Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 16 dic 2017, 15:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BT-65 Owners Club
MessaggioInviato: ven 14 apr 2017, 12:27 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40
Fissare o comunque mettere una carabina in un rest si chiama così non a caso significa bloccarla in una posizione ben precisa certo non è una morsa da banco ma pur sempre morsa è, negli states hanno regole leggermente differenti dalle nostre infatti sono ammessi praticamente tutti i calibri senza limitazioni di potenza, qui no, massimo 16j secondo il limite inglese tra l'altro. La rotomartellatura viene usata principalmente da fabbriche artigianali, sostanzialmente perché in questo modo il metallo incrudisce divenendo più resistente ed evitando le bave che inevitabilmente si formano per brocciatura o mandrinatura, il .22long è differente dal .22lr solo per la lunghezza del bossolo infatti ho scritto le due potenze, detto ciò, nemmeno a me interessa litigare, e tanto meno disinformare, questione di vedute, ma dal tuo tono sembrava invece che tu ne avessi tutte le intenzioni. Non conoscendoti, permettimi di avere avuto questa impressione, se ho sbagliato meglio, vuol dire che cercherò sempre che tu sia disponibile di approfondire la tua conoscenza nella speranza che diventi un'amicizia e non antagonismo.

MessaggioInviato: ven 14 apr 2017, 15:12 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ma sai che sei un bell'elemento, Giovanni? Io capisco che uno possa avere informazioni errate, ma quando vengono messe in contraddittorio il minimo che dovrebbe fare è farsi venire un dubbio e verificarle. Ma bisogna farlo con disponibilità perché se uno s'incaponisce è tempo perso.
Guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=qYJsK-cFrvw Si tratta di extreme bench rest, tiro rapido alle silhuettes: guarda ai minuti: 0.15 (bipiede) - 0.45 (rest) - 1.15 (altro rest) - 4.45 (Ted con bipiede e dietro uno con la sacca) - 8.45 (sacca) - 8.53 (Axelsson e altri con rest). Si può forse sostenere che chi usa il rest ha la carabina bloccata in posizione più di chi usa il bipiede o la sacca? Se la risposta è sì allora lasciamo perdere perché si è in completa malafede.
E come puoi dire che il .22 l è differente dal .22 lr solo per la lunghezza del bossolo? Non è forse proprio nella pagina web che hai linkato tu ( https://it.wikipedia.org/wiki/.22_Long ) che è scritto alla Specifiche Tecniche: "Il bossolo della .22 Long ha la stessa lunghezza (15,1 mm) del bossolo del maggiormente conosciuto .22 Long Rifle...."? Basta però continuare la riga per trovare "ma differisce nel fatto che il Long Rifle ha un proiettile significativamente più pesante". Se poi vai a consultare le tabelle di un fabbricante, Fiocchi, ad esempio, http://www.fiocchigfl.it/site/index.php ... le&prod=84 trovi energie da 159 a 187 joule.
Quanto alla rotomartellatura che viene usata principalmente da fabbriche artigianali :shocked: perché non ti fai un giro a Gardone V.T.? C'é una piccola azienda "artigiana" che rotomartella le proprie canne rigate: la Fabbrica d'Armi Pietro Beretta SpA. Sempre lì trovi un altro "piccolo artigiano", conosciutissimo per le sue eccelse canne rotomartellate ad andamento multiradiale: la Sabatti SpA. Altrimenti puoi fare un salto più lungo, a Madison negli U.S.A., dove un'altra azienda fa qualche canna per rotomartellatura: la Remington Arms, rigorosamente artigiana....
Roba da matti! :fubar:
Ciao.

MessaggioInviato: ven 14 apr 2017, 15:32 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40
Va bene, vedo che non è il caso non ho intenzione di proseguire questa conversazione, posso darti ragione per le argomentazioni, non per il tono che mi sta veramente sul ca**o. Ciao

MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 20:32 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Hatsan bt65 elite .177 ( full )
Ottica: Blauoptik 6-24×50

Beretta 92 FS .177 ( co2 )
Ciao a tutti.....cambiando argomento....
Informazione :
Volevo costruire un moderatore di suono o compensatore o come volete chiamarlo, un "coso" ad uso puramente estetico da avvitare sul filetto che c'è sul vivo di volata della bt. Sul catalogo ricambi mi dice che il "coprifiletto"(come lo chiamano loro), è 1/2 pollice. Ho verificato e credo che si riferisca al diametro esterno del "coprifiletto" che comunque non arriva ai ,circa, 24mm del 1/2pollice. Allora ho provato con un passo in mm per esattezza ho provato ad avvitare sul "coprifiletto" un bulloncino diametro 12 ma si imbocca senza però avvitarsi. Sono passi particolari che non si trovano in ferramenta?

MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 20:43 
Non connesso

In caso non mi fossi spiegato bene, ecco il famigerato "coprifiletto"

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 21:57 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

il passo è 1/2 UNF x 20 ,denominata misura americana ,come la maggior parte delle canne con filetto .
https://www.voelkel-shop.com/it/fori-ci ... GwodlK0PKg

MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 8:02 
Non connesso

Grazie neo per la risposta rapida e concisa come piace a me. Proverò a vedere se in ferramenta/utensileria qui in zona, hanno un manicotto con quel passo,altrimenti prenderò un maschio come ho visto che hanno nel sito che hai inserito.
Di nuovo grazie

MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 16:49 
Non connesso
Supporter
Supporter

PaoloBo ha scritto:
...Ho verificato e credo che si riferisca al diametro esterno del "coprifiletto" che comunque non arriva ai ,circa, 24mm del 1/2pollice.
Lascia stare il diametro esterno (24 poi non mi torna neanche con i gas). Il 1/2" UNF è la filettatura del foro del coprifiletto. Se misuri il foro con il calibro dovrebbe darti attorno ai 11,5-11,6 mm dato che il 1/2" maschio è 12,7 mm alla cui misura va tolto il passo che è 1,27 mm.
Se non trovi il pezzo filettato e intendi acquistare il maschio per lavorare su metallo un tantino più duro dell'alluminio ti consiglio di prendere la serie in modo da creare il filetto gradualmente.
Ciao.

MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 17:08 
Non connesso

Il diametro esterno dei "circa 24mm" era solo per cercare dove avessero trovato quell'1/2 pollice...che poi come mi ha spiegato neo,non è il 1/2 " come lo intendevo io.
Se vado di maschiatura solitamente uso le 3 passate o almeno quello con 2 ,la passata unica non mi piace. Ti ringrazio delle informazioni

MessaggioInviato: gio 11 mag 2017, 17:04 
Non connesso

Ciso neo
Grazie ancora per la "dritta"...ho trovato il paso 1/2 unf ×20 in un negozio di oleodinamica,neanche tanto lontano da casa mia e che già conoscevo per l'acquisto di raccordi aria alta pressione. Li lo conoscono come 1/2 unf/20 ....la barra / al posto di × ma comunque ci siamo capiti e quello è.

[ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]