Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 1:15

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VIDEO: calcio custom per HW977
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 22:40 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ho visto il video :yes:

E effettivamente quel disco potrebbe essere un accessorio interessante da provare, mi dispiace che oramai essendo in pensione, avendo chiuso l'attività :bluwall: ....magari l'avessi provato prima, ne avrei fatto un buon utilizzo.
Ho trovato singolare il modo di togliere il legno tra le squame con coltellino, io che lo facevo per mestiere, avrei usato semplicemente uno scalpellino piatto da 6-8 mm.

Ogni uno di noi utilizza metodi e accessori del tutto personali, l'importante è raggiungere lo stesso obbiettivo, e in questo caso devo ammettere che <outofstepper> (che credo non lavori il legno per mestiere) ha realizzato il calcio con sorprendente maestria, ammetto di aver trovato qualche spunto interessante, :yes: :smile: come si dice <non si finisce mai di imparare>.

Ritengo perciò doveroso rinnovare i miei :complimenti: per un lavoro esegiuto ad' arte. :clapping:

MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 15:20 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

grazie ancora Masivo. per le squame, al'inizio avevo provato con scalpellino pero l'angolo tra le squame e stretto.
diciamo (boh) 30 gradi? e gli scalpelli sono 90*.. quindi non entrava fine in fondo. da qui son passato ad un
taglierino da hobbista ("Xacto") .. che funzionava alla perfezione. ma dopo una decina di squame la maniglia
piccola del taglierino (tondo da 10mm?) diventava scomoda (dolorosa direi). a questo punto entra il coltellino del video.

l'ideale sarebbe un scalpello con la forma negativa delle squame.. un "V" alla rovescia.

in realtà ci voleva più tempo trovare il coraggio per quel primo colpo di sgorbia sul calcio finito che
per fare tutte le squame col coltellino! :bigsmile:

MessaggioInviato: ven 15 mag 2015, 16:40 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

<<per le squame, al'inizio avevo provato con scalpellino pero l'angolo tra le squame e stretto.
diciamo (boh) 30 gradi? e gli scalpelli sono 90*.. quindi non entrava fine in fondo>>.

Capisco il problema, in effeti avendo io un' attrezzatura di sgorbie professionale, non mi mancano scalpellini piccoli e appuntiti appositamente modificati per quel tipo di lavoro, il vantaggio degli scalpelli o sgorbie, sta proprio nella solidità dei manici che li rendono estremamente maneggevoli.

MessaggioInviato: mer 16 ago 2017, 5:54 
Smanettone
Smanettone

bello! :happy: , e come dice un'amico prima,pieno di spunti per le lavorazioni. avevo capito che eri un'esperto di lavorazioni metalliche, tornio e colonna non certo per il legno :whink:
complimenti ancora! :cheers:

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]