Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 23 ago 2017, 11:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Air Arms S400/410 Owners Club
MessaggioInviato: ven 2 dic 2016, 13:39 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Weirauch HW977 depo
Fas 6004
Zoraky hp 01-2
Air Arms A 410 4,5 depo
Scusate dimenticavo foto..
peppetto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 2 dic 2016, 18:27 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

sartori ha scritto:
cypress ha scritto:
Mi piace molto questa configurazione con la x24!
:complimenti:

Grazie dei complimenti, la ho montata solo per provare come si vede a 50 metri, se non mi soddisfa
ci monterò la WeaverT36 e questa la passo sulla FWB800.
Gianberto

Io, invece, faccio un po' il rompic@glioni... me lo permetti?
Quella configurazione non mi sembra proprio perfetta... e l'eleganza inglese "imporrebbe" un certo stile: in pratica, anche l'occhio vuole la sua parte!
L'attacco "extended" è utile (se non indispensabile) quando serve... ma il bello è proprio diverso: ha un suo motivo o ti avanzava solo quello nei cassetti?
A mio avviso anche la posizione degli attacchi è fondamentale per l'estetica: meglio metterli in posizione centrale su semitubi dell'ottica e sulle porzioni della scina, a meno che non ci siano esigenze particolari.
Vedo poi uno spessoramento degli anelli "preoccupante" e un po' azzardato: addirittura l'inclinazione dell'ottica è percepibile anche a colpo d'occhio, da lontano.
Dai... l'inglesina si meriterebbe un paio di attacchi un po' più dedicati, magari regolabili... non trovi?

MessaggioInviato: ven 2 dic 2016, 21:46 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: FWB 602 Depo
Walter LG 210 Depo
FWB 800 BR 16J
AA S 400 xtra fac cal. 5,5
Cricket Carbine 6,35
Anschutz 1903 22 LR

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Ex FAS 604
Ex FWB 300S Depo
Ex Anschutz 2001 Depo
Gingillo ha scritto:
Io, invece, faccio un po' il rompic@glioni... me lo permetti?
Quella configurazione non mi sembra proprio perfetta... e l'eleganza inglese "imporrebbe" un certo stile: in pratica, anche l'occhio vuole la sua parte!
L'attacco "extended" è utile (se non indispensabile) quando serve... ma il bello è proprio diverso: ha un suo motivo o ti avanzava solo quello nei cassetti?
A mio avviso anche la posizione degli attacchi è fondamentale per l'estetica: meglio metterli in posizione centrale su semitubi dell'ottica e sulle porzioni della scina, a meno che non ci siano esigenze particolari.
Vedo poi uno spessoramento degli anelli "preoccupante" e un po' azzardato: addirittura l'inclinazione dell'ottica è percepibile anche a colpo d'occhio, da lontano.
Dai... l'inglesina si meriterebbe un paio di attacchi un po' più dedicati, magari regolabili... non trovi?

L'ottica che è stata montata e solo temporanea in attesa di capire le esigenze per il tiro a 50 metri.
Probabilmente non ti sei accorto che l'ottica è molto ma molto lunga ed esteticamente sta molto meglio con gli extended.
Il motivo delllo spessoramento dell'ottica è dovuto al fatto che io con questa carabina tiro solo a metri 50,
ed avendo centrato il reticolo con lo specchio ho dovuto spessorarla cos
Per non avere deviazioni in deriva derivanti dagli spessori li ho distanziati al massimo,
più sono distanti tra loro ghi attacchi e meno ha influenza l'errore creato dallo spessore sulla deriva.
Sei daccordo su questo?
Se decido di montarci la Weaver T36 quella ha già gli attacchi registrabili.
Gianberto
Allegato:
P1080989.JPG

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 3 dic 2016, 16:00 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: HW40 e Diana Panther F21

Le mie ex:
Stoeger X10
Stoeger X5
Baikal Izh61
HW30S
Crosman M4
Crosman MK177
Rimango della mia opinione. :whink:
:cheers:

MessaggioInviato: sab 3 dic 2016, 16:59 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Walter LG 210 Depo
FWB 800 BR 16J
Cricket Carbine 6,35
Anschutz 1903 22 LR

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Ex FAS 604
Ex FWB 300S Depo
Ex Anschutz 2001 Depo
cypress ha scritto:
Rimango della mia opinione. :whink:
:cheers:

Ti ringrazio e condivido il tuo gusto.
Gianberto

Oggetto del messaggio: Gingillo
MessaggioInviato: sab 3 dic 2016, 23:05 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

L'ottica lunga l'avevo vista ma rimango dell'idea che attacchi di tipo normale, montati più vicini e centrati, farebbero guadagnare in estetica tutto l'insieme.
L'estetica, però, è soggettiva (mah... fino a un certo punto...) e se a voi piace cosi, de gustibus.
Io preferisco le configurazioni che ho visto, ad esempio, nelle prime foto della pagina n.1 di questo topic.
Comunque sia... a mio parere spessoramenti così estesi andrebbero evitati.
Se si hanno disallineamenti importanti tra scina e canna andrebbero risolti con attacchi regolabili in alzo/deriva.
Non ho capito la questione sulla distanza degli attacchi e le deviazioni/errori... in realtà più distanzi gli attacchi minore sarà l'effetto dello spessore...

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 16:17 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Air arms s 410 ottica(hawke 6-24x50 )weihrauch hw 977 ottica( nikko 4,5-12x50) & (nikko 4-12x50)
:birthday:

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 17:17 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Walter LG 210 Depo
FWB 800 BR 16J
Cricket Carbine 6,35
Anschutz 1903 22 LR

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Ex FAS 604
Ex FWB 300S Depo
Ex Anschutz 2001 Depo
Gingillo ha scritto:
Non ho capito la questione sulla distanza degli attacchi e le deviazioni/errori... in realtà più distanzi gli attacchi minore sarà l'effetto dello spessore...

Ti seii risposto da solo, gli attacchi distanti tra loro evitano tanti errori, da quello degli attacchi ai spessoro non perfettamente centrati nell'ottica la spostano in deriva.
Gianberto

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 18:27 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Bo?
Non ho capito niente.
Opinione personale....
Se si parla di distanza tra gli attacchi si deve parlare di momenti e di coppia, più è lungo il braccio e meglio è.
Extended o no, sempre rispetto agli incastri sull' arma.
Non ho capito la questione della deriva.
Gli extended credo servano solo ad avere la distanza giusta dall' occhio dell' ottica, ad esempio: armi con attacchi sulla canna ( Blaser K95 etc... ) necessitano degli extended per avvicinare l' ottica all' occhio.
Oppure per aver lo spazio del nodo delle torrette.
Negli altri casi non servono a niente, anzi servono a rendere più instabile l' ottica.
ciao
GuliR

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 19:19 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

A mio avviso distanziare così tanto gli attacchi non evita alcun errore (ma poi quali, non ho proprio capito...) e si perde soltanto parecchia escursione dell'alzo, tanto che poi bisogna spessorare sempre di più, ottenendo quello che si vede nella foto.
Scusate tanto ma, a mio parere, quella foto non è lo "stato dell'arte".
Se a voi piace così, però... prosit!
Se proprio si rendesse necessario compensare qualcosa in deriva si potrebbe anche spessorare un po' l'attacco sul morsetto a contatto con la scina, ovviamente dalla parte che rimane fissa (opposta alle viti di fissaggio).
Ma sarebbe comunque un "lavoro un po' del kaiser", che può avere una certa valenza soltanto per modeste correzioni e che non deve causare tensioni e sollecitazioni nefaste per i semitubi dell'ottica.
Se ci sono disallineamenti importanti tra l'asse dell'ottica e l'asse della canna vanno risolti in altro modo.
Non capisco proprio cosa vi abbiano fatto di male gli attacchi regolabili...

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 22:06 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Walter LG 210 Depo
FWB 800 BR 16J
Cricket Carbine 6,35
Anschutz 1903 22 LR

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Ex FAS 604
Ex FWB 300S Depo
Ex Anschutz 2001 Depo
Gingillo ha scritto:
A mio avviso distanziare così tanto gli attacchi non evita alcun errore (ma poi quali, non ho proprio capito...) e si perde soltanto parecchia escursione dell'alzo, tanto che poi bisogna spessorare sempre di più, ottenendo quello che si vede nella foto.
Scusate tanto ma, a mio parere, quella foto non è lo "stato dell'arte".
Se a voi piace così, però... prosit!
Se proprio si rendesse necessario compensare qualcosa in deriva si potrebbe anche spessorare un po' l'attacco sul morsetto a contatto con la scina, ovviamente dalla parte che rimane fissa (opposta alle viti di fissaggio).
Ma sarebbe comunque un "lavoro un po' del kaiser", che può avere una certa valenza soltanto per modeste correzioni e che non deve causare tensioni e sollecitazioni nefaste per i semitubi dell'ottica.
Se ci sono disallineamenti importanti tra l'asse dell'ottica e l'asse della canna vanno risolti in altro modo.
Non capisco proprio cosa vi abbiano fatto di male gli attacchi regolabili...

Gli attacchi registrabili li ho già e li uso nella FWB 800 con un'ottica Weaver T36 corta. Ho messo anche la foto!!!!!!!!!
L'ottica montata sulla AA400 è molto lunga ed ha il tubo da mm 25.

Gli attacchi registrabili per il tubo da mm 25 io li trovo solo monoblocco, prova tu a montare un'ottica lunga mm 460 su un attacco lungo mm 110 e poi fammi la tua relazione estetica visto che la ritieni importane al di la delle difficoltà di incamerare i pellet.

Il reticolo è stato centratato con lo specchio e gli spessori che ho messo mi servono per tirare "esclusivamente" a 50 metri, non mi interessa se ho perso click perchè non mi servono.

Quando si spessorano gli attacchi con più fogli di carta con triangoli sempre più piccoli si corre il rischio di deviare leggermente lateralmente l'ottica se i vari spessori non sono "perfettamente" in centro agli anelli, l'ottica "cade" su un lato dell'anello.
La distanza tra gli anelli minimizza l'errore.

Spessorare lateralmente il morsetto lo lascio fare ai maniscalchi.
Io preferisco raddrizzare l'ottica e renderla parallela alla scina e alla canna non metterla di traverso.
Gianberto

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 10:53 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Gli attacchi monopezzo non piacciono neanche a me.
Meglio utilizzare attacchi regolabili due pezzi come, ad esempio, gli Sportsmatch ATP65 (tubo da 1") oppure gli ATP66 e/o ATP61 (regolabili sono in alzo).
Gli ultimi due modelli citati hanno anelli per tubi da 30 mm ma non è un grosso problema utilizzarli anche con ottiche da 1 pollice: esistono appositi anelli/spessori di conversione (30mm-->1") oppure, molto più semplicemente, si possono realizzare in autonomia (basta tagliare una fetta di un tubo di alluminio/plastica dura delle giuste dimensioni e tagliarlo anche longitudinalmente, in modo che possa stringere e poi colorare di nero le parti a vista).
Vi assicuro che l'effetto estetico finale è più che accettabile e manco ve ne accorgerete che gli anelli sono da 30 mm...

A mio avviso con ottiche molto lunghe e con regolazione del parallasse frontale sarebbe preferibile centrare il reticolo con rotazione dell'ottica su blocchi a V... comunque sia... il problema non è perdere click di regolazione ma è quello che per poter azzerare a 50 metri con reticolo centrato bisogna poi mettere un sacco di spessore.
Se si avvicinassero tra loro gli attacchi basterebbe meno spessore per ottenere lo stesso identico risultato e si ridurrebbe anche il rischio che l'ottica "cada" su un lato dell'anello (perché è su una pila di spessori), disallineandosi anche in deriva.
Per quanto mi riguarda, io dai maniscalchi avrei soltanto da imparare...

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 12:02 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Walter LG 210 Depo
FWB 800 BR 16J
Cricket Carbine 6,35
Anschutz 1903 22 LR

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Ex FAS 604
Ex FWB 300S Depo
Ex Anschutz 2001 Depo
Ho già scritto che gli attacchi registrabili in due pezzi ci sono solo da mm 30.
Di mettere un anello dentro non si fa a casa mia.......

Perché il centreggio con lo specchio non va bene per te?
Gianberto

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 12:58 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

E io ho già scritto che gli attacchi regolabili in due pezzi per tubo da 1" ci sono: Sportsmatch ATP65 (regolabili in altezza, alzo e deriva) e FX No limit (regolabili in altezza e alzo), entrambi acquistabili comodamente in negozi on-line.
L'opzione degli attacchi da 30 mm era "facoltativa" e di ripiego, in caso di particolari esigenze e/o disponibilità (se hai o trovi solo quelli).
E poi scusa... a casa tua non si mette "l'anello dentro" ma si possono mettere tutti quelli spessori?
Ma si, dai... mi hai convinto... quella tua configurazione è bella da vedere e valida tecnicamente. Stop.

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 18:34 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Walter LG 210 Depo
FWB 800 BR 16J
Cricket Carbine 6,35
Anschutz 1903 22 LR

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Ex FAS 604
Ex FWB 300S Depo
Ex Anschutz 2001 Depo
Gingillo ha scritto:
Ma si, dai... mi hai convinto... quella tua configurazione è bella da vedere e valida tecnicamente. Stop.

Sono curioso di vedere la tua AIR Arms con l'ottica montata come piace a te, perche non posti una foto?
Gianberto

MessaggioInviato: mar 13 dic 2016, 19:16 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Eccoti accontentato...

[ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]