Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 22 ott 2017, 11:02

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 1369 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cricket Kalibrgun Owners club
MessaggioInviato: dom 6 ago 2017, 17:17 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: I GIOCATTOLI A.C :

weihrauch HW40

colt python 357 chrome 4"

beretta px4 storm

LE DIVERTENTI A.C :

weihrauch hw45

weihrauch HW50S

LE COSE SERIE A.C :

weihrauch HW100 T

kalibrgun CRICKET

CANNOCCHIALI :

B.O 3-9x40 ao-md

KONUS PRO M30 6,5-25x44md.ir

ATHLON ARGOS 8-34x56 apmr .md-ir
benvenuto :sold34:

MessaggioInviato: lun 7 ago 2017, 7:12 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Cricket 6.35 falcon ffp,hw 77 4.5 konus 4.5-16x42,pp700 5.5 mire metalliche, fas ap604.

Compressore yon eng 300 bar
Ciao! Buoni centri :cheers:

MessaggioInviato: lun 7 ago 2017, 17:19 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Benvenuto arokart. Se ti va, facci sapere le tue impressioni sul nuovo acquisto; maneggevolezza, silenziosità, precisione, magari con qualche cartellino dove indichi distanza, posizione di tiro, tipo di pallini, ecc.

MessaggioInviato: mar 15 ago 2017, 7:08 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Qualcuno mi saprebbe dire dove potrei trovare dei rialzi weaver/11mm?
Ho visto sul catalogo del nostro Ferraioli ma ci sono solo 11mm/weaver oppure weaver/weaver.

MessaggioInviato: ven 25 ago 2017, 5:44 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: hw977 Tdepo Ottica Hawke Vantage 4-16x50 IR hw100Tdepo con doppio regolatore Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
KALIBRGUN CRICKET 4,5 depo ottica konus 6x24x44 mildot
sartori ha scritto:
L'amico @Diavell0 costriuse i caricatori per la cricket in resina.
Modificandone uno mi ha costruito quello monocolpo.
Gianberto.
Allegato:
20170218_120931.jpg

bello come la mia hw100 ma anche sulla Cricket avete notato miglioramenti in precisione ? si devono autocostruire ho si trovano anche in commercio ?

Il modo migliore per risolvere qualsiasi problema nel mondo è per tutti quanti sedersi e parlare.

MessaggioInviato: dom 27 ago 2017, 22:55 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: HW 45;
HW 77 K;
HW 100;
Benelli Kite;
KalibrGun Cricket
Tutte alimentate rigorosamente ad Azoto 75%
Nikko 6-24X 44; Nikko 8-32X 60; Konus Sight-Pro 40; Zos 10-40X 60
MD69 ha scritto:
Ho visto sul catalogo del nostro Ferraioli ma ci sono solo 11mm/weaver oppure weaver/weaver.

20mm to 11mm Picatinny Weaver Adapter Dovetail Rail Extension Weaver Scope Mount Base Adapter Hunting Scopes Mount
http://s.aliexpress.com/2AbyQV7b
(from AliExpress Android)

MessaggioInviato: lun 28 ago 2017, 16:54 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

maxilius ha scritto:
MD69 ha scritto:

20mm to 11mm Picatinny Weaver Adapter Dovetail Rail Extension Weaver Scope Mount Base Adapter Hunting Scopes Mount
http://s.aliexpress.com/2AbyQV7b
(from AliExpress Android)

:yes:
Sembrerebbe di discreta fattura.
L'unica cosa, a parte i soliti tempi biblici, è che me ce me vorranno due.

MessaggioInviato: sab 2 set 2017, 12:47 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Ex HW977depo+nikko nighteater 6-24x44
Ex AIR ARMS S400depo+nikko nighteater 6-24x56 FT
Ex AA S510 Xtra fac
Ex Bsa r10 mk2 .22

Tx200 .177 full con kitC5 +Hawke 8,5-25x42 1/2 mil dot
Kalibrgun cricket .25 +Konus m30 6,5-25x44
Edgun Matador .25 +Hawke 8,5-32x56 1/2 mil dot
Salve a tutti ragazzi ho.un piccolo problemino con la mia cricket cal 6,35....praticamente caricando la bombola a 240 bar sparo il primo colpo sento subito un suono più attufato e LOGICAMENTE sul bersaglio il nulla kombro in mano sparo il secondo colpo e 137 ms continuo e mano mano scende la pressione aumenta la Potenza!!!! A CIRCA 115 bar ecco i 283ms....ma che diavolo succede???

MessaggioInviato: sab 2 set 2017, 14:28 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
La prima cosa che mi viene da pensare è che hai il regolatore di pressione che non lavora più come dovrebbe!... Praticamente la carabina sta funzionando come una classica carabina senza regolatore (anzi.. peggio) Infatti hai le prestazioni ottimali quando sei tra i 120 e i 115 bar del serbatoio... che è la risaputa regolazione di fabbrica (120 bar) del regolatore di pressione. Nel senso che quando arrivi a quel range di pressione è come se la stessi usando con il regolatore che funziona.. e quindi con i settaggi della valvola e del carico molla massa battente ottimali. Potrebbe essere qualche or del regolatore che si è rovinato o la vite regolazione nera in delrin che non fà più tenuta; verifica la superficie di battuta della vite nera in delrin che non abbia segni, solchi... etc. dopodichè.. sostituisci già che ci sei .. tutti gli or del regolatore. Se trovi la faccia della vite rovinata... puoi provare a "rettificarla" tramite un tornio o fartela rifare da un tornitore :hi:

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 18:47 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ex AA S510 Xtra fac
Ex Bsa r10 mk2 .22

ciao ginio la vite sembra intatta all'interno ma durissima da svitare tutta...le rondelle sono stracolme di grasso...ripulite e messo un filo di grasso molibdeno...le o-ring aspetto di trovarle più dure...Non ho fretta...poi vedo che succede...Non ho mai smontato un regolatore speriamo bene :handshake:
Si infatti mi ricorda la mia amata s510....

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 19:51 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Per il discorso vite nera, se non era mai stata toccata è abbastanza normale che sia molto dura da svitare e avvitare le prime volte; la faccia della vite che va a fare tenuta sul corpo del pistone regolatore, se hai una lente è da guardare con quella o con una bella fonte di luce,..perchè basta una micro impronta creata dal corpo in metallo del pistone o una lieve scheggiatura, affinchè non faccia più perfetta tenuta e quindi l'aria in alta pressione trafila in precamera. Fosse quello il problema potresti risolverlo facendo dare una leggera passata di tornio alla faccia della vite. L'ideale sarebbe poter misurare la pressione presente in precamera tramite relativo strumento; se è uguale a quella presente nel serbatoio hai la conferma che c'è un problema nel regolatore.
Ah... già positivo che hai pulito le molle dall'eccesso di grasso.. io però poi non avrei messo neanche il velo di molibdeno, perchè per lavorare bene non devono rimanere incollate e scorrere bene sul pistone;
al limite una spruzzatina di olio al silicone giusto per proteggerle dall'ossidazione, prima di montarle. Stessa cosa quando sostituirai eventualmente gli OR.. ti sporchi le dita di olio o grasso al silicone e li strofini mentri li monti, poi togli l'eccesso. Questo perchè tutto quello che a livello di lubrificante o grasso è in eccesso dentro il regolatore, viene sparato fuori dall'altra pressione e per un pò di tempo va a imbrattare l'interno della canna inficiando la precisione. :hi:

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 20:51 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: I GIOCATTOLI A.C :

weihrauch HW40

colt python 357 chrome 4"

beretta px4 storm

LE DIVERTENTI A.C :

weihrauch hw45

weihrauch HW50S

LE COSE SERIE A.C :

weihrauch HW100 T

kalibrgun CRICKET

CANNOCCHIALI :

B.O 3-9x40 ao-md

KONUS PRO M30 6,5-25x44md.ir

ATHLON ARGOS 8-34x56 apmr .md-ir
occhio ragazzi il bisolfuro di molibdeno e' assolutamente dannoso per le parti in gomma(or),contenendo particelle solide microcellulari per l'appunto del minerale molybdeno ,va usato con parsimonia solo dove c'e' uno sfregamento di metallo/metallo perché le sue particelle vanno a riempire le porosità del metallo assicurando quindi una lubrificazione long life e prevenendo i grippaggi,usato su altri materiali quali plastica o gomme varie si ottiene un'effetto abrasivo :bluwall: nel tuo caso se proprio volevi lubrificare solo grasso siliconico(o a mio avviso come gia' scritto da Ginio 47 nulla),lo so che tu lo hai messo sulle molle a tazza in acciaio pero' la pressione presente all'interno ,potrebbe mandare il grasso anche nei posti piu' reconditi e cioe' gli oring :lipssealed: :cheers:

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 21:24 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ex AA S510 Xtra fac
Ex Bsa r10 mk2 .22

Tranquilli...avevo già fatto come ha detto ginio un po sulle dita giusto per avere.un Po di unto sulle dita e non a secco ho rimontato le molle a tazza...le o-ring al momento sono imbevute di grasso al silicone anch'esso poco tanto per ungere...ma non ho rimontato il regolatore...quindi ricontrollerò le molle ma già so che è davvero poco...So che per la gomma il molibdeno è deleterio..ma se mi dite cosi scatta l'allarme semmai le lucido e basta!!! :bluwall:

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 22:05 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dagli anche solo una pulita passandole in uno straccetto; e visto che hai tutto ancora smontato, controlla la zona battuta della vite nera in delrin.
Domanda.. ma sei dotato dell'attrezzino per verificare la pressione in precamera e quindi di taratura regolatore?

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 22:15 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: hw977 Tdepo Ottica Hawke Vantage 4-16x50 IR hw100Tdepo con doppio regolatore Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
KALIBRGUN CRICKET 4,5 depo ottica konus 6x24x44 mildot
curiosità...atrezzino ? come e fatto ? chiedo perche a giorni mi arriverà la Cricket e la cosa mi interessa .gia che ci sono vorrei che qualcuno mi illumini sulla lunghezza della canna .è lunga 450 o 380 ? grazie :cheers:

Il modo migliore per risolvere qualsiasi problema nel mondo è per tutti quanti sedersi e parlare.

MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 22:49 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Dell'attrezzino al quale mi riferisco allego due foto per far capire meglio; in sostanza è un raccordo che si và ad avvitare al foro di sfiato aria serbatoio, foro filettato M4 dopo aver svitato relativo grano e tolto sferetta in acciao interna. E' formato da un manometro avvitato su un tappo in ottone forato da M4 sul fondo e nel quale è avvitata e sigillata con frenafiletti una vite a brugola da M4 con foro passante da 1 mm. Si mette un giro di nastro teflon al filetto e si avvita il tutto nel foro sfiato, si carica il serbatoio anche solo a 140/150 bar e si rilevano i bar presenti in precamera che è poi la taratura del regolatore. Non è una cosa che si trova in commercio, a me l'ha fatta un ex moderatore del forum, ma se si ha un tornio o si conosce un tornitore è di veloce costruzione.
Ah.. IMPORTANTE... quando si devono fare interventi che comportano apertura di tappi o svitamento di sfiati aria.. agire sempre con cautela e a serbatoio scarico e sfiatare l'aria sempre lentamente.
Per il discorso lunghezza canna, dipende se ti arriva una 4,5 o 5,5 Standard (45 cm.) o una 6,35 (60 cm); la canna più corta la montava o monta la versione Compact.. ma sinceramente non so se è ancora in produzione e vendita. :hi:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

[ 1369 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]