Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 20 apr 2018, 17:13

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 15:50 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

diversi modelli in autocostruzzione che forse interessarano cualcuno : http://translate.google.es/translate?hl=es&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fairgun.org.ru%2Fforum%2Fviewforum.php%3Ff%3D35%26sid%3D4e01dc549092ff2780238eebc5985960
...poi gia fatti, sempre provenienti dall prossimo oriente:
circa euro 25, spedizione esclusa: http://translate.google.es/translate?hl=es&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Fforum.guns.ru%2Fforummessage%2F25%2F1412413.html

da €45 ed oltre: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=es&rurl=translate.google.es&sl=ru&tl=it&u=http://forum.guns.ru/forummessage/25/954640.html&usg=ALkJrhhLGK97G_bIYx83lsdkeCCzhWF0Nw

e altri: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=es&rurl=translate.google.es&sl=ru&tl=it&u=http://forum.guns.ru/forummessage/25/829153.html&usg=ALkJrhgc2n0xHxOaC1gTTV9rP-aZlXlciQ
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=es&rurl=translate.google.es&sl=ru&tl=it&u=http://forum.guns.ru/forummessage/25/540619.html&usg=ALkJrhj0TRCNn2qgQM_yEnVXTuHU_fRMjg
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=es&rurl=translate.google.es&sl=ru&tl=it&u=http://forum.guns.ru/forummessage/25/1230713.html&usg=ALkJrhhL10WxBy9XbI6upCoq1AU38xdNig

Profilo Invia messaggio privato E-mail  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 21:27 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Diana F21 Panther "ultimo modello" con scatto T05
HW77 Special Laminated Blue - Hawke Sport HD 3-9x40AO
Continuo a ringraziare tutti per i loro preziosi apporti...
Come giustamente fa notare Abram la mia carabina "principe" è la HW77 sulla quale non ho mai tolto il tunnel di mira anteriore perchè mi piace troppo tenerla così.... seguitamente ho una diana F21 panther che mia moglie ama utilizzare a brevi distanze ed esclusivamente senza ottica e con le sole tacche di mira... Altra carabina che gira per casa è la Black Shadow di mio cognato e prossimamente è previso l' arrivo di una HW40 o di altra pistola PCA...

Diciamo che il cronografo non mi serve per avere stringhe di controllo, misurazioni con chissà quale precisione maniacale, ma di sicuro mi serve uno strumento all' interno del quale poter sparare ponendolo di fronte alla "bocca di fuoco" e misurare la velocità del proietto in modo da calcolare se vi siano significative variazioni a seguito di vari tuning, relube o semplicemente se le armi si stiano "spompando" e quanto... però avrei bisogno di qualcosa di pratico in cui poter sparare liberamente in sequenza prima con un' arma e poi con un' altra... d aquesto punto di vista il chrony è quello che si presterebbe di più, forse, se non fosse per il fatto che con poca luce non funziona... se il crono balistic di ale7 avesse come sonda una semplice "cornice" cubica con lato 10 cm all' interno della quale (sul pavimento o sul cielo )fossero posizionati i fotodiodi di lettura come si vede in alcuni dei links russi postati dall' amico del post precedete, per em sarebbe l' ideale, ma non credo ale7 voglia sbattersi a creare una cosa del genere che magari piace per praticità solo a me...

Mi sa che forse , a questo punto, l' X3300 potrebbe essere il più indicato per i miei scopi...

Andrea

MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 22:14 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Per info.. ale7 se non erro ha già preso in considerazione una versione "tipo cubo" nel quale sparare attraverso. Non so a che punto delle prove o messa in produzione è arrivato.
Io fossi in te due righe in pvt gliele farei.
Poi.. decidi tu... le informazioni e pareri sono state date.

MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 22:28 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: .
Cricket 5,5mm
CZ455 22lr
Ex:
Diana 54 4,5mm
AA410 5,5mm
Steyr Lg100/110 4,5mm
per Tua info Ale7 aveva gia fatto una casa simile..
Immagine
postata all'utimo post della prima pagina di questo 3D
Come Detto.. Io Contatterei prima Ale7.
io saro di parte perche l'ho acquistato.. ma devo dire che funziona bene... sto aspettando l'eprom per l'aggiornamento all'ultimo Aggiornamento di software...

Immagine Immagine Immagine

Profilo Invia messaggio privato  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2015, 5:10 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Diana F21 Panther "ultimo modello" con scatto T05
In realtà , come si dovrebbe capire dal mio primo post, avevo contattato ale7 in MP già all' uscita della V2 del suo progetto e mi aveva già dato l' ottimo prezzo... ora lo ho ricontattato in privato per sentire se può realizzarmi la versione postata da Attila9834 e cioè con il sensore "a scatola".
Grazie
Andrea

MessaggioInviato: sab 11 apr 2015, 13:07 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Niente... ale7 mi ha risposto e per ora il sensore "a scatola" è stato accantonato... se ne parla forse l' anno prossimo...

MessaggioInviato: sab 11 apr 2015, 18:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
la butto li!.... potresti ancora fare una domanda a ale7.. ovvero se in futuro, lo "scatolotto" potrebbe essere intercambiabile con il sensore attuale, semplicemente staccandone uno e inserendo il cavo dell'altro.
Praticamente se cosi fosse si avrebbe la possibilità di soddisfare ogni tipo di arma. (penso con poca spesa in più)

MessaggioInviato: sab 11 apr 2015, 20:38 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: .
Cricket 5,5mm
CZ455 22lr
Ex:
Diana 54 4,5mm
AA410 5,5mm
Steyr Lg100/110 4,5mm
Il progetto da quello che ho capito è quello...Dovrebbe bastare semplicemente impostare la distanza tra i sensori....
la componentistica dovrebbe essere la stessa cambia l'interasse dei sensori....
essendo settabile la distanza dei sensori dall'interfaccia utente, penso non ci siano problemi.... magari il problema è la quantità di sensori da dover installare per coprire una area così estesa di passaggio del pellets...

Immagine Immagine Immagine

Profilo Invia messaggio privato  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2015, 20:45 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Già fatto... Ale7 mi ha detto di aver accantonato il progetto per mancanza di tempo per i tests (ora, come detto all' inizio dei suoi posts, inizia per lui la stagione "lavorativa" e non avrà tempo di dedicarsi al crono ballistic fino al prossimo inverno). Ha (avrebbe) intenzione di vendere la "scatola" come optional e quindi credo cerchi di far quadrare anche il software attuale con il nuovo accessorio che sembra avrebbe quattro fotodiodi anzichè due...
Per quanto mi riguarda, purtroppo, attualmente la sua realizzazione sarebbe limitante per i miei scopi e le mie esigenze di intercambiabilità su più armi , venedo ad escludersi la possibilità di usarla con pistole (e magari di poter cronografare quindi anche altre armi a fuoco in mio possesso ed in possesso altrui...).
A questo punto devo prendere una decisione: o mi rassegno ad aspettare almeno un altro anno per avere il prodotto di ale7 finito secondo le mie esigenze, o devo valutare altre soluzioni... o l' X3300, o un chrony con illuminazione autocostruita o vedere se riesco a trovare il mdo di farmi spedire uno dei cronografi realizzati dai russi i cui links ha postato l' utente piteras che soddisferebbero pienamente le mie esigenze di praticità, essenzialità ma allo stesso tempo di finestra di lettura "a scatola"...

MessaggioInviato: dom 12 apr 2015, 9:06 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

bigg.. non so se me lo ero perso.. ma leggo solo ora che vorresti cronografare anche armi a fuoco!
Sinceramente non sono tanto sicuro che l'X3300 possa andare bene per questa tipologia di arma, visto che praticamente dovresti sparare dentro un "tubo" lungo 10 cm. circa appoggiato alla volata, con tutto quello che può comportare a livello di fumo, calore, sfiammate, etc, come ripercussione negativa sui diodi e struttura. :rolleyes: . Stesso discorso per il Crono di ale7 e probabilmente anche per alcuni modelli di quelli visti nei siti che ha allegato piteras.

Tenendo come punto di riferimento il fatto che ti serve anche per armi da fuoco, valuta di conseguenza.

MessaggioInviato: dom 12 apr 2015, 13:48 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Grazie Ginio47, ... in effetti non avevo mai detto che dovrei cronografare armi da fuoco ... ma non si sa mai...l 'appetito vien mangiando ;)

Come detto, la funzione principale sarebbe di cronografare carabine e pistole ad aria compressa, CO2 e PCA...

Ma io, per mestiere, porto al fianco tutti i giorni una 92FS a fuoco e mio cognato, pur sparando in AC con una "cessosa" Gamo Black Shadow regalatagli dalla ex morosa, è in possesso di porto dì armi e sta valutando diversi acquisti di "schioppetti" dal 22LR al .308 ;) non necessariamente li cronograferemo, ma dato che "il cronografo" nasce in primis per le armi da fuoco (a suo tempo lessi che tutti i cronografi tipo chrony erano stato progettati per questo e solo successivamente (ed nei modelli con più funzioni) adattati all' AC permettendo di impostare il peso dell' ogiva (in questo caso del pellet), vedendo i modelli russi con sensore in acciaio "a finesta di lato circa 10x10 ho pensato che non fosse difficile nè rischioso spararci attraverso anche con un' arma da fuoco... Lo stesso Ale7, in MP mi ha confermato di voler progettare il prossimo inverno un sensore "a scatola" con lato 20 cm da usare quindi anche con le armi da fuoco...
A questo punto devo cercare la soluzione migliore : o mi rassegno a stare un altro anno senza cronografo in attesa di novità da parte del genale ale7, o acquisto l' X3300 che, fra i reperibili sul mercato italiano mi sembra il più consono ed economico per le mie esigenze con le AC...

MessaggioInviato: dom 12 apr 2015, 15:01 
Non connesso
Supporter
Supporter

Nel dubbio di cosa dovrò cronografare e da soddisfatto utilizzatore del Crono-Balistic io non avrei dubbi: Chrony o altro della stessa tipologia.
L'illuminazione in mancanza di luce naturale o artificiale di rete si può risolvere facilmente dato il consumo irrisorio dei led (sul forum ci sono diverse soluzioni adottate) e non ci sono più limiti al tipo di arma cronografabile se non evitare di sparare nel display. :laugh:
D'altro canto non credo sia molto logico risparmiare qualche decina di euro per poi trovarsi ancora in braghe di tela e, per quanto ne so, non è molto igienico sparare in un cronografo a portale con un'arma da fuoco. Nel migliore dei casi dopo qualche tiro i diodi sono sporchi è non rileva più.
Ciao.

MessaggioInviato: dom 12 apr 2015, 20:19 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Grazie Ennio per il tuo prezioso contributo. Vedo di studiare le varie soluzioni illuminative e valuto chrony o similari (per le mie esigenze va benissimo la versione base).
Buona Serata
Andrea

MessaggioInviato: dom 12 apr 2015, 21:03 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Cita:
non ci sono più limiti al tipo di arma cronografabile se non evitare di sparare nel display. :laugh:

Porca .. ....... .... ........ ...........
Proprio oggi al Chrony gli ho fatto un bel foro alla scatoletta del secondo sensore con la Cricket. Non mi spiego come sia potuto succedere, eppure è successo.... La nota positiva è che funziona ancora...
:frustata: :frustata: :frustata:

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 19:45 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

scusate se rispolvero questa discussione ma avendo 1 carabina depo 4.5 una full 4,5 e una zoraki sempre 4,5 va bene il crony x3300? non ho capito se ha solo i settaggi per le grammature e calibri softair o anche per aria compressa 4,5 grazie!

MessaggioInviato: sab 14 apr 2018, 20:05 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

parlo nello specifico dell economico(venduto a 70 euro)X3300 Js-Tactical grazie

[ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]