Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 21 ago 2017, 9:30

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Occhiali da tiro e non solo
MessaggioInviato: mar 23 mag 2017, 19:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Apro qui questo topic in quanto pensa possa essere un topic molto interessante per il tiro con le mire metalliche...
Ho comprato un paio di occhiali che dicevano che correggono la vista, li ho presi tanto per prenderli ma senza crederci tanto che non ho nemmeno aperto un topic come invece ho fatto per questi... viewtopic.php?f=161&t=39831 che come da video mi sembravano interessanti :bluwall: :bluwall:
Ebbene oggi sono arrivati sono questi:
Allegato:
Occhiali.PNG

Adesso vi racconto la storia:
Porto gli occhiali da 3,5 e a distanza con l'occhio destro vedo poco e niente alla visita per la patente con quest'occhio non sono riuscito a leggere...
Oggi sono arrivati gli occhiali e come prima cosa faccio una prova:
mi metto a distanza di 5 metri dall'orologio a muro,
senza questi occhiali prima copro l'occhio destro e con il sinistro anche se sfocati riesco a distinguere i numeri,
poi copro l'occhio sinistro e con il vedo solo macchie indecifrabili...

Adesso provo la stessa procedure con gli occhiali e non ci posso credere mi sembra impossibile,
riesco a vedere i numeri molto più chiari di prima che con l'occhio sinistro che era quello con la quale li vedevo e con entrambi gli occhi...

Non contento vado giù prendo la mia hW30 con mire metalliche a ad una distanza di circa 5m con l'occhio destro che è quello messo peggio riesco a vedere nitidamente tacca di mira mirino e bersaglio...

Infine ho messo gli occhiali per un oretta dopo di che ho messo i soliti occhiali da vista ed ho provato a leggere il forum, questi sono i risultati:
Prima per leggere dovevo ingrandire cosi:

Allegato:
Forum_1.PNG

Adesso riesco a leggere anche questi caratteri:
Allegato:
Forum_2.PNG

Per vedere la giusta risoluzione degli stamp dei caratteri dove cliccare sulle immagini

P.S.Non posto il link di dove li ho comprati perchè ne esistono di diversi modelli con pochi fori, prima voglio fare qualche prova chiudendo dei fori e vedere come vanno, dopo di che vi saprò dire se meglio con tanti fori come questi ho con pochi fori e posterò il link dove comprarli...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Oggetto del messaggio: Re: Occhiali da tiro e non solo
MessaggioInviato: mar 23 mag 2017, 20:28 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
Ottimo... :cheers: :cheers: :cheers:

MessaggioInviato: mar 23 mag 2017, 23:06 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ciao
Anche io ho bisogno di un +3 …. Sono presbite e diversamente giovane.
A volte mi trovo in difficoltà per essermi dimenticato gli occhiali.
A quel punto mi costruisco un paio di occhiali come quelli del titolo in un secondo e riesco a leggere.
Mi creo un miniforellino tra indice e pollice piegati e ci appoggio l’ occhio.
Con un diaframma piccolo aumenta la profondità di campo ed i nostri occhi stagionati e poco elastici riescono a mettere a fuoco.
Purtroppo c’ è un prezzo da pagare, una gran perdita di luminosità, ma almeno riesco a leggere un numero di telefono su un annuncio in bacheca etc ... etc ... anche senza gli occhiali da presbite ……
Ciao
guliR

PS:Provare per credere :laugh: :laugh:
Per il tiro con mire metalliche non ci sono speranze :cry: ... occhiali da tiro con lentina e iride ... con +3 sono obbligatori .

MessaggioInviato: mer 24 mag 2017, 11:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Quella del miniforellino tra indice e pollice non la sapevo ho provato è funziona complimenti...
Per quanto riguarda gli occhiali poco fa ho fatto delle prove specifiche per mirare con tacca di mira e mirino, a tal proposito confermo quanto detto in precedenza riesco a mettere a fuoco tacca di mira mirino e bersaglio prove effettuate oggi alla distanza di circa m10...
Ho chiuso tutti i fori lasciando libero quello che usato per mirare ma sinceramente non mi trovo bene mi trovo meglio con tutti i fori aperti non so se è una questione soggettiva oppure è per tutti cosi...
N.B. subito l'uso di 10 minuti con questi occhiali, dopo rimetto gli occhiali da vista e vedo meglio rispetto al solito anche in questo caso non so se sia effetto placebo ma comunque sia l'importante è che vedo meglio ed anche il calibro mi è molto più chiara la lettura...
Devo precisare che occorre farci l'abitudine in quanto non è facile portarli, io li indosso 10 minuti ogni tanto e quando vedo la TV, per il semplice motivo che dopo quando indosso gli occhiali da vista vedo molto meglio...

Chi volesse provarli costano € 1.73 https://www.banggood.com/it/Eye-Care-Pi ... ds=myorder
Se ne trovano anche con 3 e con 5 fori...
Se li provate poi postate le vostre conclusioni

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 17:31 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: diana 35- 4,5 ottica nikk0 stirling mount master 3-9x40 norconia qb 78 de lux konuspro 6/24x44 da fuoco tanfoglio stok lll 9x21 tanfoglio force 921r 9x21 pardini pc9 9x21 carabina cz 455 22 lr calcio tambol ottica konus pro 6-24x44. sks simonov 7,62x39 calcio tattico tapco ruger american rifle predator hawke sidewinder 30 8/32x56
ciao quel tipo di occhiali forati uguali li aveva mio figlio mi diceva che servono per lavorare molte ore al computer e non stancare troppo la vista non so se sono anche correttivi :handshake:

MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 9:46 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Io li ho usati per un po ,
hanno un solo unico difetto che non puoi spostare la distanza dell'oggetto da vedere in modo veloce, per intenderci se stai guardando al computer a 40 cm tutto ok. se alzi lo sguardo a distanza per vedere qualche cosa a 5 m. ecco che devi attendere di avere rimesso a fuoco...
Qualcuno diceva meglio un foro solo, direi di no poiché l'occhiale, anche se stai attento, non va sempre nella medesima posizione e quindi con tutta quella serie di fori trova rapidamente i due più compatibili....
Per leggere sono un portento per vedere lontano un po meno poiché il campo di visuale si apre rendendoli meno efficaci...
meglio occhiali multifocali, ed ancora meglio lenti a contatto multifocali....
Saluti

[ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]