Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 7:15

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zoraki hp 01 Owners club
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 14:25 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Linux996 ha scritto:
Questa potrebbe essere una buona idea:

https://www.ferraioli.com/catalogo/2600 ... ompact.asp

dipende che tipo di tiro vuoi fare ,se con il braccio disteso necessiti di un'ottica lungo focale ,questa indicata puo' essere valida se tiri con l'occhio ravvicinato :cheers:

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 14:52 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

tra l'altro ,quello dell'ottica e' uno dei tre motivi che a tuttoggi ancora mi hanno fatto desistere dall'acquistare la zoraki ,la mia vista non e' delle migliori ,ovvero da vicino senza occhiali,da lontano con lenti ,quindi le tacche di mira sono da escludere, perché se ho gli occhiali non riesco a mettere a fuoco le mire,e se li tolgo non vedo il bersaglio ,le ottiche lungo focali hanno normalmente pochi ingrandimenti e per tirare ai cartellini posti a 25-30 mt non sono sufficienti ,le ottiche normali (corto focali)mi obbligherebbero a sparare in appoggio (tipo carabina) ,il secondo motivo e' quello di dover pompare ogni tiro (temo che alla lunga cio' mi stufi) oltretutto complicato dall'avere un'ottica montata ,ed il terzo motivo e' il caricamento singolo :bluwall: :bluwall: :bluwall: sono ormai anni che periodicamente mi monta la scimmia della zoraki :lipssealed: ma alla fine soprassiedo :cry: probabilmente come pistola per me sarebbe piu' adatta una pcp multishot ,tipo la hw44 per intenderci ,ma il prezzo purtroppo cambia di parecchio :bluwall: bohhhhh non so che faro' neppure questa volta....... :cheers:

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 15:26 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: WEIHRAUCH HW 77K depo + kit C5
Ottica Konuspro plus 6-24x50

FWB 300s depo
Ottica Weaver T36

AA S400 depo
sidewinder 6.5-26-52

AA TX200 depo
sidewinder 8-32-56

Zoraki depo
Ottica Falcon 4-14-44 ffp

Dan Wesson 8" ottimizzato
dany io ci ho montato sopra una falcon 4-14-44 che mi avanzava e mi trovo benissimo (vedi le foto a pag 5) Tiro sia in appoggio che in piedi ma come dici tu con "occhio ravvicinato" e 2 mani
Dei tuoi 3 dubbi per quanto mi riguarda mi libererei dal problema ottica... in un modo o nell'altro si trova la soluzione per montare quello che vuoi. Io non ero soddisfatto del fissaggio dell'ottica e allora ho messo una scina wever sul fusto della carabina creando un secondo scasso verso la volata e mettendo attacchi alti. Così riesco comodamente ad infilare la mano tra ottica e fusto per caricare senza agire sull'ottica.
Anche il caricamento singolo non lo vedo come un problema ma ho quansi tutto a caricamento singolo quindi probabilemnte è abitudine.
le pompate invece sono effettivamente una rottura, la terza in particolare è faticosa per una lunga sessione di tiri, proprio per questo le tre pompate le uso solo se veramente necessario, se sono in casa a 10 mt a "rilassarmi" uso una pompata sola, se invece si sbarattola professionalmente con amici ne faccio 3

Io non posso che consigliarti l'acquisto

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 0:51 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Zoraki HP-01_2 Light
Diana Phanter F31
Marocchi SM45
Umarex Walther CP99
Salve a tutti, sono iscritto da qualche anno ma non ricordo se ho già scritto in precedenza...
Se a qualcuno interessa posso postare la recensione della versione FULL in cal 5.5

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 7:18 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

A giudicare dai tuoi messaggi in attivo credo che non l'hai recensita, sarebbe interessante leggere una bella recensione della versione full di questo capolavoro.

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 9:25 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: - Umarex Beretta 92 fs nickel
- Sig Sauer MCX FDE
- Ottica Hawke Sport HD 3-9x50 Mil-Dot IR
- Red dot Sig Sauer
Certo che si postala!
:grazie:

Immagine--------------------------- The Shadow---------------------------- Immagine

MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 15:34 
Non connesso

Le mie Armi..................: Gamo af10

Diana carabina <7.5j

Zoraki HP01.2 Light <7.5j
Alla fine credo che prenderò l'ottica quando acquisterò una carabina...
Posto un collage di foto fatte sparando una dozzina di colpi.
Che impressione a riguardo della Hp01? Goduriosa!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 3 nov 2017, 11:14 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

alla fine mi sono deciso :laugh:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 3 nov 2017, 15:25 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

salve ,ho trovato 15 minuti per provare la nuova arrivata ,c.n 707 ,importata da origin stb ,prove cronografiche fatte senza pulire la canna ,cosi' come esce dalla scatola,con jsb exact da 0,547gr. 1pompata =120 m/s ,2pompate =160,4m/s,3 pompate=161,6m/s con jsb rs da 0,475gr. ho ottenuto con 1 pompata 126m/s ,2 pompate 168,3 m/s ,3 pompate 169,1m/s .quindi si evince che con gli exact l'energia massima erogata e' di 7,12 joule mentre con gli rs e' di 6,79 joule,in linea con cio' che ho letto in tutto questo tempo che l'ho seguita,inutile dire che il molto esiguo aumento di velocita' non giustifica l'uso della terza pompata :laugh: ,per la precisione vedremo piu' avanti anche se una decina di tiri al cartellino li ho fatti e i risultati mi sembrano molto buoni,unica nota negativa e' l'impugnatura che per le mie manine (badili)e' un po' piccola ,ovvero pur regolando al massimo il fondo del calcio ,il dito medio si trova compresso sotto al ponticello ,e dopo un po di tiri duole,mi sa che se si dovessero fare alcune centinaia di tiri mi verrebbe il callo :bluwall: pero' purtroppo questo mi succede con tutte le pistole ,solo che in questo caso la mano e' obbligata ad adattarsi al calcio essendo ergonomico .bene piu' in la' la provero' meglio e vi terro' aggiornati,un saluto ciao :cheers:

MessaggioInviato: ven 3 nov 2017, 15:49 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo
Weihrauch HW 45
Umarex Beretta 92FS
Umarex Colt Special Combat
Weihrauch HW 40
BSA Buccaneer SE depo
Sig Sauer P226 Co2
Complimenti per il "potente" acquisto!

MessaggioInviato: ven 3 nov 2017, 16:49 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

grazie :handshake: potente lo e' (pochissimo piu' della hw45)pero' senza contracolpi e quindi maggiormente gestibile,peccato non avere nella mia abitazione piu' di 7mt :bluwall: :bluwall: :bluwall: :cheers:

MessaggioInviato: sab 4 nov 2017, 8:59 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

ieri sera ho voluto provare in termini velocitari i pellets H&N FIELD TARGET TROPHY da 0,56 gr. ,che sulla hw40 mi hanno dato per precisione dei risultati strabilianti (ma non ho cronografato la velocita'),sulla zoraki mi hanno dato per una pompata 102 m/s joule 2,91 - due pompate 154,7 m/s joule 6,7 -tre pompate 158,6 m/s joule 7,04 ,si notera' che con questi pellets pesanti la terza pompata rende un po di piu' ,anche se secondo me il leggero guadagno in velocita' non giustifica lo sforzo fisico (che oltretutto va ad inficiare in termini di precisione sul tiro).bene in questo fine settimana mi dedichero' alla regolazione della tacca di mira e a ricercare la precisione ,sempre purtroppo considerando che cio' lo faro in appartamento con una linea di tiro di max 7mt(spostando un mobile :grin: :grin: :grin: ).cio' che ho notato della zoraki e' il rumore non esagerato (mi aspettavo un botto molto piu' forte)a mio avviso anche in appartamento non giustifica l'uso del silenziatore ,forse perché ho dei vicini tolleranti ? :lil5: :lil5: :lil5: a presto ciao :cheers:

MessaggioInviato: sab 4 nov 2017, 9:14 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

mi ero dimenticato di chiedervi una cosa :itwasntme: a cosa servono i due mirini di diverse altezze?presumo per tiri a distanze diverse ,pero' quale per i tiri a lunga distanza impiegare? e la foglietta e mirino dati come accessori a cosa servono ???grazie :cheers:

MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 9:12 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

ieri ho effettuato una cinquantina di tiri al cartellino per verificare la precisione ,dopo aver tarato un po' sommariamente la tacca in deriva e alzo e impiegato il mirino piu' alto(quello con il pallino rosso per intenderci) ,la precisione dell'arma sicuramente c'e',il tiratore un po' meno :bluwall: ,usando due pompate (visto che con la terza il guadagno e' irrisorio)ho comunque notato che spara bene ,il problema (almeno per me )e' dato dal calcio e dal caricamento ,ovvero se impugno correttamente il dito medio rimane compresso contro la guardia fino a procurarmi una vescica :bluwall: per avere maggior confort sul medio il mignolo rimane fuori dalle anse dell'impugnatura andandosi a posizionare sulla base regolabile,comunque questo particolare (purtroppo dovuto alle dimensioni della mia manina :laugh: )si superera' ,dopo la vescichetta verra' un piccolo callo e non ci penseremo piu' :grin: .l'altro problema che ho riscontrato se si spara ripetutamente e' che lo sforzo fatto per caricare (due pompate) fa si che i muscoli del braccio ,i tendini e quant'altro ,quando vai in punteria siano in fase di rilassamento ,e la mano trasmetta quindi delle contrazioni che inficiano il tiro di precisione ,ideale sarebbe aspettare un attimo fra un tiro ed un altro ,bene per ora e' tutto ,oggi se posso faro' altre prove per cercare il feeling e affinero' la regolazione degli organi di mira,ciao :cheers:

MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 11:16 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

2 osservazioni, da non possessore della Zoraki, per Dany:

1) ci deve essere qualcosa di non regolato bene nel depotenziamento valvola, la terza pompata dovrebbe fare la differenza, ma può darsi che col tempo si assesti e guadagni qualcosa.

2) per i problemi del' impugnatura: non si potrebbe togliere la parte sotto e magari sostituirla con qualcosa di più sottile? (in legno o anche polimero nero)

MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 11:30 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

masivo ha scritto:
2 osservazioni, da non possessore della Zoraki, per Dany:

1) ci deve essere qualcosa di non regolato bene nel depotenziamento valvola, la terza pompata dovrebbe fare la differenza, ma può darsi che col tempo si assesti e guadagni qualcosa.

2) per i problemi del' impugnatura: non si potrebbe togliere la parte sotto e magari sostituirla con qualcosa di più sottile? (in legno o anche polimero nero)

ma sul discorso valvola non saprei ,mi verrebbe da pensare che ogni importatore se le fa' settare a modo suo (questo che io sappia e' il terzo importatore in ordine di tempo e anche lui con un c.n diverso)pero' alla fine con due pompate ottengo comunque con i jsb exact 7,04 joule e mi posso tranquillamente accontentare ,per cio' che attiene l'impugnatura si e' vero si potrebbe tranquillamente costruire e sostituire la parte terminale del calcio ,adattandola alla propria mano ,per adesso comunque provero' ad abituarmici cosi' come e' ,grazie comunque dell'idea lanciata non ci avevo pensato :yes: :cheers:

[ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]