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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 20:50 
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vi risulta che ci siano lunghezze di guidamolla differenti?
il grattamento che sento in fase di caricamento mi sembra che provenga dalla molla che sfrega da qualche parte ma non sono ancora riuscito a capire dove.
potrebbe anche essere il cilindro visto che ho notato delle "strisciature" da sfergamento nella parte visibile dalla finestra di caricamento.

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 21:28 
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Nelle depo la lunghezza del guidamolla "dovrebbe" essere uguale per tutte...il rumore di sfregamento sicuramente è da indagare dove tu stesso hai rilevato i segni, aprila prima di fare ulteriori segni , ci puo essere qualche piccolo corpo estraneo che provoca il problema, dai una ripulita e spalma per bene il cilindro (esterno) con grasso filante blu per nautica Cfg oppure vaselina tecnica...

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 22:45 
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Grazie Whisper, è quello che pensavo di fare, ma il grasso filante blu se si spalma sul tubo della carabina non mi rallenta il pistone?
Nelle AA la parte finale del pistone non scorre esternamente al cilindro e quindi nel corpo della
carabina?
Le AA non le conosco ancora bene,ogni suggerimento è ben accetto

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 0:09 
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No il pistone scorre nel cilindro.
Se non armi fino in fondo puoi vedere il cielo del cilindro ....c'è solo il forellino della transfert port.
Per il rumore di sfregamento è sicuramente il cilindro "a secco"...l'altro giorno ho relubato e sono stato decisamente scarso con il grasso su di esso....bhè sentivo pure io quel rumore.
Smontato tutto per capire il da farsi....ingrassato a modo il cilindro ...e rumore sparito.

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 0:15 
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Giusta osservazione seneca, per evitare ciò reinserisci il cilindro spalmato di grasso ed aiutandoti con qualche strumento ( o la leva di armamento) lo fai scorrere avanti e indietro per distribuire bene il grasso, dopodiché ripulisci le eccedenze di grasso dal tubo interno della carabina nella zona dove scorrera' l'anellatura posteriore o fascia del pistone e prima di reinserire il pistone su entrambe le fasce metti un po di moly, in pratica la zona di scorrimento posteriore del pistone nel corpo della carabina lavorerà col moly e la parte anteriore del cilindro col grasso filante.....sono giunto a questa soluzione dopo aver fatto la tua stessa osservazione e l' ho adottata da molto tempo ormai , ma la cosa forse anomala per molti funziona!! :happy:

Losco mi sembra strano che la tua abbia un sistema diverso...
Qui si possono vedere delle foto..
http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=8&t=30177

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 2:19 
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Per me la parte finale del pistone è la parte con la guarnizione :bigsmile: ... :bigsmile: .

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 2:32 
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Se la guardi dal mio lato dovrebbero essere uguali :laugh: :laugh: :hahaha:

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 7:51 
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ottima tecnica Whisper :grazie:
mi viene anche da pensare ad una variante..
lubrifico leggermente il cilindro esternamente con grasso blu,lo inserisco in sede, lo faccio arretrare fino in posizione di aggancio e poi con un pennellino introdotto dalla finestra di caricamento aggiungo grasso blu sulle pareti del corpo carabina.
in questo modo dietro al cilindro pistone dovrei essere pulito e poter mettere il moly nella zona di scorrimento della parte posteriore del pistone.

questa sera vado di relube poi vi farò sapere
:grazie:

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 9:35 
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Ok, lo faccio anch'io...prendi un pennellino piatto abbastanza lungo e piega la parte metallica che regge le setole in maniera angolata così arrivi dappertutto :yes: :yes:

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 9:32 
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:clap: Ciao a tutti...a distanza di qualche giorno dall'acquisto mi sto rendendo conto di quanto sia ben realizzata, precisa, silenziosa è potente!

In fase di caricamento la leva scende e produce solo 3 piccoli scatti, nessuno strano suono, ho tolto il calcio giusto per vedere la lubrificazione della molla e ho trovato solo un velo di grasso scuro concentrato sulle spire vicine al pistone, con un pennellino ho solo distribuito meglio quel velo di grasso su tutta la parte visibile della molla.
Che dire...è proprio una bomba! :clapping:

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 13:25 
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Giova65, il tuo tophat di che misura era?
7.5 o 13 mm?

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 16:17 
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per ora ho solo tolto il calcio.

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: sab 18 nov 2017, 10:49 
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:grin: ...contento come un bambino, a 10mt ribatte i pellet a gruppi di 3....appena posso provo a distanze maggiori


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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: sab 18 nov 2017, 16:16 
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questa mattina parto per il relube,
smonto tutto pulisco il tubo interno della carabina ed ecco il problema, RUGGINE :evil: :evil:
ora si spiega tutto, 2 minuti di sconforto ma poi si parte quasi con gioia per riparare al pessimo lavoro degli inglesi.
ogni problema nasconde delle opportunità.
mi costruisco un tampone lungo 50cm da usare con il trapano, all'estremità fisso con il biadesivo un foglio di schotc brite 3M quello amaranto per metallo con diametro sovradimensionato per autocentrarsi nel tubo, qualche passata con movimento avanti e indietro, poi aggiungo olio e pasta abrasiva Iosso e via altre passate.
pulisco e grasso tutto, sembra un cilindro da competizione :bigsmile:
poi seguo il consiglio di Wishper grasso blu davanti al cilindro e moly dietro, scorre bene.
riassemblo tutto, pulizia canna e qualche prova, spara bene questo mi consola, "quasi" come la 977 per il momento.. ma con maggiore facilità.
lo scatto è buono ma migliorabile, dopo un buon rodaggio ci metterò mano ma per il momento va bene così.
che dire, da un lato ci sarebbe da incazzarsi ma dall'altro c'è l'opportunità per lavorarci e tendere sempre al meglio, la passione per la meccanica
mi viene in soccorso e mi conforta, che bello se fosse così anche in Air Arms...

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: sab 18 nov 2017, 16:33 
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Peccato, in ogni caso la procedura che hai adottato è corretta, accertati solo di non aver lucidato a specchio altrimenti avrai problemi di velocità..meglio fare le ultime passate con carta grana 500/ 600 producendo una superfice come nelle canne dei motori....micrograffi incrociati a salire e scendere per trattenere un leggero velo di grasso.. :yes:

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 Oggetto del messaggio: Re: A. A. TX 200 Owner Club
MessaggioInviato: sab 18 nov 2017, 16:53 
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È quello che ho fatto.
Conosco bene i cilindri sopratutto delle moto 2T, infatti con cilindro da competizione intendevo quello.
Alesatura con le microrigature ad elica per non farlo grippare

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