Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 23 ago 2017, 11:07

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BT-65 Owners Club
MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 21:43 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40
Vedi? Se usassi pallini pesanti e niente regolatore ma la bombola attaccata e regolata a 200bar massima potenza come regolazione della massa battente, che tra l'altro smorza di parecchio le armoniche tireresti a 100/150mt senza nessun problema ma già sai......

MessaggioInviato: lun 10 apr 2017, 22:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 Depo
-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92-CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Regolatore Altaros
-AGN Technology VULCAN cal 5.5 Full

-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Ciao Giovanni, ne abbiamo parlato già tante volte in altra sede, ma io e te abbiamo, o almeno avevamo, due visioni diverse riguardo AC applicata alla BT65.
Io vado di regolatore, tarato fra l'altro a 2/3 della potenza della carabina, tu vai di potenza bruta.
Io tiro a 50mt, occasionalmete a distanze leggerment superiori, tu la usi solo nel long range, che effettivamente da più soddisfazione rispetto alla monotonia dei 50mt, specie se applicata solo ai besrsagli cartacei.
Prima o poi rismonto tutta la "Turchina", cambio gli or che si sono stancati in quanto carabina ferna a bassa pressione per troppo tempo e poi cerco sta benedetta molla massa battente in acciaio armonico, non tanto per spremere qualche "cavallo" in più, ma per cercare di arginare il fastidioso rimbalzo della massa battente che porta ad un fastidioso aumento dei consumi.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 10:13 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Hatsan bt65 elite .177 ( full )
Ottica: Blauoptik 6-24×50

Beretta 92 FS .177 ( co2 )
Ciao libellule
Se per caso conosci qualcuno con bt in cal.4.5 mi fai sapere? Grazie
Complimenti per il bellissimo lavoro fatto sulla bt di Giovanni,veramente eccezionale!

MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 15:55 
Non connesso
Supporter
Supporter

Giovanni1960 ha scritto:
.... lo stesso per sbarattolare di cattiveria, è distruttiva e devastante esattamente come dovrebbe essere un'arma.......ma vi garantisco che a 100mt è uno scherzo mettere 10 pallini in una moneta da 20cent...... in modo particolare per la brocciatura.
Non prendo mai nessuno per deficiente, ma permettimi di dissentire dalle tue considerazioni. Anzitutto un'arma è costruita e utilizzata per fare quello che deve fare, un cannone distrugge, una carabina a.c. no visto che di solito non arriva manco a un centinaio di joule, alla stessa maniera che uno "normale" mangia con un cucchiaio, non con un badile.
Se mettere 10 pallini in 22 mm è uno scherzo i cartellini del post erano molto contriti e si potrebbe anche chiedere a chi fa gare di Extreme BR perché spenda migliaia di euro per carabine tipo Drummen Sinner o Raw o USFT, per lasciar stare le "solite" BSA, Daystate, FX, Theoben ecc . Dico, non ce n'é uno sparagnino che usi una BT65. :shocked:
Quanto alla brocciatura mi giunge nuova e non ti nascondo che ho qualche dubbio che Hatsan ricavi le canne di broccia perché sono turchi, non tonti.
Ciao.

MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 17:08 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 Depo
-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92-CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Regolatore Altaros
-AGN Technology VULCAN cal 5.5 Full

-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
No Paolo...non conosco nessuno con la BT full il cal 4.5... mi dispiace.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 17:41 
Non connesso

Ok ti ringrazio....io sto con le orecchie tese...

MessaggioInviato: mer 12 apr 2017, 10:55 
Non connesso

Ciao abram
Ma tu dici che hai dubbi sul fatto che" hatsan ricavi le canne di broccia ...." ma cosa intendi? Mi sembra che "la broccia"sia un utensile per "intagliare o rigare"materiali. Ti ho fatto la domanda perché sono uno che si limita a tirare il grilletto,non conosco bene ciò che riguarda manutenzione o meccanica . Ma quindi dici che la canna è ricavata da uno stampo con le rigature?
Scusa l'ignoranza....

MessaggioInviato: mer 12 apr 2017, 17:46 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40
Hatsan è una delle maggiori fabbriche di armi al mondo, le canne sono ricavate per bocciatura come tutte in quanto non esiste altro sistema, poi che la bt in particolare sia economica non si discute, le armi fanno quello per cui sono state costruite e nel caso della turca lo fanno molto bene, un 22lr non arriva a 100j difficilmente supera gli 85/90, le nostre turche sono chi più chi meno sui 60/70 paragonabili a un 22lr quindi, sul fatto che difficilmente arrivino a 100mt, dissento assolutamente perché vuol dire altrimenti che qui sono tutti cacciapalle. Io tiro normalmente a 100mt ma ho visto proprio con la bt gente che tira a 200 e ben oltre questo su youtube, quindi o sono tutti cacciapalle o effettivamente è possibile. I cartellini che ho postato sono stati fatti a 100mt e non avevo ancora fatto le modifiche che ho fatto adesso, ti garantisco che la carabina è veramente performante e anche incazzatella, poca autonomia purtroppo però se belli si vuole apparire .... tornando a canne e cartelini, le canne non sono mai uguali perché il processo di brocciatura è soggetto a usura da parte della broccia gli utensili si consumano e velocemente, ma questo lo sappiamo tutti credo, di conseguenza le rigature non sono mai identiche ed ogni canna è a sé dipende dalla fortuna che si ha avere una canna davvero performante anche se per standard industriale sono tutte molto simili ma ripeto simili non identiche, in oltre soprattutto la canna della bt presenta dei difetti alla nascita ragione per cui l'ho sostituita con una lw che è un poco meglio posterò in seguito cartellini fatti con la lw quello postato è stato fatto ancora con la canna originale che comunque molto presto metterò in lavorazione per migliorarla ulteriormente. Non ho ancora provato la carabina al poligono perché tra impegni di lavoro e alti problemi personali non sono riuscito ad andare ma presto conto di fare un salto. Tu mi parli di extreme br, disciplina che personalmente non mi piace e non mi interessa, sparare con la carabina chiusa in morsa.. bha son gusti, e francamente essendo un ex tiratore scelto intendo il tiro in altro modo, sparo con ac per un semplice motivo, mi piace estremizzare la tecnologia e sulle ac è molto divertente farlo piu che sulle armi da fuoco. Chi spende migliaia di euro per tirare con un bench fa bene a farlo se gli piace, io sono fatto a modo mio e a me piacealtr

MessaggioInviato: mer 12 apr 2017, 17:55 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Chiedo scusa sto scrivendo dal cellulare e mi è partito il post, dicevo a me piace altro, carabina appoggiata si o sul bipiede ma sono io che non devo sbagliare il tiro non l'arma io devo sentire quando è il momento di tirare il grilletto il bench può servire al massimo per tarare, tirare è altro. Spero di non aver annoiato e spero anche che quanto scritto non urti la sensibilità di nessuno perché non è questo il mio intento, scambi di vedute e niente altro. Poi come è giusto che sia ognuno rimanga della propria idea non ho intenzione di convincere nessuno non vendo niente.....

MessaggioInviato: mer 12 apr 2017, 18:09 
Non connesso

Ciao giovanni
Hai risposto anche alla mia domanda sulle canne hatsan...grazie anche per i dettagli.
Sono d'accordo con te,sul fatto che anch'io non mi divertirei se tirassi con la carabina praticamente immobilizzata (io uso un appoggio anteriore) poi ognuno fa quello che più gli garba.

MessaggioInviato: mer 12 apr 2017, 18:22 
Non connesso

...se mai proverò a tirare con la mia a 100m (se dovesse arrivarci) mi "accontenterei" tranquillamente di eguagliare i tuoi cartellini...
Ma ho forti dubbi

MessaggioInviato: mer 12 apr 2017, 18:35 
Non connesso
Supporter
Supporter

Caro Giovanni, credo che tu abbia bisogno di rinfrescarti le nozioni sui sistemi di rigatura delle canne. La rigatura per asportazione, o brocciatura, è ormai una lavorazione di nicchia riservata a particolari prodotti, ad esempio le avancarica di Pedersoli, che mi risulti.
E' da prima della seconda G.M. che oltre oceano hanno cominciato a rigare per mandrinatura, ad esempio le canne degli Springfield, e qualcuno continua a farlo ma ormai la produzione industriale si fa per rotomartellatura. Solo la produzione di qualità si affida ancora a procedure diverse, vedi la Lothar Walther che bottona. Praticamente nessuna delle due canne della tua, originale e opzionale, è prodotta per brocciatura.
Sul tubo di filmati se ne vedono di tutti i colori, ad esempio viewtopic.php?f=4&t=37100&hilit=seicento
Con questo non voglio dire che sono tutti cacciapalle ma che gli approcci vanno fatti con buon senso e soprattutto, con cognizione di causa. Conoscere, ad esempio, pesi, velocità ecc e come si calcolano i joule farebbe evitare di sostenere che un 22lr eroga mediamente 85-90 j e non arriva a 100 joule. Un proiettile di 40 gr, circa 2,5 g, spinto a 300-350 m/s significa erogare un'energia di 115-160 joule. Anche in merito all'Extreme BR hai evidentemente le idee confuse: carabine chiuse in morsa? :laugh: Guarda, vah! http://www.extremebenchrest.com/
Ciao.

MessaggioInviato: mer 12 apr 2017, 21:41 
Non connesso

Scusate ma mi intrometto ancora,io riesco a vedere solo il video dell'extremebenchrest. Gli americani fanno sempre le cose in grande ma grande,nel filmato si vedono diverse specialità e una marea di armi diverse ,ma si nota che in qualche specialita ci sono tiratori che mirano e tirano in appoggio sia anteriore che posteriore con i classici "sacchetti di sabbia" o su supporti rigidi regolabili....
Mi sembra che abbiamo tutti opinioni e idee differenti direi come le canne delle nostre carabine ,simili ma non identiche. Scusate lo "spirito" buonanotte a tutti

MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 0:09 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

http://i.ebayimg.com/images/g/SzsAAOSw7 ... s-l300.jpg una morsa...
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/imag ... ntMO0NY_kM altra morsa...
https://it.wikipedia.org/wiki/.22_Long energia 91j di un long leggermente superiore il lr 110j
https://www.youtube.com/watch?v=HrmWN0igJY0 lw ottiene le sue canne per brocciatura
Lo stesso vale per hatsan non trovo il link da allegare ma sono estremamente sicuro di quello che dico, ad ogni modo questa mia non è volontà di litigio ma differenza di opinioni non vorrei metterla sul personale se non ti dispiace visto il tono della tua risposta precedente, io non sono qui per litigare con nessuno, ho le mie idee e quelle restano perchè sono un caprone mi dispiace, come continuerò a non praticare il br come si fa in questo paese perchè lo trovo veramente brutto e limitato. Negli states è un bengodi per le armi infatti ho visto calibri qui improponibili siamo all'età della pietra in questo paese dal momento che con un .22 se non è castrato non si puo fare nulla e anche castrato ti guardano male, se sparo con la cerbottana sparo meglio e piu lontano che con un .177 depo. Comunque mi godo la mia bellissima bt dalle prestazioni eccezionali per il prezzo che costa e tanti saluti a tutti.

MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 16:23 
Non connesso
Supporter
Supporter

Non è questione di litigare, non me ne potrebbe fregar di meno, ma di non disinformare. Resta solo da capire se la disinformazione è finalizzata o no perché è evidente anche per chi l'inglese lo mastica poco che nel filmato linkato il CEO di LW dice che loro ottengono le loro canne per bottonatura. E non è cosa da poco confondere brocciatura e bottonatura perché la broccia asporta materiale mentre l'oliva/mandrino/bottone o come si vuol chiamare, disloca il materiale per compressione. Come pure lo fa la rotomartellatura anche se il processo è inverso.
Quanto al resto vorrei solo far notare che l'appoggio anteriore è tale sia che si utilizzi un bipiede, una sacca o un rest. E le immagini da te linkate si riferiscono a rest; una morsa è tutt'altra cosa e non è certo ammessa nel BR, mentre una cartuccia .22 long non è una .22 Long Rifle (LR). Le uniche cose che condividono è il calibro e il tipo di innesco.
Prima di postare dei link sarebbe opportuno anche leggere la pagina linkata (c'é scritto chiaro).
Ciao.

MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 20:46 
Non connesso

Cosa dire....io l'inglese non lo conosco e non so tutte queste cose di cui state parlando ma avevo intuito che Giovanni non si riferiva a morse vere e proprie.
Comunque "tutto fa brodo" e non ho intenzione di vedere chi avrà l'ultima parola e poi tra poco (più o meno)si fa la nanna....buonanotte a tutti i lettori.

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]