Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 5:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 1385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cricket Kalibrgun Owners club
MessaggioInviato: dom 3 set 2017, 23:14 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: hw100Tdepo con doppio regolatore Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
KALIBRGUN CRICKET 4,5 depo ottica konus 6x24x44 mildot
ok per la canna ho ancora la possibilità di sentire armeria preferirei la standar 450 4,5 depo . le canne sono cz mi sembra di aver capito ? poi per quanto riguarda l attrezzino ...figata!!! io sono tornitore e percio problemi zero :handshake: però non capisco come fai a scaricare la bombola se attacchi quell attrezzo. hai fatto un grano su un fianco? e per tarare il riduttore avevo visto una foto qua su che riempiva il volume della bombola con una stecca di legno dello stesso diametro interno in modo di aver meno spreco di aria nel trovare la giusta pressione . cosa ti sembra? . a meno che qualcuno conosca le varie altezze della vite delle varie pressioni io lho fatto sulla 100 con il calibro digitale (esempio - il riduttore della huma che ho montato io nel serbatoio per portarlo a 140 bar deve essere alto complessivamente a calibro 36.2)era di un Cricket perciò potrebbe servire a qualcuno queste misure se ci fosse una tabella sarebbe piu facile registrare anche senza strumenti ti pare? scusate la raffica di domande :hahaha:

MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 12:19 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
penso che ormai quelle che vanno per la maggiore e che hanno disponibili i distributori sono le versioni Standard (4,5 -5,5) e quindi con canna di serie da 45 cm. La qualità canna o è CZ o è LW ma non mi preoccuperei perchè sono tutte e due ottime (io per sfizio ho provato a suo tempo una canna LW addirittura da 60 cm. e ti posso dire che a livello di precisione non ho notato differenze sostanziali.)
Per il discorso attrezzino se sei un tornitore a sto punto ti puoi ricavare il raccordo ottone dal pieno, cosi lo fai con pareti più spesse e ci puoi mettere un grano di sfiato (tipo gli attacchi DIN delle bombole) cosi eviti ogni volta di svitare il raccordo per sfiatare il serbatoio. Meno si avvita e svita nel foro da M4 ..meglio è!.. (comunque facendo attenzione e senza avvitare troppo il filetto, non si cottono grossi rischi) Per il discorso tondino di legno o nylon da inserire.. dipende come sei messo con il carico aria serbatoio; se lo fai con pompa manuale.. o con bombola sub.. o con compressore.
Se hai un compressore o un centro ricarica bombole vicino e onesto...direi che puoi anche evitare di mettere il tondino interno, viceversa.. sicuramente sprechi meno aria. Il discorso di conoscere le altezze della vite nera... secondo me aiuta ma non è il massimo; anche sapendole.. puoi arrivare vicino a una certa taratura.. ma non sei sicuro della precisione.. cosa che invece sai con certezza tramite l'attrezzino.
Anche perchè non è detto che da un regolatore di pressione all'altro , vadano bene per tutti le stesse misure di avvitamento o svitamento vite. Certo che in qualsiasi caso.. una eventuale tabella con quote avvitamento vite nera... è meglio che niente.. se non altro...si hanno dei riferimenti di partenza :hi:

MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 13:43 
Non connesso
Supporter
Supporter

dany-italia ha scritto:
....lo so che tu lo hai messo sulle molle a tazza in acciaio pero' la pressione presente all'interno ,potrebbe mandare il grasso anche nei posti piu' reconditi e cioe' gli oring.
Ma di che diavolo di pressione parlate? Nel vano molle c'é pressione atmosferica e se anche dovesse filtrare qualcosa dagli oring il flusso sarebbe talmente minimo che non sposterebbe nemmeno una piuma. :laugh:
Un minimo di protezione a 'ste molle a tazza è il caso di darla, prima che diventino arrugginite come catenacci.
Ciao.

MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 16:37 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: hw100Tdepo con doppio regolatore Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
ginio47 ha scritto:
penso che ormai quelle che vanno per la maggiore e che hanno disponibili i distributori sono le versioni Standard (4,5 -5,5) e quindi con canna di serie da 45 cm. La qualità canna o è CZ o è LW ma non mi preoccuperei perchè sono tutte e due ottime (io per sfizio ho provato a suo tempo una canna LW addirittura da 60 cm. e ti posso dire che a livello di precisione non ho notato differenze sostanziali.)
Per il discorso attrezzino se sei un tornitore a sto punto ti puoi ricavare il raccordo ottone dal pieno, cosi lo fai con pareti più spesse e ci puoi mettere un grano di sfiato (tipo gli attacchi DIN delle bombole) cosi eviti ogni volta di svitare il raccordo per sfiatare il serbatoio. Meno si avvita e svita nel foro da M4 ..meglio è!.. (comunque facendo attenzione e senza avvitare troppo il filetto, non si cottono grossi rischi) Per il discorso tondino di legno o nylon da inserire.. dipende come sei messo con il carico aria serbatoio; se lo fai con pompa manuale.. o con bombola sub.. o con compressore.
Se hai un compressore o un centro ricarica bombole vicino e onesto...direi che puoi anche evitare di mettere il tondino interno, viceversa.. sicuramente sprechi meno aria. Il discorso di conoscere le altezze della vite nera... secondo me aiuta ma non è il massimo; anche sapendole.. puoi arrivare vicino a una certa taratura.. ma non sei sicuro della precisione.. cosa che invece sai con certezza tramite l'attrezzino.
Anche perchè non è detto che da un regolatore di pressione all'altro , vadano bene per tutti le stesse misure di avvitamento o svitamento vite. Certo che in qualsiasi caso.. una eventuale tabella con quote avvitamento vite nera... è meglio che niente.. se non altro...si hanno dei riferimenti di partenza :hi:

grazie delle risposte, si l altezza della vite nera è un po teorica in questo modo ma piu o meno sai dove sei . non tutti hanno la possibilita di avere il manometro io personalmente poi quando metterò mani nel riduttore farò le prove del caso e poi le pubblicherò per poter aiutare quei possessori che lo fanno a occhio .io lo dovrò fare perche la depo 120 bar penso io . mi sembrano un po tantini .... pensavo 100 cosa vi sembra?

MessaggioInviato: lun 4 set 2017, 19:31 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
C'è stato qualche utente del forum che aveva portato la taratura del regolatore della 4,5 depo intorno ai 70 bar e in effetti per sparare a 7,5 j possono bastare.

MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 16:45 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

ginio47 ha scritto:
Dell'attrezzino al quale mi riferisco allego due foto per far capire meglio; in sostanza è un raccordo che si và ad avvitare al foro di sfiato aria serbatoio, foro filettato M4 dopo aver svitato relativo grano e tolto sferetta in acciao interna. E' formato da un manometro avvitato su un tappo in ottone forato da M4 sul fondo e nel quale è avvitata e sigillata con frenafiletti una vite a brugola da M4 con foro passante da 1 mm. Si mette un giro di nastro teflon al filetto e si avvita il tutto nel foro sfiato, si carica il serbatoio anche solo a 140/150 bar e si rilevano i bar presenti in precamera che è poi la taratura del regolatore. Non è una cosa che si trova in commercio, a me l'ha fatta un ex moderatore del forum, ma se si ha un tornio o si conosce un tornitore è di veloce costruzione.
Ah.. IMPORTANTE... quando si devono fare interventi che comportano apertura di tappi o svitamento di sfiati aria.. agire sempre con cautela e a serbatoio scarico e sfiatare l'aria sempre lentamente.
Per il discorso lunghezza canna, dipende se ti arriva una 4,5 o 5,5 Standard (45 cm.) o una 6,35 (60 cm); la canna più corta la montava o monta la versione Compact.. ma sinceramente non so se è ancora in produzione e vendita. :hi:

bene... ho scopiazzato la tua idea e mi sto preparando l attrezzatura x taratura . attacco ricavato dal pieno filetto compreso piu vite di scarico con biglia , grazie alle dritte di GINIO47 :beer: :beer:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 19:46 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

:yes: ma come avevo scritto... non è una mia idea ..ma bensi dell'ex moderatore Steu. :handshake:

MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 20:41 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

ginio47 ha scritto:
:yes: ma come avevo scritto... non è una mia idea ..ma bensi dell'ex moderatore Steu. :handshake:

io non so chi sia .ma so solo che sei tu che mi hai insegnato :cheers:

MessaggioInviato: sab 9 set 2017, 12:18 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ciao a tutti sono appena entrato in possesso di una Kalibrgun 5.5
Ho una bombola da 3lt che però oggi sono riuscito a far caricare in un centro sub a Milano solo a 200 atm, vorrei arrivare a 280 per poter sparare più colpi senza dover ricaricare
Ora mi sembra di aver capito che le soluzioni sono 2, comprare un compressore da 300 bar per caricare direttamente il fucile spendendo 500 euro o trovare chi mi ricarica la bombola a 300 atm
mi sbaglio?
suggerimenti?
Grazie
Fernando

MessaggioInviato: sab 9 set 2017, 12:39 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Gamo bull whisper 4,5
Zoraki HP-01
Unico possessore in Italia:
Evanix Sniper 9mm/.357"+ prototipo regolatore interno HUMA
Vector Capricorn 4.5-14x42 FFP
Ma ...la bombola fino a che pressione di lavoro e' omologata?

MessaggioInviato: sab 9 set 2017, 12:48 
Non connesso

300

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 16:42 
Non connesso

Qualcuno sa dirmi dove posso ricaricare bombola o fucile a 300 atm a Milano?

Grazie mille
Fernando

MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 8:25 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: .
HW 45;
HW 77 K;
HW 100;
Benelli Kite;
KalibrGun Cricket cal. 5.5;
KalibrGun Cricket cal. 4.5.
Tutte alimentate rigorosamente ad Azoto 75%.
un modo empirico per abbassare la pressione di lavoro intorno a 70 bar ė avvitare la pasticca fino a che la luce del foro laterale del regolatore di pressione sia la metà. il foro a cui mi riferisco ė quello dove entra l aria che poi attaversa l interno del pistoncino con le molle a tazza

MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 12:21 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

maxilius ha scritto:
un modo empirico per abbassare la pressione di lavoro intorno a 70 bar ė avvitare la pasticca fino a che la luce del foro laterale del regolatore di pressione sia la metà. il foro a cui mi riferisco ė quello dove entra l aria che poi attaversa l interno del pistoncino con le molle a tazza

quando mi arriverà farò una recensione per dare là possibilità ha tutti di arriverci grosso modo all pressione desiderata

MessaggioInviato: lun 11 set 2017, 12:21 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

maxilius ha scritto:

quando mi arriverà farò una recensione per dare là possibilità ha tutti di arriverci grosso modo all pressione desiderata

MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 20:24 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

ciao a tutti arrivata e già smontata regolato il regolatore abbassandolo a105 bar tutto sotto il consiglio di GINIO47 metto le misure con il calibro che ho trovato la più bassa è appunto 105 bar.ho provato con attrezzino con grano laterale per scaricare la pressione in prova e funziona alla grande

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

[ 1385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]