Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 23 ott 2017, 16:27

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 23 gen 2016, 1:16 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Hämmerli 850 Air Magnum
Ottica Nikko Stirling M.M. 4-12x50AO HMD
Weihrauch HW 977 T Wood
Ottica Nikko Stirling GoldC. 4-12X42 HMD
Weihrauch HW40
EX ASG Dan Wesson 2,5"
EX Umarex Beretta M92FS
EX Umarex Colt 1911 A1
EX Walther CP88
Sabatti Rover Tactical S.
Ottica Hawke Sidewinder 8-32×56 MD
Colt Defense AR15 Match Target HBAR
Beretta Silver Pigeon I Trap
Smith & Wesson 29-10 L. E.
Smith & Wesson 627 T8 Pro Series
Smith & Wesson 952-3 PC
Arsenal Firearms S.O. Speed
Ruger GP 100 Inox
Beretta 98FS Inox
Beretta 8000F Cougar Inox
EX Glock 34 Gen4 MOS
EX Colt G.I. Match
EX Beretta 98FS
EX Marlin XS7VH HB
EX CZ 455 T
EX Browning B.Mark
EX Browning HP35 P.
:hi:
Io personalmente preferisco le valige rigide, le cane delle AC sono leggere e ci vuole poco per danneggiarle.
Spero di non sbagliarmi ma comunque la prudenza non è mai troppa.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

MessaggioInviato: mer 27 gen 2016, 23:03 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Bene da oggi ffelice possessore di 850 air magnum 4.5 depo,che dire mi ha spiazzato precisa, costante potente nei limiti anche sforati tanto è chedevo usare barracuda o exact pesanti (bella a me piace) neera in polimero ho tre sagome da ft che continuavo a coambiare be lahw 35, non è riuscita a far meglio bo vedremo col tempo :-) ciaoo

MessaggioInviato: sab 30 gen 2016, 15:54 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Secondo la vostra esperienza quanto tempo può restare su la bombola da 88 senza uarla .e il kit chee contiene due da 12g, credo che si possa togliere anche da carico,secodo voi è prestante alla pari o peerde potenza?grazie a chi mi risponde :-) grande carabina comunque ciaooo

MessaggioInviato: ven 5 feb 2016, 20:36 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Umarex Airmanum 850
BSA buccaneer SE
Walther Lg210
HW 100 TH 5.5 Full
Baikal IZH-46
Gamo PT85
oggi dopo il 500esimo pellet ho svitato la bombola ed è uscita ancora una quantità di co2 esagerata, è possibile tale autonomia ?

MessaggioInviato: sab 6 feb 2016, 11:54 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: hamerli 850 hw40 hw30s hw577 venduta 977 venduta crosman 1377 fas604 walter lrg cz200t hw45
Io la bombola l ho su da agosto(uso altre carabine ultimamente),e non ho nessun problema. Uguale con le bombolette precedenti. Del resto le pcp èrisaputo non vadano svuotate...e tengono 200 atm,non circa 60.

MessaggioInviato: mar 9 feb 2016, 13:35 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

BSA buccaneer SE
Walther Lg210
HW 100 TH 5.5 Full
Baikal IZH-46
Gamo PT85
Il problema è che l'aria essendo composta principalmente da azoto è "quasi" inerte, il co2 no comunque immagino che gli oring di tenuta siano studiati appositamente, io in ogni caso evito di lasciare su la bombola oltre 15 giorni.....

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 10:33 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Hatsan AT44 10
Hammerli 850
Buongiorno a tutti, desidero portare alla comunità questo sito:
http://www.silencer-pcp-airguns.com/
Qualcuno lo conosce, ci sono cose interessanti per la nostra 850.
Ho richiesto informazioni via email ma non rispondono.
Cosa ne pensate?

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 20:19 
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: FAS AP 6004
Bisognerebbe prima capire se la conversione co2 - pcp è legale.

Se è così, con poco più di 100 euro, la airmagnum diventa veramente sfiziosa e "flessibile": può essere utilizzata con una bombola da 88/90 gr di Co2 con due bombolette di co2 e, appunto, come pcp.

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 9:32 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Ciao in vendita c'è un serbatoio che tiene 200at di aria,con la filettatura per armi a co2, ed è specificato che va caricato a 150at al massimo sempre per co2 , piu pressione dice, l'arma non spara, bisognerebbe sapere se qualcuno a sperimentato questo accessorio. Io ho montato il kit perusare le due bombolette da 12gr e va molto bene anche perche si puo mettere quelle con olio specifico per manutenzione valvola or ecc ecc , per autonomia sto facendo i conti ma ha occhio vanno 10 caricatori per bomboletta sarò piu preciso nei prossimi giorni . Ciao :yes:

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 11:58 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

BSA buccaneer SE
Walther Lg210
HW 100 TH 5.5 Full
Baikal IZH-46
Gamo PT85
guardando in giro ho notato che "qualcuno" ha costruito un adattatore monocolpo, mi chiedo come questo possa migliorare le prestazioni visto che il caricatore è dietro la canna e il pellet parte da una posizione più anteriore, non è possibile che il miglioramento sia dovuto soltanto a una attesa maggiore tra un colpo e un altro ?

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 14:44 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Fresco proprietario di una Airmagnum ,mi ha colpito quella trasformazione in PCP, se non ho capito male:

Mi piacerebbe che qualche esperto desse il proprio parere, ad esempio se la mia 16J 5,5 potrebbe montarlo ed eventualmente con quali vantaggi.

http://www.silencer-pcp-airguns.com/off ... co2-detail

o ,in alternativa ,quali vantaggi in prestazioni e/ autonomia, avrei con questa, di modifica:

http://www.silencer-pcp-airguns.com/off ... co2-detail

Grazie mille

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 15:40 
Non connesso
Supporter
Supporter

nel primo link non c'e' scritto che diventa pcp, c'e' scritto che una volta avvitata questa bombola lunga al posto di quella da 88 grammi puo' essere caricata con la frusta inserita nel foro che vedi nella estremita' anteriore ma sempre con co2.........quindi l'unico vantaggio e' che probabilmente aumenteranno i numeri dei colpi

il secondo link che hai postato e' identico al primo

ciao

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 15:45 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

BSA buccaneer SE
Walther Lg210
HW 100 TH 5.5 Full
Baikal IZH-46
Gamo PT85
altro non è che una bombola di Co2 ricaricabile, solo che invece di usare una 88g modificata questa è specifica !!!!

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 18:40 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Grazie per il chiarimento sul vantaggio che per una Co2 quindi sarebbe solo in termini di autonomia, e al limite di una maggiore costanza prestazionale

riguardo a quella che invece mi sembra una trasformazione PCP, rimedio inserendo il link corretto

http://www.silencer-pcp-airguns.com/off ... pcp-detail

Mi sembra di capire, sempre che non mi sia sbagliato, che in questo caso la carabina da Co2 diventerebbe una PCP,

Se così fosse mi piacerebbe sapere (in linea abbastanza teorica, perchè oltre a trovarla finora adeguata alle mie esigenze, non sono certo che la modifica sarebbe legale) quali sarebbero i vantaggi , visto che della meccanica a quanto pare anche in questo caso non viene cambiato nulla, quindi penso che "a monte" resterebbe comunque una valvola e relativa massa battente dimensionate per la potenza originale.
Giusto?

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 19:21 
Non connesso
Supporter
Supporter

dice che se non tunizzata per i limiti di potenza superiore.....bisogna riempirla a 120 bar, se invece e' tunizzata per livelli di potenza superiore si puo' riempire fino a 200 bar

poiche' il sito e' Polacco non puoi sapere a quali limiti si sta riferendo ma sicuramente si riferisce ai suoi limiti , cioe' in Polonia

quindi io ti consiglierei vivamente di lasciare perdere in quanto nel nostro paese potrebbe essere molto probabilmente illegale in quanto diversa dalle caratteristiche depositate all'atto della registrazione del C.N.

in ogni caso il rischio che vada ben oltre i nostri limiti e' molto alto, quindi illegale

posso farti una domanda ?

questo modello e' uno dei modelli piu' riusciti e precisi che abbiano mai fatto a CO2, perche' non te lo godi cosi

se ti serve una PCP, comprala e non avrai rogne

cordiali saluti

Fabio :handshake:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 20:08 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Fabio sei un grande...sniper!

Dico davvero, non per scherzo.

Proprio mentre digitavo le ultime domande sulla tastiera, mi stavo dicendo: "E' forse la prima volta in cui mi capita che un "attrezzo" comprato ad un prezzo che consideto" più che onesto", non solo mantiene le promesse fatte dal produttore e le più rosee aspettative del cliente, ma addirittura oserei dire che le supera".

Penso che se nel tentativo di migliorarla dovessi ottenere l'effetto contrario, il mio rammarico andrebbe oltre il dispiacere per l'eventuale danno economico, perchè so per esperienza che, quando si và ad alterare l'equilibrio di un congegno che dipersè funziona già bene, è più facile peggiorare piuttosto che il contrario.

Le tue parole mi hanno confermato una decisione che in fondo, in questo caso, sapevo essere la più saggia: mi limiterò a un tuning prevalentemente estetico (freno di bocca e poco altro) e ad una leggera zavorratura dello stock.

Sul PCP inoltre seguito ad avere ancora parecchie perplessità.
Tanto che se dovessi decidermi a fare una buona volta questo passo, credo che sulle prime partirei con una pompa a mano...tanto coi bicipiti e il fiato che mi ritrovo nonostante non sia più un giovincello, poche centinaia di pompate ogni tanto,male non mi farebbero di certo ahahahahahaha.

Grazie ancora.

[ 269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]