Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 16 dic 2017, 15:39

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 9:56 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Ciao ragazzi...ultimamente mi diletto cn la piccola dianina dalle grandi prestazioni :) però ho notato che ,anche per i 10 metri, per avere buone rosate, la deriva del tru glo deve essere piazzata "quasi " tutta a sinistra? È normale?! Per queste brevi distanze non dovrebbe andare bene il posiziinamento di default di fabbrica e cioe a "zero" ?! Mi sorge un dubbio?! Puo essere la canna storta?! Il mirino montato male?! Cosa potrebbe essere?!

Grazie in anticipo :)

MessaggioInviato: mar 21 mar 2017, 10:32 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Potrebbe essere la seconda, tipo qui: viewtopic.php?f=8&p=254591#p254591

MessaggioInviato: lun 5 giu 2017, 13:05 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
Ma sei sicurissimo che non sia la tua posizione ad essere sbagliata ?
Per avere la deriva tutta a sinistra dovresti vederlo ad occhio che la canna o le tacche non siano a posto
Dovresti provare con un ottica o un red dot per escludere la canna , poi dovresti tarare le tacche o l'eventuale ottica in morsa per essere sicuro che l'arma sia a posto
Io avevo lo stesso problema con una hw45 , ma ero io a sbagliare
Poi con la tecnica in morsa , ho appurato che l'arma era precisa e mi sono adeguato io a lei corregendo le mie posizioni sbagliate
Ciao , Uri

MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 8:38 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Diana F21 Phanter T05 + Stoeger 3-9x40AO , Retay x100 Black + Konushot 4x32, Umarex Beretta px4 Storm
Ti suggerisco una piccola verifica: Il mirino anteriore e fissato alla volata tramite un grano che si allenta con una chiave esagonale, una volta allentato i gruppo coprivolata-mirino si sfila facilmente, noterai che sulla volata c'è una fresatura di centraggio che impedisce al mirino anteriore di ruotare. In pratica se allenti il grano e provi a ruotare il mirino ti renderai conto che non si muove, se lo fa vuol dire che il coprivolata si è spostato un mm in avanti perdendo il grip con la sua sede, in questo caso basta spingerlo nella sede e si blocca nella sua posizione, quindi stringi il grano e senza toccare la deriva prova a tirare, dovresti notare una variazione del punto di impatto. Nel caso sia tutto montato correttamente ma i colpi tirano troppo su un lato e hai la certezza che la mie posteriore non sia deformata procedi all'inverso: Allenta il grano del mirino anteriore e tira di qualche millimetro verso l'esterno in coprivolata, ora dovrebbe ruotare di qualche grado in entrambi i sensi, quindi puoi usarlo per compensare la deriva, ricorda di riserrare il grano.

MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 8:42 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Diana F21 Phanter T05 + Stoeger 3-9x40AO , Retay x100 Black + Konushot 4x32, Umarex Beretta px4 Storm
Altra cosa da tenere in conto sono i pellet, sono passato da tanto all'ottica ma ricordo che i primi tempi quando sfrutta i le mire truglo dovevo spostare la deriva a destra in base al tipo di pellet utilizzati di qualche tacca. Prova altri pellet per vedere che succede, comunque il suggerimento precedente é sempre reversibile.

[ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]