Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 5:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 275 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 15:49 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: 850 Airmagnum
Walther CP88
Gamo P85 Socom
Crosman 1077
Weihrauch HW77
CZ200T
CZ455 Evolution
BSA Bucaneer SE 5,5 Full
Ciao a tutti, come già detto più volte è una delle armi di cui non ne farei mai a meno. Volevo chiedere vi è mai capitato che caricando le due co2 nuove qualche volta la velocità di uscita cambiasse per tutta la carica? A me è capitato che se normalmente ho una potenza quasi costante di 7,5J cambio carica e mi trovo 6,4J sempre per tutta la carica. e con questa potenza le rosate si allargano notevolmente. Mistero.

MessaggioInviato: sab 29 lug 2017, 16:17 
Non connesso
Supporter
Supporter

io ho sempre usato la bombola da 88 grammi e non e' mai cambiata la velocita' a parita' di condizioni ambientali

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: mer 2 ago 2017, 10:10 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

88 grammi per sempre !!!!

MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 10:18 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

sniper70 ha scritto:
io ho sempre usato la bombola da 88 grammi e non e' mai cambiata la velocita' a parita' di condizioni ambientali

ciao

Fabio

Stessa cosa con la mia :yes:

MessaggioInviato: sab 12 ago 2017, 17:51 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: 850 Airmagnum
Walther CP88
Gamo P85 Socom
Crosman 1077
Weihrauch HW77
CZ200T
CZ455 Evolution
BSA Bucaneer SE 5,5 Full
Ho capito cosa era successo, purtroppo ho leggermente piegato l'attacco del combro e quindi non essendo più in asse sbagliava le misure. Sistemato con l'attack tutto è tornato normale. Costanza impressionante come al solito.
Che paura!!!! :oops:

Un abbraccio a tutti :friends:

MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 13:31 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Beretta CX4, 850 Airmag, Beretta 92 Umarex, Walther Cp99 tutte, Dan Wesson tutte, Desert Eagle Umarex, Gamo Pt85 Socom, Diana LP8, S&W 586 8", Sig xfive, Taurus PT92, Walther Ppk, Gamo Pt80, Tanfoglio Gold Custom, Leslie, Browning 800 mag, RWS 225, Sig Sauer MCX-MPX
:cheers: ciao a tutti, da possessore non posso che suffragare la passione per questa carabina che secondo me è il punto di riferimento delle carabine a co2 :cheers:

MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 22:38 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ciao a tutti, per favore, io ho una airmagnum 850 che uso con bombola 88gr ed anche con adattatore per due bombolette da 12 gr, vorrei montare una bomboletta più grande , per aumentare autonomia disponibile, mi sapreste indicare cosa acquistare, dove è come eventualmente ricarcare tale bombola? Grazie mille.

MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 9:01 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ciao ragazzi, scusate per la lunga assenza ma prima ero preso per il lavoro
un mese a 14 ore al giorno,7 giorni su sette , mica paglia... :sad:
fino a quando un ginocchio, grazie allo sforzo legato al fatto di stare sempre in piedi e senza contare corse, salti ed altri "exploits", mi ha improvvisamente presentato il conto, bloccandosi con un discreto dolore, riottoso persino agli antidolorifici :bluwall:

Ora che inizio a vedere la luce dal punto di vista fisico e che si approssima il "letargo" invernale, però ho ripreso i lavori di "upgrading" sulla mia adorata Hammerli 850 5,5 full che ultimamente avevo proprio trascurato...anche se nel frattempo idee più o meno folli pullulavano nella testa :cool:

Nella parte inferiore le ho montato , posizionato sul lato inferiore del coperchio scorrevole che cela la bombola, un gruppo torcia a led e puntatore laser della Zeadio con attacco quick release, accessorio che nell'uso si è rivelato più che onesto in rapporto al costo, davvero esiguo :clapping: (N.B. Per una AC , anche full, intendo, con l'arma da fuoco diciamo che è onesta con una 22LR ma improponibile su un "pompa" cal. 12 o una Colt 45 ACP :grin: )

Per fissareil gruppo torcia/laser ho applicato con due viti autofilettanti una scina Picatinny da 21 mm. , (anche quella trovata su Amazon a prezzo irrisorio) alla quale è stato sufficiente praticare un secondo foro da 5 mm oltre a quello già esistente per il grano di blocco, che in questo caso diventa superfluo.

Sulle prime l'avevo applicata sempre sul coperchio ma sul fianco sinistro, però in quella zona le viti pur sporgendo all'interno di appena 1.5-2.0 mm - interferivano con bombola, per cui dopo alcune prove ho optato sul montaggio inferiore, che inizialmente avevo scartato perchè in basso (con un'altra scina Picatinny, fissata in questo caso al corpo principale della calciatura) avevo già fissato il bipiede Harris.

Tra i motivi che mi hanno indotto ad abbandonare il montaggio laterale , lo spessore della plastica che sul lato del "coperchio bombola" è inferiore rispetto a sotto (il che rendeva aleatoria l'azione delle viti, potendo contare a malapena su uno o due filetti), un certo squilibrio nei pesi della carabina , leggero ma personalmente fastidioso ed infine l'estetica discutibile.

Anche la taratura del puntatore laser , che portava la regolazione a compiere quasi tutta la corsa utile, mi ha fatto preferire il montaggio inferiore, che ha dato subito molti meno problemi.

Lo spazio in lunghezza per non interferire con il bipiede sia in posizione aperta che chiuso, l'ho trovato utilizzando una scina di quelle dotate di una prolunga da 25 mm., che poi si è rivelata utile anche se lo spazio, andando a fissare il tutto non sulla calciatura ma sul "coperchio", sarebbe comunque risultato sufficiente.

In pratica ora la mia 860 ha una versatilità a 360°

a)senza ottica e bipiede, nel tiro istintivo all'imbraccio risulta alleggerita al massimo ma posso contare sulle ottime mire di serie con fibra ottica

b)montando l'ottica, che non interferisce con le mire standard, ho un plus di sfuttabilità (leggi precisione e ripetibilità) al crescere della distanza

c)con ottica e bipiede diventa uno strumento chirurgico (ancora non ho potuto verificare quale sia il suo massimo potenziale ma conto di farlo...)

d)con ottica, bipiede e gruppo torcia + puntatore laser, diventa una sorta di "tactical weapon" , assai divertente e coreografico

Da notare come sia l'ottica che il bipiede, se uno per caso li toglie, poi si installino in un paio di minuti al massimo, grazie anche ad una serie di segni di riferimento marcati in rosso
Nel caso del gruppo laser e torcia, il peso è talmente ridotto che si possono benissimo lasciare montati, anche se il quick release (a pulsante e con una "presa" davvero ferrea) ed i soliti punti di riferimento, richiedono pochi secondi per rimetterlo in posizione ed , eventualmente, apportare una taratura fine in caso di necessità.

Ho fatto diverse prove, servendomi di bersagli graduati posti a diverse distanze e partendo da una taratura "base" effettuata con un secondo puntatore laser di quelli che si infilano nel foro di volata,

Dopo qualche inevitabile tribolazione, ho verificato come sulle due distanze che corrispondono rispettivamente al limite inferiore ed a quello superiore del mio abituale "range" di utilizzo (15 metri e 50, con eventuali possibilità di andare oltre) già facendo scorrere il quick release di un determinato numero di tacche sulla slitta Picatinny, avevo individuato una taratura di partenza senza andare a toccare la regolazione...e questo grazie al fatto che la scina non è fissata in asse rispetto alla canna ma in quel punto il suo piano di appoggio sul famoso "coperchio" è leggermente inclinata.

Per la precisione, da 0 a 15 metri sta nelle prime tacche della scina (partendo dal grilletto) , tra 15 e 30 si avvicina alle ultime, mentre oltre questa distanza vado man mano a posizionarla sulle tacche poste sulla prolunga della scina, cui ho impresso una leggere piega anche questa frutto di qualche prova. Più complicato a spiegarsi che a farlo, anche se tra un test e l'altro ho impiegato due-tre giorni ! :laugh:

Il difficile, casomai è stato ottimizzare il fissaggio della scina e del gruppo laser/torcia (che ora è praticamente solidale alla calciatura, grazie anche ad una piccola modifica che mediante un grano rende il coperchio totalmente esente da giochi una volta inserito in sede) a quel punto ho potuto stilare una tabella di punti sulla scina in cui bloccare il tutto in funzione dell'aumento della distanza.

Ho sempre usato lo stesso tipo di pallini JSB, per non introdurre altre variabili e sono partito da una bombola da 88gr. nuova per per avere la maggior costanza possibile , facendo adeguate pause tra un tiro e l'altro (anche per avere il tempo di appuntare il tutto).

A questo punto, posso dire di avere già una buona traccia di dove andare a posizionare il puntatore laser in base alle distanze, per poi dover fare al massimo una minima regolazione (ma spesso non occorre neppure) :cool:

Spero di non avervi annoiato, ma mi è sembrata una esperienza interessante da condividere. :smile:

P.S. Il tutto oltre che con il pulsante posto sul gruppo torcia/laser, è azionabile mediante un comando remoto a pressostato, fissato in prossimità del grilletto, e uno "switch" permette di optare tra le diverse soluzioni: solo torcia fissa, solo torcia accesa finchè tieni premuto, solo laser anche lui nelle due modalità appena descritte, laser e torcia abbinati.

MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 9:09 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Dimenticavo, tra fori, limatine, smonta e rimonta, a breve dovrò ripristinare la verniciatura "camo" della mia Hammerli...e penso di stupirvi con una texture tipo "Moassy Oak" oppure un "Desert tan", in proposito sono indeciso tra efficacia e sobrietà...anche se il deserto non lo vedrà mai ! :grin:

In attesa di ulteriori sviluppi e una decisione in merito alla "mimetizzazione" scelta, appena possibile posterò qualche foto ...anche della mia CP-1 tunizzata, che nel frattempo ha ricevuto anche lei il suo bel puntatore laser, in questo caso in una versione "ultra-compact" :whink:

MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 17:05 
Non connesso

Le mie Armi..................: HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven
P85 S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Buona sera a tutti ho questa magnifica carabina c02, sono molto soddisfatto, per adesso me la sto godendo cosi originale, spero di far parte di questo club Hammerli 850 Airmagnum. :grazie: :complimenti:

MessaggioInviato: dom 8 ott 2017, 20:17 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 50s, Hw 77k, Aermagnum 850, Crosman MK 177 PCA, Sheridan Cowboys, Gamo Coyote, Walter Lever Action
Umarex Walter CP88 nera, Umarex Luger P08 BB, Weihrauch Hw 40
La possiedo anche io come mamma la ha fatta con adattatore da 2 bombolette da 12 gr che mi fa impazzire ogni volta che la uso. Per svitarlo e cambiare le bombolette ci vuole la morsa e tenaglia. Un delirio. :evil:
Unico difetto che al mio poligono non fanno gare per CO2

MessaggioInviato: lun 9 ott 2017, 7:25 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

E' stato spiegato più volte ed anche da membri autorevoli di questo forum (Fabio , recensore eccelso in testa) come la lunga permanenza della bombola da 88 gr. nell'Airmagnum , a differenza di quanto accade talvolta in altre AC, non causi problemi anche nel lungo termine.

Nello specifico, il sottoscritto ha sostituito la bombola pochi giorni fa prima di partire, dopo tre mesi che era nella propria sede, e tutto è andato normalmente: nessuna guarnizione secca, nessuna perdita, per cui è probabile che , visti gli impegni e la distanza che ci separano al momento, ci starà almeno altrettanto. .

Per cui davvero non si riesce a capire per quale motivo uno debba andarsi a cercare delle rogne evitabilissime con adattatori ed altre guarnizioni. E sorvolando sui costi di accessori e il fastidio del calo di potenza che si ha con una bomboletta che va sostituita molto più di frequente.

Sono proprio i tedeschi, che l' AC l'hanno inventata (ed ai quali della 850 , almeno a livello di progetto, va riconosciuta la totale paternità) ad aver coniato questa massima aurea:

"QUELLO CHE NON C' E' , NON SI PUO' ROMPERE" :laugh:

Fatte le debìte proporzioni, sarebbe come se il proprietario di una Lamborghini, spaventato dall'eccessiva spesa quando va a fare il pieno, sostituisse il serbatoio della benzina con uno da 12 litri anzichè 88...
sulle prime magari sarebbe ingenuamente contento , perchè dal benzinaio invece di 150 euro poi ne spende 30.
Ma poi, oltre a ritrovarsi a secco più spesso, non deve lamentarsi se il motore va a salti e accusa problemi perchè pesca spesso la benzina sul fondo... (capito l'esempio ? :whink: )

Poi, ovviamente, uno è libero di complicarsi la vita come meglio preferisce... :huh:

MessaggioInviato: gio 12 ott 2017, 7:36 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Hammerli AP40
Le "EX"
Weihrauch HW40
RWS C225 Target
Umarex Hammerli 850 Airmagnum (la "R744")
Magugno ha scritto:
La possiedo anche io come mamma la ha fatta con adattatore da 2 bombolette da 12 gr che mi fa impazzire ogni volta che la uso. Per svitarlo e cambiare le bombolette ci vuole la morsa e tenaglia. Un delirio. :evil:
Unico difetto che al mio poligono non fanno gare per CO2

Ce lo ho anch'io l'adattatore ma non ho di sti problemi
Quando lo togli dalla carabina poi prima di aprirlo scarichi tutta la pressione residua? Se non lo fai è quasi norale che ci vuole morsa e tenaglia per aprirlo, poi un filo di grasso ramato sulla filettatura (filettatutura non or) non guasta

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 13:57 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 50s, Hw 77k, Aermagnum 850, Crosman MK 177 PCA, Sheridan Cowboys, Gamo Coyote, Walter Lever Action
Umarex Walter CP88 nera, Umarex Luger P08 BB, Weihrauch Hw 40
ciao ma come fai a scaricare la pressione residua?

MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 22:14 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Hammerli AP40
Le "EX"
Weihrauch HW40
RWS C225 Target
Umarex Hammerli 850 Airmagnum (la "R744")
C'era scritto sulle istruzioni dell'adattatore(lo ho comprato dopo) pasizioni la parte della valvola(quella opposta al tappo) contro una superficie dura e premi

MessaggioInviato: lun 6 nov 2017, 21:01 
Non connesso

Le mie Armi..................: HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven
P85 S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Buonasera a tutti, ho avuto un problema con 850 air magnum, praticamente l'otturatore non andava piu dietro, poi con varie prove è ritornato, ma adesso non spara più, come se ci fosse la sicura inserita; la sicura funziona bene non ha problemi; se qualcuno mi da una mano a risolvere il problema l'ho rongrazio anticipatamente.

[ 275 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]