più ,i guardo in giro e più mi rendo conto che il militare l'abbiamo fatto in pochi :sold33: :cheers:

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 18:59 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
raskolnikoff ha scritto:
Salve,è da un po di giorni che sto tirando con le sole mire mettalliche,con risultati sorprendenti.Non c'è bisogno dell'ottica a 10 metri per fare un buchino con 5 colpi.Uso le mire a foglietta delle HW, quella col pallino sul mirino,sovrappongo il pallino al centro del bersaglio e non sotto,e il gioco è fatto.Inutile dire che le truglo in confronto non servono a nulla.La soddisfazione è moltiplicata rispetto all'uso dell'ottica,l'arma è più leggera e bilanciata oltre che più snella e affascinante :tongue: con quel look un po retrò che fa tanto seconda guerra mondiale :sold35: Bisognerebbe fare un torneo con le mire,un ritorno alle origini e il divertimento è assicurato,oltretutto è meno stressante,l'ottica balla il ballo di S.Vito innervosendo il tiratore,quando sbaglio con l'ottica è peggio di un tiro sbagliato con le mire.Peccato solo che ho problemi di vista,se no otterrei gli stessi risultati se non migliori,parliamo sempre di 10 metri.Che ve ne pare? :hi:

Sarebbe bello, ma per chi è un po cecato come me?? :Miope e presbite, o vedo le mire oppure il bersaglio, in ogni caso niente da fare....... :bluwall: :bluwall:
Ciao. :friends:

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 19:07 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

deafman ha scritto:
ciao raskol, secondo me mauser k98 e garand in softair ci sono già,

Ciao Deaf,io dicevo springer come le nostre.Ho visto su uno strano sito che ora non riesco a trovare,quei vecchietti ad altissima potenza credo in BB tipo 6mm.,il Mosin era perfetto in tutto,prezzo sui 1000-1200 dollari,e su un sito di soft air USA un Mosin che tira BB 6mm. a 40 joule dipende dal peso del BB 24J,sui 350 dollari,ma da noi dovrebbero essere vietate oltre 1 J.Se fossero importate anche se in BB lo prenderei al volo. :hi:

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 19:10 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Ma che mire metalliche, io il militare l'ho fatto nel 1970, avevo 43 anni di meno un tot di diottrie in più, però a me personalmente la diottra del garand non è mai piaciuta, mi piaceva tanto sparare con la MG primavera, ma i 60 colpi finivano in un attimo.

:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 19:19 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Io amavo il Garand,l'unica nota positiva del servizio militare,oltre a 9 mesi passati a Roma da sogno,ma questa è un'altra storia.Feci il C.Sito censurato avanzato ed ebbi modo di sparare anche con le munizioni da guerra,oltre che col bossolo in plastica(e ci credo che non prendevamo una sagoma a 50 metri!).Ho sperato che qualche malintenzionato,o anche solo l'ufficiale di picchetto mezzo sbronzo ed in vena di scherzi(per rubarti l'arma e poi punirti,facevano anche queste cose,finchè un giorno non trovò uno ligio al dovere che gli diede una passata di piombo...non lo ha più fatto,è pure rimasto vivo :bigsmile: )entrassero nel deposito minizioni dove facevo la guardia,ci si annoiava :blush: Comunque era una gran bella arma :tongue:

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 19:20 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: qb78 deluxe
raskolnikoff ha scritto:

Ciao Deaf,io dicevo springer come le nostre.Ho visto su uno strano sito che ora non riesco a trovare,quei vecchietti ad altissima potenza credo in BB tipo 6mm.,il Mosin era perfetto in tutto,prezzo sui 1000-1200 dollari,e su un sito di soft air USA un Mosin che tira BB 6mm. a 40 joule dipende dal peso del BB 24J,sui 350 dollari,ma da noi dovrebbero essere vietate oltre 1 J.Se fossero importate anche se in BB lo prenderei al volo. :hi:

Ma se gia a 2 joule un bb da .40gr va dove gli pare a lui, come è possibile tirarlo a 25 joule?? o meglio a 40??? :laugh:

QB 78 DL + Nikko Gameking 6-24x 50mm
Immagine

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 19:29 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Si infatti non la ho capita neanche io,il sito che parla di 1000 e più dollari parla solo di alta potenza ma non specifica e non dice neanche che cal. è :bluwall: L'altro parla di ms. calcolato i quali con un pallino da 0,40 si arriva a 40 J.C'è scritto la io non c'entro :shake:

[ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]