Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 16 dic 2017, 15:46

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 3 dic 2016, 9:29 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

:evviva: comunque questa carabina è ganzissima; a rileggere questi post sono ancora più contento di averla presa un paio di anni fa!! :evviva:

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 20:52 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

E' davvero troppo bella. Per tutti i mesi in cui non l'ho potuta usare mi sentivo come se avessi perso una persona cara, una cosa inspiegabile.

Un altro mio amico, tra quelli cui l'ho fatta provare dopo la riparazione (resa necessaria da una malaugurata caduta, perchè la 850 è di una affidabilità incredibile, visto l'uso intenso che ne ho fatto) ha deciso di comprarne immediatamente il giorno successivo.

Sto pensando di chiedere le provvigioni all'importatore o direttamente alla Walther :laugh:

MessaggioInviato: gio 2 mar 2017, 8:48 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

ciao, sto per acquistare l'airmagnum, domanda e dubbio! in qeusti anni la qualità costruttiva è cambiata?

MessaggioInviato: gio 2 mar 2017, 13:51 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ti rispondo basandomi sui ripetuti smontaggi della mia di penultima generazione (prodotta nel 2015, venduta acquistata un anno dopo) e sui feedback di diversi utenti dei forum di lingua inglese che seguo addirittura da poco prima di comprarla. :hi:

Da quel che ho visto e letto. c'è stata una razionalizzazione della produzione, che però non ha comportato grossi cambiamenti.

Certo, oggi come allora c'è della plastica anche per alcune parti della meccanica ma non in particolari sottoposti a sollecitazioni ed in ogni caso si tratta di resine termoplastiche di buona qualità e stampate in maniera eccellente (non si nota la minima bava, segno di giunzione o , peggio, i "ritiri" tipici di tanti stampaggi "cheap" all'orientale.
Questa cura riposta anche nelle Airmagnum di recente produzione l' ho potuto verificare personalmente smontando la mia dopo parecchie migliaia di colpi per sostituire l'azione (spezzata SOLO per colpa del sottoscritto , che aveva cercato di raddrizzare il bolt piegato in seguito a una brutta caduta della carabina).

Dopo un uso sicuramente intenso, pur essendo la mia una "full" ed in calibro 22mm. dentro sembra ancora praticamente nuova.
(N. B. In alcuni paesi fino a poco tempo fa era addirittura reperibile una modifica a 41J, ovviamente illegale da noi ma che se non altro garantisce che le versioni di potenza inferiore sono sottoposte a stress meccanici assai contenuti) :clapping:

Anche usandole parecchio non si nota la comparsa di giochi anomali, scricchiolii o altri segni anche minimi di usura: il che dimostra a mio avviso come la versione "depo" in calibro 4,5 per certi aspetti possa persino considerarsi "sovradimensionata", e questo vale anche nel confronto tra la vecchia e la nuova produzione, che di diverso fondamentalmente ora ha una valvola di tipo sigillato per ostacolare illecite manomissioni.
Altri utenti - e mi riferisco in questo caso particolare ad alcuni forumisti americani- segnalano possibili differenze qualitative a livello della canna: personalmente l'ho trovata eccellente sia sulla mia 850 che su quelle di alcuni amici, sia 4,5 che 22 mm.

Non ho alcun elemento per poter avvalorare la precedente affermazione riguardo alla canna, ma se anche in prestazioni assolute (leggi precisione) tra un esemplare e l'altro capitasse di rilevare una certa differenza, cosa comunque normale tra prodotti realizzati in grande serie, lo standard qualitativo medio è di quelli elevati, e non è diminuito dopo tanti anni di produzione come invece è accaduto a diversi modelli della concorrenza.

Può darsi che qualche altro utente abbia avuto modo di effettuare delle comparazioni su delle Airmagnum prodotte a distanza di diversi anni, io comunque ho un amico che ne ha una con parecchie stagioni in più sul groppone e- fatta solo l' ordinaria manutenzione - ha un rendimento praticamente identico alla mia, a parte forse un grilletto leggermente più morbido (ma lui è un "guru" della lubrificazione high tech) :laugh:

Fammi sapere come ti ci trovi e buon divertimento

MessaggioInviato: gio 2 mar 2017, 20:47 
Non connesso

Alla fine l'ho preso con ottica HAWKE Vantage 1" 4-12x40 MIL DOT AO

MessaggioInviato: gio 23 mar 2017, 20:22 
Non connesso

Le mie Armi..................: Zoraki Hp-01
H&K p30 bifuel Co2 - 4,5mm (in vendita)
Baikal MP-654K - 4,5mm (in vendita)
Beretta inox PPC-1500 Co2 - 4,5mm
Umarex Airmagnum 850 Co2/Pcp - 4,5mm
Hatsan AT44-10s customizzata Tactical 5.5
Buonasera, qualche possessore del'airmagnum 850 saprebbe come si fa o meglio, che attrezzo ci vuole per aprire la valvola co2 e disassemblarla completamente? Vorrei pulirne l'interno ma neanche sotto morsa mi è riuscito di svitare la parte anteriore dove ci sono quei due buchi e lo spillo..... Grazie

MessaggioInviato: lun 3 lug 2017, 7:59 
Non connesso

Le mie Armi..................: Umarex Walther CP99
Umarex 850 AirMagnum
Buongiorno a tutti,
eccomi ad entrare felicemente nel club con la mia 850 appena finita di mettere in opera, ripresa davanti al suo "campo di tiro" ed equipaggiata con bipiede Atlas clone ed ottica TAC Vector Sentinel 4-16x50 AO

;)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 8:30 
Non connesso

Umarex 850 AirMagnum
Buongiorno giovini,
prime prove di tiro a lunga distanza:
35 metri con appoggio su bipiede, JSB Exact 4.52.
Mi sa che ho beccato un esemplare come quello di Abramo: l'alzo è molto incostante. Va bene la scarsità del tiratore ma ho notato lo stesso problema anche a 15 metri. Mi sa anche che devo spessorare l'attacco posteriore perché a 35 metri uso il riferimento più basso del reticolo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 9:46 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: HW 40, Zoraki hp-01, Diana LP8 magnum, Browning 800 mag
Ciao a tutti! Volevo chiedere alcune informazioni su questa carabina: quanti joule eroga circa out of the box? Le sue prestazioni sono soggette in maniera rilevante alle variazioni di temperatura ambientale come succede con le armi corte con bomboletta da 12g? Sempre confrontandole con le pistole a co2, anche qui vi è un rilevante calo prestazionale tra i colpi a bomboletta nuova e quelli successivi? :)

MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 13:20 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

petro ha scritto:
Buongiorno giovini,
prime prove di tiro a lunga distanza:
35 metri con appoggio su bipiede, JSB Exact 4.52.
Mi sa che ho beccato un esemplare come quello di Abramo: l'alzo è molto incostante. Va bene la scarsità del tiratore ma ho notato lo stesso problema anche a 15 metri. Mi sa anche che devo spessorare l'attacco posteriore perché a 35 metri uso il riferimento più basso del reticolo.

Col bipiede messo in quel modo, non mi meraviglio... :whink:

MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 14:04 
Non connesso

Umarex 850 AirMagnum
Troppo avanti? ;)

Antonio

MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 23:51 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Hämmerli 850 Air Magnum
Ottica Nikko Stirling M.M. 4-12x50AO HMD
Weihrauch HW 977 T Wood
Ottica Nikko Stirling GoldC. 4-12X42 HMD
Weihrauch HW40
EX ASG Dan Wesson 2,5"
EX Umarex Beretta M92FS
EX Umarex Colt 1911 A1
EX Walther CP88
Sabatti Rover Tactical S.
Ottica Hawke Sidewinder 8-32×56 MD
Colt Defense AR15 Match Target HBAR
Beretta Silver Pigeon I Trap
Smith & Wesson 29-10 L. E.
Smith & Wesson 627 T8 Pro Series
Smith & Wesson 952-3 PC
Arsenal Firearms S.O. Speed
Ruger GP 100 Inox
Beretta 98FS Inox
Beretta 8000F Cougar Inox
EX Glock 34 Gen4 MOS
EX Colt G.I. Match
EX Beretta 98FS
EX Marlin XS7VH HB
EX CZ 455 T
EX Browning B.Mark
EX Browning HP35 P.
Ciao Ragazzi :hi: :hi:
Crosman hai pienamente ragione, il bipiede in quella posizione fa leva sulla canna.
Provate per credere, appoggiate la carabina prima dell'astina smontabile per il cambio bombola.
E' avrete questi risultati.
viewtopic.php?f=20&t=39283&p=638525#p638525
Allegato:
Fabiorj H850AM 17 luglio 2017 20m.jpg

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 0:16 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Hämmerli 850 Air Magnum
Ottica Nikko Stirling M.M. 4-12x50AO HMD
Weihrauch HW 977 T Wood
Ottica Nikko Stirling GoldC. 4-12X42 HMD
Weihrauch HW40
EX ASG Dan Wesson 2,5"
EX Umarex Beretta M92FS
EX Umarex Colt 1911 A1
EX Walther CP88
Sabatti Rover Tactical S.
Ottica Hawke Sidewinder 8-32×56 MD
Colt Defense AR15 Match Target HBAR
Beretta Silver Pigeon I Trap
Smith & Wesson 29-10 L. E.
Smith & Wesson 627 T8 Pro Series
Smith & Wesson 952-3 PC
Arsenal Firearms S.O. Speed
Ruger GP 100 Inox
Beretta 98FS Inox
Beretta 8000F Cougar Inox
EX Glock 34 Gen4 MOS
EX Colt G.I. Match
EX Beretta 98FS
EX Marlin XS7VH HB
EX CZ 455 T
EX Browning B.Mark
EX Browning HP35 P.
Allegato:
IMG_20170703_064145bis.jpg

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 5:16 
Non connesso

Umarex 850 AirMagnum
Avete ragione ed infatti è proprio quello che voglio fare appena finisco la prima bombola di CO2. Quando mi è arrivata la 850 la fretta di "metterla in moto" mi ha costretto a montare il bipiede sulla parte removibile dell'astina. Ho già un'altra slitta pronta da montare. Nel frattempo un po' di rodaggio, alla carabina e soprattutto al tiratore, hanno prodotto queste due rosate a 15 metri, da 8 colpi per bersaglio. :)

Antonio

MessaggioInviato: gio 27 lug 2017, 9:28 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

sirio72 ha scritto:
Buonasera, qualche possessore del'airmagnum 850 saprebbe come si fa o meglio, che attrezzo ci vuole per aprire la valvola co2 e disassemblarla completamente? Vorrei pulirne l'interno ma neanche sotto morsa mi è riuscito di svitare la parte anteriore dove ci sono quei due buchi e lo spillo..... Grazie

se hai dimestichezza con l'inglese, ti consiglio di iscriverti anche nel forum americano dei proprietari dell' 850, così potrai accedere a tutorial e spiegazioni dedicate...in alternativa penso che Sniper/Fabio o altri possano aiutarti
A quanto mi ricordo la valvola delle versioni "depo" negli ultimi anni potrebbe essere bloccata da un frenafiletti di quelli tosti...

MessaggioInviato: gio 27 lug 2017, 14:09 
Non connesso

Le mie Armi..................: Zoraki Hp-01
H&K p30 bifuel Co2 - 4,5mm (in vendita)
Baikal MP-654K - 4,5mm (in vendita)
Beretta inox PPC-1500 Co2 - 4,5mm
Umarex Airmagnum 850 Co2/Pcp - 4,5mm
Hatsan AT44-10s customizzata Tactical 5.5
Grazie per la risposta, sono già riuscito a svitarle del tutto, con una chiave appositamente realizzata e un ammollo di 15 min. In pentola con acqua in ebollizione, sotto morsa si è aperta con minimo sforzo. Richiusa con l'ausilio di nastro al teflon è tornata vergine!

[ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]