Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 15 dic 2018, 3:14

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di tiro con carabina
MessaggioInviato: mer 28 feb 2018, 19:47 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao tutti ,
effettivamente ho fatto qualche altro tiro come mi è stato suggerito da Sandro e altri collaborativi utenti del forum e ho visto un miglioramento , sarà che ho cambiato cuscino .
Ho riempito una busta di plastica con della argilla espansa che avevo in giro per il magazzino e la ho incartata in un vecchio pannolone per anziani ( .....nuovo , certamente!!!)
che crea poco attrito durante lo sparo e , come ripeto mi pare di migliorare , Comunque mi eserciterò meglio con il rialzo delle temperature.
Un saluto a tutti.
Zilio

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 17:05 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 50 S
FAS 6004
Sig Sauer P226 X Five (CO2)
cap.harlock ha scritto:
Saguar ma quanti joules fa sta 50s per farti male alla spalla ?
Non è che carichi con 300 weatherby magnum da 180 grani al posto dei pellet :lipssealed: :bigsmile: :angel:
Comunque da quello che dici penso sia proprio una questione di tecnica e posizione del tiro , probabilmente sei troppo teso di muscolatura e con l'andare dei tiri aumenti ancora di più la tensione . Prova prima di tirare ogni colpo a chiudere gli occhi , respirare lentamente e rilassare ogni muscolo del corpo , apri gli occhi rimiri la mouche espiri e spari. Centro , ottimo direi

Il problema non è della HW 50S ma della spalla con un passato di tendiniti varie.
L'anno scorso l'ecografia diceva ok, poi dopo la fisioterapia anche altri dolorini al braccio sembravano spariti e avevo recuperato la forza muscolare.
Poi pensavo che il passaggio dal tiro con la pistola a quello con la carabina, per di più effettuato da seduto e in appoggio avrebbe sollecitato meno la spalla.
Perchè non è ancora a posto (se mai lo sarà...) se viene sollecitata con qualche lavoro impegnativo o continuativo ne risente.
Ieri ho fatto i due cartellini, quindi 32 tiri, con discreto risultato anche se inferiore di qualche punto dei precedenti, ma alla fine la spalla era un pò dolente, si vede che anche i micromovimenti fatti per mettersi in posizione di tiro e mirare incidono.
Poi sono passato a tirare con la sinistra e questa volta si vede sono riuscito ancora a tenere la giusta concentrazione e della trentina di tiri solo un paio hanno avuto una deviazione anomala.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 mar 2018, 21:12 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Giuliano B.
AA S410 Classic 7,5j
ottica:hawke sidewinder30 6-24x56 SR PRO
HW 50s 7,5j
ottica: hawke panorama 4-12x42 AO
FWB 601 ribancata depo
Scusa Saguar per la battuta inopportuna
Ti capisco benissimo poichè anch'io solo afflitto da parecchi acciacchi , purtroppo cronici, fra tutti tiro da mancino anche se sono totalmente destro
In bocca al lupo per la SALUTE

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 mar 2018, 13:22 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 50 S
FAS 6004
Sig Sauer P226 X Five (CO2)
Non ti preoccupare, avevo capito che era una battuta, volevo solo chiarire il problema.
Anche io sono dovuto diventare ambidestro con la pistola e a quanto pare se voglio tirare più di 20/30 colpi con la carabina devo tirare anche con la sinistra. Potremmo aprire la sezione degli acciaccati...
Auguri anche a te per la salute, visto che sei più giovane potresti ancora migliorare :smile:

Profilo  

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]