Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 22 lug 2017, 17:44

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 10:30 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
:cheers:
Salve oggi vi posto la mia ultima fatica..... :itwasntme: :rolleyes: si fà per dire... :laugh:
grazie all'amico Filippo "alias Kenpachi zarachi" ho preso la palla al balzo e son andato direttamente a casa sua in quelli di Fornovo Taro, sull'appennino Parmense a circa 800 mt.. Sulla via Francigena che figata !!!! :clapping: Aria buona posto stupendo e accoglienza da Rè...... :angel: :laugh: :clapping: :clapping: :clapping:
Una persona come Filippo è difficile trovarla... mi ha ospitato , vitto e alloggio, per una settimana , in più ottimo collaboratore e instancabile fattorino :laugh: :laugh: ..
questa Calciatura la dedico a uno dei suoi 5 cani , uno piu bello dell'altro, bè a dire il vero 4 bellissimi, mentre una piccola meticcia Simpaticissima e buffissima di nome Mirtilla , bè diciamo che è tutto all'infuori di bella :laugh: :laugh:
comunque il nome lo diamo all'imponente e mitico JGOR ,Doberman maschio di 12 Anni che è buonissimo e bellissimo..
come essenza ho adoperato un faggio con belle venature , poi trattato con la solita colorazione marron rossiccia che risalta le venature e la rende un tantino Vinteg.. :laugh: il calciolo e l'elsa sono in quercia e hanno degli inserti in materiale composito, giallo e rosso per il calciolo e rosso e un bel pezzo di cuoio nell'elsa che lo rende piu ammortizzato..
questo tutto merito di Filippo che costruendo bellissimi coltelli tutti lavorati a mano, ( fantastiche lame anche damascate una piu bella dell'altra) mi ha dato per arricchire le finiture!!

Ps. chi fosse interessato ad un Coltello completamente artigianale e creato con certosina pazienza e professionalità può contattarlo
per eventuali richieste!!

ieri son Tornato a bologna per esami vari, ma giovedì pomeriggio torno su per finire di sistemare la calciatura, manca l'attacco del Palm rest e piccole modifiche che le metterà a posto nei giorni a venire!!

bene , la 50 S adesso è pronta per fare gare da FT che se ne dica una bellissima e performante carabina.. :sticazzi:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 11:43 
Non connesso
Spiombatore professionista

Stefano ,non posso far altro che ringraziarti . Il trattamento ,come lo chiami tu da Re ,è il minimo ,per me l'ospitalotà è sacra ....Spero i miei fratelli pelosi non ti abbiano tediato troppo . Da quando sei partito La Marnie è tristissima ... ha perso la sua fonte di cibo extra pasto ,me la hai viziata .
Che dire ,vederti lavorare ,con gli strumenti elementari che hai a disposizione è stato davvero gratificante ed edificante . La volontà ,un pò di mano e ricordarsi che non sempre,nel corso della storia ,vi erano a disposizione macchinari ed utensili ,ma solo le manine sante è una sorta di omaggio a tutti coloro che nel passato hanno realizzato davvero artigianalmente ogni sorta di oggetto .
Continua così Stefano ..
Per quanto riguarda la calciatura è davvero comodissima in ogni sua parte .
Domenica ,salvo sfighe colossali sarò a partecipare alla mia prima gara di field target ,una superdepo organizzata a Grizzana Morandi (BO) dalla ASD dei Diaboli Volanti ,alla quale sono da poco iscritto .
N9n ho nessuna velleità di piazzamento o podio ,spero di divertirmi e rilassarmi una mezza giornata ,il tiro soprattutto se meditato mi infonde pace e tranquillita ,cose alle quali non sono più abituato da tempo .Affrontare la gara con un talismano come la tua calciatura è davvero motivante ,racchiude in se il legame simbiotico che ho con il mio AMICO a quattro zampe e ,spero, l'inizio di una salda amicizia con una Persona dal cuore d'oro ....
Grazie ancora Stefano ....

MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 13:50 
Non connesso
Supporter
Supporter

Bellissima realizzazione Stefano e fortunato Filippo a vederla fare sotto i suoi occhi
mi piace molto la forma e la finitura che hai fatto all'impugnatura ed elsa

bravo, forza Filippo, affronta la gara con la massima serenita', ricordati che devi divertirti in primis, non ho dubbi che la tua 50s con questa calciatura ti dara' grandi emozioni

gara dopo gara ti sentirai sempre piu' sicuro, ma come detto prima pensa solo a divertirti e passare una bella giornata in un ambiente a te nuovo

non ho dubbi fin da ora che a fine giornata avrai tanto da raccontarci e tante nuove emozioni da condividere se vorrai con tutti noi

un grande abbraccio ad entrambi, GRANDI :friends:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 14:33 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Io lo sapevo, si è creato un pericoloso sodalizio tra un parmigiano ed un bolognese :whink: :laugh:

Immagine
FeinwerKbau mod. C10 co2 (P10) 7,2j
Glock 17 softair
Arco compound DARTON 100 LIGHTNING lb 65-70
Arco compound PSE PRECISION EDGE 1000 C lb 55-60

MessaggioInviato: mer 7 giu 2017, 21:19 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Caro Stefano tu non sei Attila che dove passava non cresceva più l'erba , tu sei Poncink che dove passi nascono delle belle amicizie , chissà se avrò l'onore di incontrarti un giorno e magari vederti all'opera e vederti creare da un tocco di legno intonso un bellissimo manufatto , come il fortunato Filippo .
Non ho più parole per complimentarmi ogni calcio e sempre più bello :clapping: :clapping: :clapping:
Non fermarti mai :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

P.S. Filippo in bocca al lupo per la tua prima gara :handshake: :cheers:

Immagine

MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 10:06 
Non connesso

Grazie Hello, non ti risponderò con il canonico "crepi il lupo ",il lupo deve vivere ....
Mi fa piacere vedere che poche persone apprezzano i risvolti umani che si generano da un forum ....
Forse il bello dei forum è proprio questo.... e non le elucubrazioni da mal di testa che spesso si leggono .
Invece dispiace notare che tanti visitatori leggono i post e non perdono nemmeno un minuto per lasciare un messaggio che sia una critica costruttiva o un incoraggiamento .
Grazie a tutti .

MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 11:40 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
...bel lavoro, mi devo ancora cimentare nell'impresa di costruirmi un calcio ma questo 3d è senz'altro uno stimolo in più e... Filippo, se non altro mi consolo, sbirciando nel tuo laboratorio vedo che sei anche tu come me un fautore del "disordine organizzato"... :whink: :bigsmile: :grin:

MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 17:50 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Stefano sei davvero bravissimo :clapping: :clapping: :clapping:
Auguro a Filippo di divertirsi soprattutto durante la gara poi se ci sarà il risultato meglio ancora. :smile:
Una calciatura davvero Stupenda :complimenti:

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 11:28 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
:cheers:
bene anche questa avventura in esterna è finita, :sticazzi:
dopo una settimana e qualche giorno.. immerso sull'appenino Parmense, :clapping:

in Compagnia di Filippo che gentilmente mi ha ospitato nella sua bellissima casa, abbiamo realizzato una nuova e a dir suo bella e ottima calciatura per la sua piccola " HW 50S "

ringrazio Filippo che pur conoscendoci da 1 settimana, ha creduto nel mio lavoro e mi ha dato la sua piena disponibilità e il suo laboratorio di Coltelleria , :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: ho praticamente riempito con tonnellate di polvere e truccioli di faggio :laugh: :laugh: sparpagliato cose per ogni dove :laugh: :angel:
oltre a darmi vitto ( e che vitto!! :sticazzi: :complimenti: ) e alloggio :lol5: :grazie: :complimenti:

queste le ultime foto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 14:48 
Non connesso
Supporter
Supporter

Bravissimi ragazzi

foto strepitose....carabina strepitosa e calciatura strepitosa, sono felice ed orgoglioso di aver contribuito nella preparazione del modello per le tue prossime gare future.

Bravi ad entrambi, forza Filippo ora tocca a te, la carabina e' precisissima, la calciatura ti aiutera' a migliorare sopratutto in queste posizioni da seduto che non so per niente facili da mantenere

un caro saluto dalla Puglia Esaudita

ciao

Fabio :cheers: :handshake:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

[ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]