Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 25 giu 2017, 21:45

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 20:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

sono contento di esserti stato di aiuto

se vuoi tunizzarla o ottenere il meglio di quello che potra' darti.....leggi il topic che ho fatto a suo tempo :

viewtopic.php?f=5&t=11713

sono 13 pagine ma ne vale la pena

buona lettura

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 20:21 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Scherzi ?

Se alla fine,dopo una riflessione durata ben un anno, ho scelto la 850 , la "colpa" è proprio della tua stupenda recensione, che potrei in certi brani citare a memoria !

Al primo che osa insultare questa carabina, finisce in ginocchio sui ceci, a recitare il"breviario di Sniper70" :)

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 20:25 
Non connesso
Supporter
Supporter

:laugh: :laugh: :laugh:

grazie

:whink:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 20:38 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Era dovuto.

Qualunque sia il settore, non è facile trovare recensioni tanto dettagliate e,sopratutto,oneste.

Nel mio campo, o meglio in quello in cui ho lavorato per molti anni prima di reinventarmi in tutt'altro settore (al quale però ero legato per via di passate esperienze fatte in gioventù) mi sono trovato spessissimo a provare imbarazzo per le recensioni eccessivamente positive dei nostri prodotti pubblicate da quotate riviste specializzate.

Si trattava quasi sempre di prodotti oggettivamente validi, ma ciò nonostante da tecnico, ancora prima che da "commerciale", ho sempre ritenuto che recensioni eccessivamente "gentili" nel medio e lungo termine finiscano per risultare dannose sia per la credibilità di chi scrive,sia per chi tratta il prodotto e ancora di più lo siano nei confronti degli utenti.

Se invece qualcuno questo importante ruolo di tester lo svolge bene e perdipiù gratis, anzi spendendo del suo, il minimo che si può fare è riconoscergliene il merito.

Tra qualche giorno magari ti importunerò per quel bel copricanna. Buona serata.

MessaggioInviato: dom 13 mar 2016, 22:06 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Anche se non credo possano interessare a molti , posto anche qui i risultati del Crony della mia Airmagum 850 .22 16 J

Mi piacerebbe avere in proposito il parere di qualche esperto, perchè siccome lo strumento era a posto (e abbiamo provato anche altre tre AC e una carabina 22 a fuoco ottenendo sempre risultati conformi alle previsioni o a precedenti rilevamenti fatti dal mio amico) i valori letti per l'850 ci hanno lasciato di stucco.

149,5 m/s
150,6 m/s
149,2 m/s
150,4 m/s
149,6 m/s
148,8 m/s

Velocità anche normali ,ritengo, ma il fatto è che sono state ottenute con dei pesanti Jsb Exact Jumbo Monster da ben 1,645 grammi (25,39 grains) il che facendo una media considerando anche l'ultimo tiro un pò inferiore agli altri, porta a una potenza di 19 Joules !!!!

Bombola da 88gr. Walther appena montata, freddo becco , 12° C scarsi.

Siamo rimasti senza parole: ben 3 Joules in più del dichiarato.

MessaggioInviato: sab 25 giu 2016, 16:02 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

salve a tutti ,,mi chiamo salvatore ,sono nuovo perche lavato con perlana ,ho comprato la airmagnum 850 ,,e devo dire che sono contentissimo,,cronometrato in libera vendita,mi va a 170 ms ,al filo con i 7,5j,,come per legge ,adesso ho trovato tutto per la ricarica della bombola 88 gr,attacco a spinotto ,maschio e femmina ad alta pressione ,di cui la femmina va a collegarsi,al manicotto della bombola c02,,dato che da un lato ,(non lato bombola) ,,o tagliato ,la manichetta ed o fatto innestare un attacco,dove va ad avvitarsi la femmina della valvola spinotto ,,ancora non ho fatto la modifica ,,perche ancora devo svuotare la bombola c02 ,,in questa bombola va praticato un foro ,dove va saldato un raccordo,alla bombola ,dove si avvita il maschio dello spinotto ,credo che verra un bel lavoro vi saluto

MessaggioInviato: sab 25 giu 2016, 17:09 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Umarex Airmanum 850
BSA buccaneer SE
Walther Lg210
HW 100 TH 5.5 Full
Baikal IZH-46
Gamo PT85
il raccordo alla bombola non devi solo avvitarlo devi saldarlo con la tecnica della brasatura, è una saldatura simile a quella a stagno ma con barrette a base di argento, la più famosa è castolin.

MessaggioInviato: mar 19 lug 2016, 19:46 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

ecco il mio gioiellino adesso col caldo pesta di brutto in settimana mi arriva il combro nuovo il vecchio l'ho distrutto con un tiro fuori centro colpa mia pero

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 20 lug 2016, 17:17 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: HW40 e Diana Panther F21

Le mie ex:
Stoeger X10
Stoeger X5
Baikal Izh61
HW30S
Crosman M4
Crosman MK177
:complimenti: che "otticona" hai montato?
:cheers:

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 8:14 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Dopo una presentazione al forum non troppo gloriosa (sono e sto preso per un bimbo Minkia pistolettaro ammazza ladri :laugh: ) , e dopo qualche rimprovero bonario ,eccomi qua cn la mia nuova airmagnum :cheers: , bella e potente! Non so fino a che punto può essere etichettata "giocattolo" ,cm dicono molti di voi.... a circa 15 m ho forato da parte a parte un barattolo di caponata piena :evviva: , ma non perché ho cibo da buttare ma semplicemente perché si era rotta la linguetta x aprirla quindi inutilizzabile :party:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di Enrico Bj il ven 22 lug 2016, 8:47, modificato 1 volta in totale.
Non scrivere in stile SMS, come da regolamento. Grazie.

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 8:40 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Umarex Airmanum 850
BSA buccaneer SE
Walther Lg210
HW 100 TH 5.5 Full
Baikal IZH-46
Gamo PT85
La prossima volta usa un apriscatole! :-D

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 8:50 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

"fortunatamente" non avevo un apriscatole :laugh: , quale migliore occasione sfruttare una latta di caponata, cn effetto sangue delle melanzane spappolate, per esordine con una carabina! :muscle:

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 21:29 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

cypress ha scritto:
:complimenti: che "otticona" hai montato?

E una cinese 6x24x50 bella solidae luminosa con tubo anteriore in alluminio avvitato che dire ne ho cambiate tante di marca e costose ma questa e una bomba boo :sticazzi:

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 2:57 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Ciao ragazzi,

scusate la lunga , anzi lunghissima assenza dovuta a super-lavoro (e meno male che c'è...).

Per quasi tre mesi non ho potuto quindi mettere le mani sulle mie AC...l'ultima volta che mi è capitato,
l'Hammerli mi aveva fatto prendere un mezzo spavento: avvito la bombola da 88gr. nuova di zecca e a

PSSSSSSSSSST orrore! si svuota nell'aria , mannaggia.

Pensavo fosse un problema di guarnizione secca, visto che avevo lasciato per diverso tempo la carabina senza bombola montata , anche se riposta in una custodia e in ambiente protetto. Dopo il fattaccio avevo spruzzato una dose abbondante di Ballistol nel punto in cui va ad avvitarsi...poi mi ero dovuto separare dalla mia 5,5 (e da tutte le altre AC e vari altri "giocattoli" per un bel po' di tempo come dicevo, ma il pensiero tornava spesso al problema di tenuta che temevo si sarebbe presentato nuovamente.

Tre giorni fà finalmente ho potuto fare qualche tiro. Avvito una bombola nuova (stessa marca della precedente, una Marocchi) e OPLA' ,tutto bene.

Oggi ho riprovato per verificare se ci fosse stata una perdita e fortunatamente la potenza è invariata: ha forato per diverse volte una pentola in alluminio bella robusta a 15 metri di distanza: un buco talmente netto da sembrare quasi fatto col trapano !

Del resto il cronografo aveva decretato che questa Co2 "full" va anche oltre i joules dichiarati e neppure di poco. Sono sempre più contento dell'acquisto, tanto che ho suggerito a mio figlio in Italia di prendersi una Hammerli 4,5 mm. di quelle in libera vendita, tanto per cominciare.

I lavori per la nuova calciatura (ho finito la maquette) sono forzatamente rimandati a quest'inverno, ma perlomeno spero di potermi godere un pò la mia carabina nei prossimi mesi.

Pensavo di regalarle anche un Red dot, per cui ogni suggerimento su modelli economici ma di qualità discreta saranno graditi.

Un saluto a tutti, spero di risentirvi presto.

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 16:33 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: HW40 e Diana Panther F21

Le mie ex:
Stoeger X10
Stoeger X5
Baikal Izh61
HW30S
Crosman M4
Crosman MK177
Ricevuto harleyman, l'importante è che ti ci trovi bene a prescindere da quanto l'hai pagata.

MessaggioInviato: dom 24 lug 2016, 7:06 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

visto e considerato che siete/siamo tutti owners , volevo chiedervi come pulite l arma, cosa usate per la canna(interno ed esterno), per gli ingranaggi del Bolt-action e se mettete del lubrificante nella bomboletta di co2 prima di essere inserita... grazie

ps: è vero che è sconsigliato pulire la canna con uno scovolino entrando dalla "volata della canna" ? thks so much :)

[ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]