Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 22 giu 2017, 19:38

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chrony da shooting a master.
MessaggioInviato: ven 24 giu 2016, 0:08 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Ho acquistato un chrony shooting M1 usato che funziona in maniera impeccabile.
Lo uso anche per le armi da fuoco in poligono e quindi mi avrebbe fatto comodo poter leggere dal banco di tiro le rilevazioni.
Ho studiato un po' in rete e tra le soluzioni possibili ho deciso di provare a trasformarlo in master.
E funziona!
Devo completare in maniera definitiva la trasformazione ma il test di stasera con fili volanti e display 'nudo' mi ha confermato che è fattibile.
A breve le foto ma intanto vi dico cosa ho fatto.
Il chrony è costituito da tre unità i due sensori e il display con tutta l'elettronica e la batteria.
I due sensori sono collegati all'elettronica con tre fili: positivo, negativo e segnale; quindi i cavi necessari a mantenere la comunicazione con il display sono 4: positivo, negativo e due segnali.
Ho dissaldato i cavi dei sensori dal display ed ho collegato al display una presa femmina rj11 da circuito stampato collegando positivo negativo ed i due segnali dei sensori. La stessa cosa ho fatto con i due sensori. Ho usato una cavo telefonico a 4 fili per collegare i sensori al display e funziona perfettamente.
Quello che mi resta da fare adesso è trovare una scatolina per contenere il display, la batteria e la presa femmina rj45 e poi verificare se è possibile integrare sul sensore anteriore la presa rj45 come nel master originale.
Ho anche aggiunto il pulsante FU che è presente sul modello alfa ed il pulsante Forget che è presente sul modello beta e successivi.
Appena posso faccio le foto e metto anche lo schema.

Oggetto del messaggio: Re: Chrony da shooting a master.
MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 12:16 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: WEIHRAUCH HW 40 ; Crosman 2240
Sono interessato a questo chrony, ho visto un pò in rete e lo si trova intorno ai 120€ nuovo, potresti postare le foto della trasformazione e/o relativi componenti aggiunti?

Grazie :handshake:

[ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]