Zoraki hp 01 Owners club

Sezione dedicata ai Club di carabine per marca, modello, tunizzazione ecc..
Regole del forum
Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.
Messaggio
Autore
GamoPT80
Sforacchiatore di barattoli
2
Le mie Armi: Gamo PT80 black
Gamo PT85 blow black (venduta)
Umarex Whalter CP99 bicolore
Umarex Whalter CPS (venduta)
Umarex Colt 1911 A1 Government black
Umarex Beretta 92FS black
Umarex Colt Pynthon 2.5
Umarex CP 88 competion black
Umarex CP 88 competion nickel
Weihrauch HW40
Hatsan Mod. 25 kit

Re: Zoraki hp 01 Owners club

#257 Messaggio da GamoPT80 »

Perfettissimo mi hai letto nel pensiero... se non avessi la HW40 avrei preso la Zoraki, io al contrario piacciono tanto le pistole. Cerco qualcosa di diverso che purtroppo le armerie non hanno e non tengono per costi. Ho trovato anche una crosman American Classic nera, prezzo da ridere, l’unica armeria fornita è quella di Genova quelle della mia zona hanno tanto co2 e poca alternativa. Cerco qualcosa di diverso, basta co2. Molto bella la Baikal mod 46, se non sbaglio. Grazie infinite

Karlo_P
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
4

#258 Messaggio da Karlo_P »

Idem, avendo la hw40 che ho intenzione di vendere per passare alla zoraki, ma averle tutte e due non so se avrebbe senso, tornando sulla questione rumore sarei curioso di sentire la zoraki sparare,la mia hw 77 al chiuso non da fastidio a nessuno e non fa rumore fastidioso, fa più rumore il pallino che arriva a segno nella pellet trap, mi sembra un esagerazione quando dite che bisogna addirittura usare i moderatori di suono o i tappi, dopo tutto sono solo giocattoli ad aria compressa che sparano sassolini, ricordiamoci che sono solo 7,5 joule(quando ci arrivano e solo poche armi ac). Forse volete far sì che sembrano armi vere ma sono solo giocattoli o eventualmente per le armi match strumenti per il tiro a segno,altrimenti non le darebbero liberamente.

aquistar
Supporter
Supporter
7
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44

#259 Messaggio da aquistar »

Io ho avuto la zoraki e confermo che è molto più rumorosa di hw40 e molte altre ac fa davero un bel botto.
Per affidabilità ti consiglio hw40.
MARCO

Immagine Immagine Immagine

alson
Spara feltrini
Spara feltrini
9

#260 Messaggio da alson »

Ciao a tutti.
Ebbene sì mi sono fatto intrippare dalla zoraki hp1.
Prima domanda : dove acquistare , meglio in negozio?
Sapete quale nella mia zona?
Grazie

alson
Spara feltrini
Spara feltrini
9

#261 Messaggio da alson »

Ecco..fatto ........presa.
Ma cavolo come al solito il manuale istruzione è in più lingue ma non in italiano.
Sapete se è possibile trovare la versione nella nostra lingua?
Grazie

eallorayes
Maestro di tuning
Maestro di tuning
10
Le mie Armi: .

•Air Arms MPR TS400
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•AGT Vulcan2 Tactic 5,5
Sightron S-TAC 4-20x50 MOA-2

•Weihrauch HW44
BSA Edge 2-7x32

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Diottra

•Kalibrgun Cricket WST 6,35
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Weihrauch HW100 Ginb
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Marocchi SM45
Leapers UTG Accushot 4-16x44 Compact

•Umarex Walther CP99 + laser
.

#262 Messaggio da eallorayes »

Scarica il pdf dal sito della casa, seleziona tutto il testo, copia/incolla in google translate, ed eventualmente stampa.
:cheers:
Carlo Kanguro

•Pompe manuali 300bar:
3 stadi con filtro incorporato
4 stadi

•Compressori 300bar:
Nardi Atlantic P 100
Artemis EC300
YongHeng
Kompatto

•Filtri anticondensa:
Airmega
New Warrior

•Bombole 300bar:
CTS type4 2L, 3L, 7.2L, 9L
ALSAFE type3 0.5L, 1.1L, 3L, 4.7L, 6.8L, 9L, 12L

•Bombola 88g CO2 ricaricabile MGR

•Crono Balistic Bt 4.0
•Crono Balistic BtW

•Rest/morsa Gladio

giorgio g
Tiratore match
Tiratore match
3
Le mie Armi: :
gamo cfr igt depo
norconia b88 by caravan depo
wehirauch 30 s depo
swiss arms tg 1 depo
zoraki hp 01-02 light
browning 800 mag by caravan
gamo p 25
weihrauch 50 s depo
stoeger X5 depo
diana panther f31 depo

#263 Messaggio da giorgio g »

Caro Alson è più produttivo seguire le guide di chi la possiede da tempo o i vari video youtube che le istruzioni in se stesso.
La possiedo dal 2017.
Interventi............ogni 500 pellets sparati due gocce di olio in dotazione nei fori del pistone, finito quello uso vaselina alimentare,quello per imbottigliare :whink: anche per lubrificare l'or in battuta canna.
Controlla sempre ogni tot la distanza tra la canna e la battuta con l'or valvola,con le botte che prende tende ad allontanarsi se le tre viti non sono strette a sufficienza la canna avanza.
Sono mezzo Lecchese anch'io mia madre è di Mandello, mezza parentela è Lariana.
Giorgio
ImmagineImmagine
Giorgio

alson
Spara feltrini
Spara feltrini
9

#264 Messaggio da alson »

[quoteSono mezzo Lecchese anch'io mia madre è di Mandello, mezza parentela è Lariana.
Giorgio][/quote]

Cavolo Giorgio pure io sono di .....Mandello

rossosch
1

#265 Messaggio da rossosch »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, al momento sto valutando l'acquisto della zoraki HP-01 02 ultra, sono indeciso se cal.4,5 o 5,5 (il costo è uguale), avendo trovato sia la canna da 4,5 che 5,5 sapete dirmi se sono intercambiabili tra loro? lasciando stare il discorso legislativo di modifica e cambio di potenza, mi interessa più la questione pratica, il diametro esterno della canna dovrebbe essere uguale per tutti e due i callibri, mentre non sono sicuro quando si chiude se si appoggia al cilindro e se ha una guida con diametro del callibro

masivo
Supporter
Supporter
6

#266 Messaggio da masivo »

E' proprio il problema legale il problema, non si può modificare il calibro di un arma, e la potenza se è depo

Leggi bene il regolamento del forum, non si possono dare info per manomissioni illegali.

Capisci che siamo su un forum pubblico e parliamo di armi.

Mazinga
2
Le mie Armi: Weihrauch HW 950 4,5 mm Full
Walther PPQ CO2 4,5 mm
Weihrauch HW 40 4,5 mm
Zoraki HP01-2 Light 4,5 mm depo

#267 Messaggio da Mazinga »

ZORAKI HP01-2 Light 10-02-2020.jpeg
Ciao, finalmente dopo aver letto tutte le recensioni possibili, meditato, letto tutti i messaggi, meditato, valutato tutte le opzioni e ancora meditato :grin: , l'ho presaaaaaaa :clap: Passare dalla precisissima HW40 alla Zoraki è stato come passare da una vecchia Panda ad una Ferrari... è subito amore. Provati i primi colpi senza tanti complimenti e c'è subito feeling. Non vedo l'ora di consumare una carrettata di piombini

ER-GROSSO
Supporter
Supporter
4

#268 Messaggio da ER-GROSSO »

Buon divertimento.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Luca goblin

#269 Messaggio da Luca goblin »

Buongiorno a tutti mi consigliate la zoraki

Mazinga
2
Le mie Armi: Weihrauch HW 950 4,5 mm Full
Walther PPQ CO2 4,5 mm
Weihrauch HW 40 4,5 mm
Zoraki HP01-2 Light 4,5 mm depo

#270 Messaggio da Mazinga »

Come risposta un "assolutamente si" può bastare? Il mio unico problema che non la posso usare in cortile perché abito in un condominio e quindi con l'emergenza non posso sparare neanche un colpo. Però ti dico che è estremamente precisa, quindi puoi dedicarti al tiro a segno a 10 m. senza problemi e se invece vuoi dedicarti allo sforacchiamento di barattoli, frantumazione bottiglie, ecc... come potenza ne ha più che a sufficienza. Per il tiro a segno la utilizzo nuda e cruda, come esce di fabbrica, ma quando mi prende la voglia di un tiro diverso le monto un paio di gadget e via. :grin:
Allegati
20200416_170800.jpg

valerio1203
5
Le mie Armi: Zoraki HP01
HW 750

#271 Messaggio da valerio1203 »

Ciao a tutti dopo qualche anno con la HW750 avevo bisogno di qualche J in più... cercavo qualcosa al limite di legge ed ero in dubbio se carabina o pistola.
Beh avete capito com'è andata a finire!
Adesso qualcuno mi dirà che per prendere una moneta a 50mt la carabina è l'unica opzione... siamo d'accordo... qui di seguito la mia recensione per punti:
-c'è chi dice che è un giocattolo plasticoso, in parte è vero ma il peso è notevole e la qualità delle plastiche pure, quindi l'impressione è ottima
-certo non è un oggetto da ammirare come l'HW750, ma ha il vantaggio che se la appoggi qua e là è meno delicata
-la possibilità di avere 3 pompate (4?;)) è fantastica, puoi tirare con rumore umano in casa (certo il moderatore aiuta) o esagerare dove si può
-la potenza alla 1a pompata è più che sufficiente a 10-15mt (quanti hanno una linea più lunga in casa???) e anzi uno step addirittura inferiore secondo me sarebbe sensato a casa
-è una delle poche armi che si avvicina moltissimo al limite di legge, e se non lo fa basta regolare la valvola (nessuna modifica dell'arma, semplicemente una regolazione prevista dalla casa e quindi perfettamente legale, a patto ovviamente di non sforare i 7,5J)
-il rinculo è veramente minimo ma comunque piacevole, soprattutto alla max potenza ti fa capire che qualcosa viene sparato
-la precisione è assoluta, da bloccata fa 1 solo buco a 10mt, comunque analoga a quella della 750
-la forza di caricamento è davvero bassa, sia in assoluto sia rispetto alla 750, solo la terza pompata è un po' più tosta mentre la quarta (per chi ha la full!) è comunque fattibile senza essere maciste
-l'impugnatura mi piace poco... perfetta a 1 mano ma io sparo a 2 mani... mi piacerebbe qualcosa di meno sagomato che dia più libertà di posizionamento delle mani
-data la mancanza di molla, con moderatore risulta estremamente silenziosa, ma senza e alla massima potenza il botto è forte, forse a causa della canna così corta?
-il grilletto è preciso e leggero, ma mi manca il doppio tempo della 750... questione di abitudine
-rispetto a una carabina è più pratica da trasportare e da usare, si tira in piedi, ci puoi montare un'ottica (io ho una lunga focale da pistola, ma gradisce anche il cannocchiale) e come versatilità è veramente il massimo (vicino/lontano, bersagli/barattoli, alta/bassa potenza: fa veramente tutto)
-certo se sparasse così e avesse le dimensioni (e l'appeal!) della vostra replica CO2 preferita sarebbe la airgun definitiva, chissà magari un giorno...
-l'ho usata 2 giorni tra i 10 e i 25mt, sono ancora nell'innamoramento iniziale... ma sotto il profilo tecnico non mi fa rimpiangere la 750; vi farò sapere fra un anno quale verrà presa più spesso in mano!

elpelado
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
3
Le mie Armi: weihrauch 977 t.synthetic(depo)
zoraki hp01/2(depo)
weihrauch 50s(depo)
weihrauch 45

#272 Messaggio da elpelado »

regolazione prevista dalla casa? Logicamente come scrivevi tu senza superare limite di legge,la mia tira attorno ai 6 come dovrei fare per avvicinarmi ai 7? grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Owners Club”