Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 7:15

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zoraki hp 01 Owners club
MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 14:05 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

aggiornamento :laugh: ripulito la canna e riconografato ,purtroppo per cio' che riguarda la velocita' con la terza pompata se ieri mi dava qualche metro in piu' rispetto a due pompate (pero' molto molto molto poco)oggi addirittura e' stata inferiore :bluwall: quindi ormai ho deciso che almeno sulla mia le tre pompate sono assolutamente inutili ,a meno che non si decida di aumentare i bicipidi :lipssealed: comunque sempre rispetto a ieri ad onor del vero con le due pompate ho avuto prestazioni leggermente inferiori e cioe' su una serie di 5 tiri la media e'di 159,4 -poco meno di 7 joule con gli exact ,mentre con gli rs la velocita' media e' stata 167 m/s pari a 6,62 joule,che dire piu' o meno credo sia alla fine in linea con tutte le altre zoraki ,solo che la carica si limita a due pompate e nel mio caso suppongo che anche lo sforzo da fare con due sia equiparabile a chi ne fa' tre ,visto che il risultato finale e' pressoché lo stesso.bene ora vado a rilassare il braccio :bluwall: :bluwall: :bluwall: :cheers:

MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 20:22 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

dany-italia ha scritto:
mi ero dimenticato di chiedervi una cosa :itwasntme: a cosa servono i due mirini di diverse altezze?presumo per tiri a distanze diverse ,pero' quale per i tiri a lunga distanza impiegare? e la foglietta e mirino dati come accessori a cosa servono ???grazie :cheers:

Il mirino ruotabile in due posizioni serve per le corte e lunghe distanze, almeno io con quello grosso tiro a max 10 metri mentre con quello piccolo oltre. :cheers:

MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 11:20 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

bene,dopo una settimana che ho questo giocattolino ,ho cominciato a cercare la precisione ,giorno dopo giorno il feeling ovviamente aumenta ,quindi posso trarre alcune conclusioni che spero diventino ulteriormente positive con il passare del tempo ,prima conclusione e' la precisione che e' notevole ,tenendo in considerazione che comunque non e' una match,il peso non e' assolutamente un problema ,e' molto bilanciata ,adatta comunque ad un tiro a due mani ,molto bene lo scatto ,sensibilissimo gia' con la regolazione di fabbrica,forse sarebbe meglio (almeno per me) una corsa piu' corta ,ma in verita' ho preferito(almeno per adesso)non toccare nulla,unica cosa ho orientato la lama verso l'esterno destro in maniera di avere un perfetto appoggio con la prima falange del dito ,sulla potenza (velocita')ho gia' detto ,le pompate sono solo due ,e basta punto,con le quali si raggiungono quasi i 7joule a seconda del pellet impiegato ,le rosate piu' strette io le ho ottenute con jsb exact 4,52,ma anche con i 4,5 sono quasi sovrapponibili ,meno interessanti le rosate fatte con i jsb rs (anche se comunque non malaccio) ,appeno faro' un ordine a ferraioli acquistero' gli h&n finale match a testa piatta (che sono quelli con cui e' stata fatta la rosata in fabbrica)e vedremo i risultati sia in termini velocitari ma soprattutto di precisione,l'arma comunque e' molto precisa ,se si sbaglia e' inutile imputare a questo o quello l'errore e' nostro(mio)lei il suo lavoro lo fa eccome .piano piano mi sto abituando anche all'impugnatura che costringe le mie ditina :laugh: a stare strettine :bluwall: la nota dolente purtroppo e' la durezza nel fare la seconda pompata ,dopo una cinquantina di caricamenti il braccio sinistro con cui effettuo lo sforzo mi duole molto e devo interrompere la sessione ,ma anche qui mi ci abituero',d'altronde se non volevo fare sforzo alcuno dovevo prendermi una pcp :laugh: bene concludendo direi che la signorina e' promossa quasi a pieni voti ,un saluto a tutti :cheers:

MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 11:59 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo
Weihrauch HW 45
Umarex Beretta 92FS
Umarex Colt Special Combat
Weihrauch HW 40
BSA Buccaneer SE depo
Sig Sauer P226 Co2
... sei un diavoletto tentatore. ....

MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 13:02 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

:laugh: :laugh: :laugh: in effetti il contagio di voglia da acquisto armi c'e' lo passiamo tra tutti noi frequentatori di questo forum :sticazzi: ciao :cheers:

MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 20:53 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo
P85 / Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
buona sera un paio di giorni fa ho acquistato finalmente la Zoraki, ho fatto qualche tiro, quello che posso dire 1 pompata 130 ms, 2 pompata 170 ms, la terza pompata anche se sfiata raggiunge i 180 ms, naturalmente sono le medie; lo scatto mi piace, amche se qualcuno parlava di 2 tempo, la precisione c'è, ma bisogna adattarsi, infine è unica nel suo genere. Col tempo potrò dare altre precisazioni o sensazioni :happy:

MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 21:17 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

ciao donj 22,solo una curiosita con che pellet raggiungi quelle velocita'????la mia ha numero di c.n 707 la tua? ,e le pompate sono solo due ,con la terza la velocita' scende ,quindi non solo e' inutile ma anzi e' controproducente,e comunque con i jsb exact sono a circa 158/160 ms,insomma e' circa 7 joule(scarsi),molto sinceramente io mi aspettavo qualcosina di piu' dalla piccolina :laugh: :laugh: :laugh: ciao :cheers:

MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 21:46 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

cosa intendi "qualcuno parlava di secondo tempo",certo che lo scatto e' in due tempi (oltretutto se hai la hp01-2) lo scatto e' pure cambiato ,infatti oltre al manuale in allegato c'e' un secondo manualetto per la regolazione di questo scatto nuovo,se non avverti il secondo tempo e' probabilmente dovuto alla regolazione del peso di scatto :cheers:

MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 23:22 
Non connesso

Leo Plala ha scritto:
Buongiorno a tutti voi, mi permetto di fare un copia incolla di quanto già pubblicato in altro argomento sempre dedicato alla Zoraki.
È giusto chiarire Bene una volta per tutte, speriamo.
ZORAKI HP01-02
-Lasciate stare il pistone, non ha regolazioni, evitate pure il grasso...
-Le pistole pca per loro natura Non vanno lasciate Mai "sotto pressione", è ovvio che tendono a perdere compressione...ma sopratutto gli fate fare ciò per cui Non è stata concepita, rimanere a lungo sotto carica, no non fatelo mai.
-La versione HP01-02 è stata battezzata a fine 2014 e nel 2015 è arrivata su tutti i principali mercati e, come per l'Italia, adattata e limitata alla potenza imposta dalla normativa vigente per la libera vendita, in Italia 7,5 J.
-I fori...sono 4, tre dietro e uno sotto, prima erano due.
-NON esistono pistoni versione 2017 o 2016.
-La versione depotenziata per il mercato Italiano adesso arriva molto vicino al limite, prima no.
-La versione a piena potenza esiste sia a canna corta che a canna lunga.
-La versione a canna lunga è denominata HP01-02 ULTRA ed è esclusivamente commercializzata a piena potenza per la vendita con porto d'armi, la canna è più lunga di 8 cm. rispetto alla versione corta.
-Esiste anche una versione denominata ULTRA ma a canna corta, è la calibro 5,5 che esiste in quattro versioni:
Light limitata (Italia)
Light piena potenza
Ultra a canna lunga
Ultra a canna corta
-Per la calibro 4,5 le versioni sono tre:
Light limitata (Italia)
Light piena potenza
Ultra a canna lunga
-ANCHE la versione Light esiste in versione Full, e si chiama comunque Light.
-Nella versione Light limitata a 7,5 Joule per il mercato Italiano durante l'assemblaggio in produzione vengono utilizzati un gruppo pistone/valvola appositamente progettati/regolati per non superare il limite, alla terza pompata sfiata e non accumula più.
-Nella versione Light "normale" non limitata e quindi diciamo in versione full viene utilizzato un gruppo pistone/valvola senza limiti, alla quarta pompata sfiata un poco e finisce l'accumulo d'aria, la quinta pompata è inutile.
Ovviamente non è di libera vendita e in Italia non commercializzata, ma in armeria non dovrebbe essere un problema ordinarla all'importatore Italiano.
RIEPILOGHIAMO:
La Turca Atak produce la Zoraki solo in versione full, sia Light che Ultra, ma per mercati con restrizioni inferiori alla potenza di questa pistola vengono prodotti lotti appositamente realizzati e limitati nella carica.
LE VERSIONI HP01-02:
Light
Ultra (canna lunga)
Ultra canna corta ma solo calibro 5,5
Light "depotenziata" per vari mercati Italia compresa
I CALIBRI:
4,5 - 5,5 - 6,35
VELOCITÀ:
LIGHT 132mt/s 1 p. 172mt/s 2 p. 198mt/s a regime con 3 pompate e 209mt/s sfruttando il "residuo" della quarta e dura pompata, il tutto a zero rinculo, questa è la HP01-02 LIGHT, è così.
Mentre la Light per il nostro mercato anche con tre pompate si "ferma" a Circa 165mt/s che comunque sono notevoli e superiori all'intero mercato di riferimento.
ULTRA 224 mt/s con 4 pompate
(per entrambe mi riferisco al calibro 4,5/.177)
Tenete pulita la canna e periodicamente lubrificate con pochissimo olio di alta qualità, nel pistone Una o MAX Due gocce nel famoso forellino, i piombini è inutile dirlo... Finale Macht Heavy 0,53g 4,49 H&N oppure Exact 0,547g 4,50/51/52 JSB, nient'altro.
La Zoraki HP01-02 è un prodotto con ottime caratteristiche costruttive, le regolazioni la precisione e l'incredibile potenza portano questa pistola al top del mercato mondiale nella sua categoria, in 30 cm. non ha eguali.
Da noi è arrivata tanti anni fa, diciamo "in prova" e subito intercettata da Fabio(sniper70) che ben presto ne ha apprezzato la tecnica e il potenziale...è anche grazie a lui che l'importazione è proseguita e migliorata...approfitto dell'occasione per ringraziarlo, non l'avevo ancora fatto.
Spero di esservi stato utile e comunque sono a disposizione...
Saluti

una nota armeria di Genova propone la versione ultra depo ne hai notizia? grazie:)

MessaggioInviato: dom 10 dic 2017, 21:47 
Non connesso

Le mie Armi..................: .....: Zoraki HP01-02 .177
Weihrauch HW 40 .177
Walther PPQ M2 T4E .43
Walther PPQ .177
No, nessuna notizia per la canna lunga depo.
Adesso c'è..?
Se puoi fornire a tutti noi qualche indicazione in più su questa nuova e ulteriore versione Depotenziata della HP01-02...
Grazie.

MessaggioInviato: dom 10 dic 2017, 22:28 
Non connesso

Weihrauch HW 40 .177
Walther PPQ M2 T4E .43
Walther PPQ .177
.....a proposito..:
.....periodicamente lubrificate......
Intendo una lubrificazione che rimane sempre costante.
Ogni 70/100 colpi 1 o 2 gocce nel forellino.
(OVVIO che la variabile dipende anche da quante pompate abitualmente fate, nella Zoraki fare 200 tiri con una pompata e fare 200 tiri alla massima potenza si riscontrano differenze evidenti nel consumo di olio).
La Zoraki è "potente"...e il suo sistema "beve"...è normale nelle PCA, i 6 leggeri "baffi" visibili all'uscita sono l'ideale, leggeri però, eccedere con l'olio è una delle situazioni più ricorrenti tra i possessori e crea problemi di compressione diminuendo decisamente la potenza in uscita.

MessaggioInviato: ieri, 13:48 
Non connesso

Leo Plala ha scritto:
No, nessuna notizia per la canna lunga depo.
Adesso c'è..?
Se puoi fornire a tutti noi qualche indicazione in più su questa nuova e ulteriore versione Depotenziata della HP01-02...
Grazie.
si ho mandato un messaggio a Verrina(se non si può scrivere cancellate pure)e mi ha risposto che hanno entrambi le versioni della ultra(canna lunga),quella full da 4 pompate e 220 m/s e quella depo ma con la stessa struttura a canna lunga...ragazzi già che ci sono un consiglio visto che questo è il posto più giusto in tutto il web,avendo io il porto d armi,prendereste la depo o la full? grazie

MessaggioInviato: ieri, 14:45 
Non connesso

Weihrauch HW 40 .177
Walther PPQ M2 T4E .43
Walther PPQ .177
La Full.

[ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]