Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 17 ott 2017, 10:29

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diana Corte Owners Club
MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 23:57 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: 1) Diana F5 Bounty (tuning in progress)
2) Kawasaki KLR 650 Tengai Desert
3) Il fascino & la simpatia
miii gli ha cambiato davvero il nome!!! :laugh:

of the machine
(W.Wordsworth)

MessaggioInviato: gio 14 lug 2016, 8:30 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Da questo momento anche io faccio parte dei possessori di LP8 Magnum......ho trovato un' occasione che non potevo perdere: usato pari al nuovo nell'armeria che di solito mi servo :yes:
Volevo una pistola springer, ero indeciso tra Diana e HW 45, da trovare usate poichè mi sembrano sopravalutate da nuove, e ho lasciato al caso che mi ha portato alla LP8 :yes: in realtà era la pistola che avrei dovuto prendere per prima ma...ho incontrato l'HW 40 :rolleyes:

Diciamo che è un'arma che avrei preso per il solo possesso...poi per l'utilizzo :rolleyes:
La prima impressione è stata molto negativa :bluwall: ok per le reazioni ma uno scatto cosi pessimo non me lo aspettavo, è vero che sono abituato a 2 scatti weihrauch e quello ampiamente migliorato della Crosman 1377 diventato molto simile alle HW 30-40, ma sinceramente mi aspettavo di meglio...ci sarà da lavorarci, anche il grilletto sarà da sistemare, ha una corsa lunghissima, mi sono schiacciato i polpatrelli un paio di volte, occorrerebbe un tiger-stop o un arrotondamento degli spigoli interni dei fori...scommetto che sono il solo ad essersi schiacciato le dita :laugh:

Non metto foto poichè è ancora come Diana l'ha fatta...poi siccome dovrò come minimo rifare le guance o il calcio :laugh: :bigsmile: credo che aprirò un argomento apposito....comunque sempre, prima devo renderla meccanicamente accettabile.

MessaggioInviato: gio 14 lug 2016, 11:38 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Complimenti per l'acquisto, resto in attesa di ulteriori sviluppi.

MessaggioInviato: gio 14 lug 2016, 12:07 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

:grazie: minos....credo che avrò da divertirmici :laugh: :laugh: :laugh:

Dimenticavo: Le mire erano già tarate ma siccome inizialmente non prendevo una mazza ho tribolato un pò cercando di ritararle :bluwall: per fortuna che alla fine ho cominciato a prenderci la mano, e a 18 metri comincio a prendere qualche barattolo, stranamente vado meglio col tiro a 2 mani che in appoggio. :rolleyes:

Tira delle gran botte 170-172 m/s con H&N da 0,49, sopra i 7 J e molto costante, mi ha piacevolmente sorpreso :yes: ...mi aspettavo meno... direi che è messa bene.

MessaggioInviato: gio 14 lug 2016, 13:37 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
Ciao Masivo, ottimo acquisto..! Senza falsa modestia posso affermare di essermi fatto una discreta cultura riguardo il tuning per la LP8 e il suo scatto... se ti capita di smontarla attenzione alla molla n.35 nell'esploso, se la perdi niente paura, ne ho replicata una piccola serie.. :whink:

MessaggioInviato: gio 14 lug 2016, 20:02 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

caravan...non ho l'esploso ma: la 35 è la molla dell'aggancio pistone o quella della sicura....

Oggi l'ho smontata e fatto un relube, limato le ribavature cilindro e pistone, la guarnizione era già segnata :bluwall: lucidato teste molla e piani di scatto....
Devo dire che a parte il guidamolla, che sarebbe da rifare a misura più giusta per la molla, tutto il resto mi sembra ben fatto e per durare molto :yes: , secondo me nessuna necessità di camiciature e tophat, tanto è precisa le molla nel pistone.

Ricronografata è sempre sui 170-172 m/s con H&N... sembra sia migliorato sia lo scatto che le reazioni ma non vorrei fosse una mia impressione data dal fatto che ci sto prendendo la mano.

Le guancette sono una vera tristezza, plasticaccia e inesistenti dove appoggia il pollice e indice...credo che sia per questo che mi sono pizzicato.... purtroppo è destino che debba rifarle in legno :laugh: :bigsmile: :grin:

MessaggioInviato: gio 14 lug 2016, 20:56 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
Masivo, con queste la LP8 sembra un'altra...la guarnizione dovrei averla... sicuramente ho la molla, con un guidamolla in ottone la musica cambia parecchio, di LP8 ne ho tunizzate cinque... :happy:
Allegato:
WP_20160710_18_33_20_Pro[1].jpg

Allegato:
WP_20160710_18_33_28_Pro[1].jpg

Allegato:
WP_20160710_18_33_39_Pro[1].jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 14 lug 2016, 22:42 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

:complimenti: :clapping: :clapping: :clapping:
Queste sono veramente belle, forse mi sono distratto ma mi sembra di non averle ancora viste...
interessante aver avvolto completamente il calcio metallico anche nel posteriore :yes:

Sapevo che eri il più esperto in LP8 :smile: ....ti chiedo e se il guidamolla fosse in materiale tipo derlin potrebbe andare?
E per curiosità, immagino li abbia forati i guidamolla in ottone..... a parte il peso non credi che senza foro diminuirebbero le reazioni?....è un' idea che mi è venuta e che vorrei sperimentare.
Per la guarnizione, sono perfezionista ma non maniaco, non credo che il danno abbia rilevanza viste le prestazioni.

Ciao

MessaggioInviato: gio 14 lug 2016, 23:19 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
Prima di tutto un esploso...
Allegato:
Diana_LP8_Magnum_esploso.gif

:grazie: per i complimenti, i tuoi valgono il doppio... :happy: le guancette sono in anteprima, le ho finite Domenica sera... di guidamolla in polimero per la LP8 ne ho fatto solo uno (per una questione di peso) ma il miglior risultato l'ho avuto con guidamolla in ottone pieno e top-hat sempre in ottone ma forato... :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 15 lug 2016, 10:50 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Grazie dell'esploso :yes: ....scusa cosa sarebbero il N° 69? rondelle, OR :rolleyes: sulla mia non ci sono.

Poi che tolleranza hai dato al guidamolla, la mia molla fa 19,2 esterno e 13,2 interno...pensavo che 13 dovrebbe andar bene....Ti chiedo questo perchè oggi pomeriggio potrei col mio tornio da legno fare un guida in polimero, mi sono trovato in casa un pezzo di roba giallo trasparente, non so cosa sia ma è molto dura,....tanto per sperimentare e avere un' idea.... poi probabilmente lo farò o me lo farò fare in ottone. :grazie:

PS: mi sto chiedendo se siamo OT e non sia il caso di aprire una discussione specifica.... oppure se queste cose rientrino nella utilità generale del' Owners Club :rolleyes:

MessaggioInviato: ven 15 lug 2016, 11:12 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
:smile: secondo me sono utili a tutti gli owner's, :friends:
Riguardo il part. 69 te ne volevo parlare... sono delle rondelle di rasamento che in alcune lp8 ci sono e in altre no... naturalmente ci devono essere poiché servono a tenere in asse le leve di scatto e farle lavorare sempre nella stessa posizione.. riguardo il guidamolla è sufficiente che la molla entri con una certa resistenza, comunque ti mando in MP il mio cell. che a parole ci si spiega meglio.. :cheers:

MessaggioInviato: ven 26 ago 2016, 9:31 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Presente
Diana 6 Cal.4,5

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 12:58 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Presente Diana Lp8

Immagine

Immagine

Immagine

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 13:49 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Mi sembra che le guancette siano quelle postate in precedenza da <caravan>. :rolleyes:
Prima avevo interpretato che avvolgessero sia davanti che dietro l'impugnatura metallica...ora vedo che invece si è scelto di coprire solo il dietro....io ho preferito fare come le originali, coprire il davanti, per portare il calcio il più avanti possibile, per il fattore baricentro, il peso dell'arma che è troppo in avanti.

PS: fra poco posterò le mie guancette....preparatevi poichè credo di aver ecceduto nei dettagli decorativi.. :laugh: ..ma era un po che non facevo qualcosa di nuovo :rolleyes:

MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 14:30 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Masivo hai indovinato :evviva:
Si io e caravan siamo ottimi amici .
Metti qualche foto dai che sono curioso. :cheers:

Immagine

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: mer 7 set 2016, 15:46 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ecco la mia LP8 con guancette in noce appena oliate, sono asimmetriche di ispirazione moderatamente match, decorata a sinistra e classico riquadro da zigrini a destra del tipo a martellatura....non ancora provata, si impugna bene.
Allegato:
olio s1.jpg

Allegato:
olio d1.jpg

Sono in anteprima...poi credo aprirò un apposito argomento poichè ho fatto anche qualche lavoretto alla meccanica e ho troppo da postare.

[ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]