Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 25 giu 2017, 21:42

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BT-65 Owners Club
MessaggioInviato: mar 10 mag 2016, 21:15 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: .
Cricket 5,5mm
CZ455 22lr
Ex:
Diana 54 4,5mm
AA410 5,5mm
Steyr Lg100/110 4,5mm
Ennio però Tarando a 120 ci potrebbe essere il pericolo di ridurre l'autonomia... bisognerebbe trovare il giusto compromesso con la molla dello spillo...
Ps: il mio è solo un "pur parlè" in quanto non conosco bene la BT ne tanto meno la posseggo...

Immagine Immagine Immagine

MessaggioInviato: mer 11 mag 2016, 10:14 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Hatsan bt 65 sb,
Weihrauch HW 40
Gamo CF 20.
Adesso è perfetta (almeno per me)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 11 mag 2016, 22:22 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 depo
-Norconia QB78-CO2
-Valtro Airguns 92-CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Regolatore Altaros

-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Io ho tarato la BT a 130 bar circa e francente 45 tiri posso dire di farli solo di notte...in sogno.
Con un serbatoio pieno,da 200 a 130 bar, faccio al max 25/26 tiri; regolatore Altaros naturalmente.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: sab 21 mag 2016, 14:24 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Hatsan bt 65 sb,
Weihrauch HW 40
Gamo CF 20.
Hai ragione Stefano, provata e riprovata, è come se si fosse assestata anche la mia, per il rotto della cuffia adesso ci faccio 30 colpi e poi giù di pompa :whew: , urge la bombola o intenso allenamento a suon di corsa e flessioni.

MessaggioInviato: sab 25 mar 2017, 23:22 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Hatsan bt65 elite .177 ( full )
Ottica: Blauoptik 6-24×50

Beretta 92 FS .177 ( co2 )
Ciao a tutti sono Paolo e
sono proprio contento che Domenico abbia aperto questo club. Ho una bt65 elite in cal.4.5 full.
Vado al poligono per tirare i 50m e inizialmente ho tribulato per trovare il pallino giusto come peso e forma. Poi ho trovato Airguns Italy e ho letto di questi regolatori di potenza. Ne ho fatto montare uno (affidandomi ad un armeria) e le cose hanno cominciato a funzionare meglio. Il regolatore è tarato per erogare al max 24j e non ricordo a che pressione, comunque funziona bene caricando il serbatoio a 170bar e fino a 120bar è abbastanza costante nel risultato.Riesco a sparare in media circa 60 colpi.
Col tempo ho notato che la carabina ha un po più di peso sulla parte anteriore anche senza ottica montsta. Allora ho deciso di bilanciarla meglio : ho preso i pallini sparati a casa con la mia beretta 92fs e li ho fusi facendone dei contrappesi che ho poi inserito all'interno del montecarlo della bt ottenendo (a mio parere)un'ottimo risultato.
Ho anche sostituito l'ottica originale con un'altra (sempre cinese)ma con più ingrandimenti....essendo un po talpa.

MessaggioInviato: lun 27 mar 2017, 12:15 
Non connesso

Sarà ma questo club mi sembra abbandonato. Spero manchi solo un po di tempo....o magari vi siete arresi perche c'era qualche difetto da cotreggere? Ma il divertimento è anche quello. Personalmente ne ho trovato qualcuno a volte piccolo e a volte grande. Qualcuno risolto e altri ci sto pensando. Ma vado avanti....

MessaggioInviato: mer 5 apr 2017, 20:48 
Non connesso

....quando ho montato quest'ultima ottica ho deciso di togliere le mire metalliche. Questo ha reso,secondo me,la bt un po antiestetica : alla fine della canna dove c'era la tacca di mira,era rimasto dello spazio con un notevole e ben visibile restringimento del diametro della canna. Cosi ho recuperato un tondo in metallo (poi verniciato) dello stesso diametro della canna cosicche la linea longitudinale restasse uniforme. Al posto del mirino ho messo un inserto metallico con alette parallele tra loro per riempire lo spazio vuoto. Ora mi piace di più.

MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 20:12 
Non connesso

Ciao sp57 ti scrivo qui perché questo club mi sembra un po abbandonato,almeno cerco di tenerlo vivo. Cerco di rispondere alla tua domanda fatta con mp :
La mia bt cal.4.5 full, all'inizio, come è uscita di fabbrica non era effettivamente precisa ma non so dirti se per i pallini magari non adatti o altro. In questo caso non ho foto di bersagli da mostrare ma le rosate stavano sparse in 15cm. Usavo HeN da 0.56g oppure da 1.02 ecc. ecc... ho cambiato vari pesi,forma e marca.
Poi ho fatto mettere un regolatore e le cose sono migliorate nettamente anche usando gli exact 0.57g cal.4.5. Ho continuato a provare diversi pallini. Ora uso gli exact 0.57g cal.4.52 e le cose sono migliorate ancora ma comunque mi piacerebbe fare meglio. Ora ti allego le due foto dei bersagli al tsn sulla distanza dei 50m. Quello con le rosate piu sparse è fatto con exact 4.5 mentre l'altro con rosate più ristrette è con il 4.52.
Se hai consigli(non molto costosi) ti/vi ascolto.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 9 apr 2017, 23:02 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40
Mah che dire, io la vedo molto diversamente, vi prego di non prendermi per un deficiente, rispetto il vostro modo di pensare e non mi permetto di criticare, mi limiterò unicamente a esprimere il mio modo di intendere la bt che trovo assolutamente buona con tutti i difetti che ha, dato che sono veniali, ho fatto modifiche non importanti e non strutturali, ma credo importanti dal punto efficienza se mi verrà richiesto li spiegherò assieme alle ragioni per cui li ho fatti. La bt è innanzitutto nata per la caccia, cosa vietata in Italia con armi definite sportive, out of box è cattiva e imprecisa, ma questo solo se ci si basa su risultati da br, per la caccia va alla grande, lo stesso per sbarattolare di cattiveria, è distruttiva e devastante esattamente come dovrebbe essere un'arma, non si fatica ad effettuare tiri a 100mt ma necessita di accuratizzazione. Io amo la potenza di questa carabina e non è vero che è troppo potente fino a perdere la precisione, dipende da cosa si spara come munizionamento, ripeto io ne amo la potenza, quindi ho lavorato per ottenere la massima potenza unita alla precisione. E forse sono riuscito a trovare un buon compromesso per quello che cerco, con le ultime modifiche credo di aver centrato in pieno il mio scopo. Credo di superare abbondantemente i 61j dichiarati e secondo me questo è andato a vantaggio della precisione su tiri lunghi che sono quelli che mi interessano, perché? Semplice piacere, ma per fare tiri lunghi con pallini pesanti nell'ordine del grammo e mezzo grammo e otto ci vogliono joule e tanti, il difetto principale è la sete di aria che in questa configurazione la bt ha, autonomia di 15 colpi non oltre poi la velocità scende e la traiettoria non è più tesa come voglio io, ma vi garantisco che a 100mt è uno scherzo mettere 10 pallini in una moneta da 20cent. Dispongo sia dello stripper che di un moderatore/compensatore che uso entrambi a seconda della bisogna, entrambi originali, lo stripper è particolarmente utile soprattutto per i tiri lunghi sotto i 50mt serve a poco ma sul lungo gli effetti si vedono. In un precedente post ho letto che lo stripper ha il cono in ottone o bronzo inserito a pressa, non è così, il cono è mantenuto in posizione da un grano ed è estraibile e regolabile, perché anche le canne uguali non sono uguali, nessuna canna è identica ad un'altra in nessun caso e mai, possono essere molto simili ma mai identiche, questo per via dei processi produttivi, in modo particolare per la brocciatura.

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 7:00 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Grazie a PaoloBo per i chiarimenti ed anche a Giovanni 1960

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 9:37 
Non connesso

Di nulla figurati.
Se decidi di prenderla ci terrei a sapere impressioni ed eventuali modifiche visto che mi sembra di aver capito che ti hanno offerto la bt65 in cal. 4.5.
Ciao

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 9:39 
Non connesso

Ciao giovanni
Ancora complimenti sia per estetica che per i vari lavori effettuati sulla tua bt65.

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 11:39 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40
Ciao Paolo e grazie, avremo modo di provare queste secondo me ottime carabine assieme, ti rinnovo l'invito a darmi un colpo di telefono qualora avessi problemi

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 12:01 
Non connesso

Ok sara fatto....
A presto

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 21:30 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 depo
-Norconia QB78-CO2
-Valtro Airguns 92-CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Regolatore Altaros

-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Io ho scarsissima esperienza con i tiri long range ( utilizzo la carabina al TSN solo a 50 mt), ma qualche giono fa sono andato con amici a tirare a 50/70 mt e sono rimasto stupito dalla mia BT........con un forte vento laterale e dopo qualche difficoltà a tarare l'ottica, sono riuscito a concentrare vari colpi in un cerchietto del diametro di una moneta da 2€ circa, proprio a 70 mt.
Per quanto mi riguarda la Turchina è si un'arma prettamente da caccia, ma regala comunque qualche soddisfazione anche nei tiri " meditati".
Dimenticavo....regolatore Altaros regolato a 135 bar, pallini JSB Heavy da 1.17 gr, potenza circa 45J.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 21:39 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Kalibrgun cricket 6,35
HW 35 4.5 full
AA TX 200 4,5 Full
Arminius 22 lr (revolver)

Hawke Sidewinder Tac 8,5-25X42
MTC Optisan Viper 4-16X50