Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 18 lug 2018, 9:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zoraki hp 01 Owners club
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 12:03 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Si Dany.....però visto che la seconda pompata è debole perchè non cronografare la terza?
poi chi ci dice che non esistano ancora Zoraki della vecchia serie, o siano ritornati ancora alle 3 pompate?

Io prima di mandarla in assistenza avrei fatto tutte le verifiche possibili......poi capisco che se uno non vuole rompersi più di tanto,...... visto che è nuova....... :rolleyes:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:41 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: .....: Zoraki HP01-02 Light .177
Zoraki HP01-02 Light .22
Walther PPQ M2 T4E .43
Caso strano e raro.
Non sono sufficienti 100 colpi per parlare di scarsa lubrificazione.
110/130 mts con due pompate sono frutto di un problema ben diverso, TRANNE che in produzione non abbiano saltato completamente la lubrificazione del pistone !
La nuova Zoraki é nata per arrivare a piena potenza con 2 pompate ma tante riescono a comprimere un poco di aria anche durante la terza e si avvicinano tantissimo al limite.
La quarta pompata nella depo è solo inutile, é come la quinta o la sesta o la decima, inutile.
Una sana Zoraki deve arrivare ad una velocità Massima che oscilla TASSATIVAMENTE tra 165 e 175 mts con un pallino da 0,500 grammi, indipendentemente che ci si arrivi con due o con tre pompate, Stop.
elpelado l'acquisto l'hai fatto dove avevi mandato il messaggio..?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:55 
Non connesso

Zoraki HP01-02 Light .22
Walther PPQ M2 T4E .43
...domanda:
Tu hai fatto sempre due pompate e subito dopo hai sparato e questo l'hai fatto diverse volte e con lo stesso pallino riscontrando una massima velocità in uscita di 130 e una minima di 110 ?!
È così..?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 18:27 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: hammerli hunter force 900(depo)
zoraki hp01/2(depo)
zx sporting(XS12)(depo)
Dunque per sgomberare ogni dubbio,la mia l ho presa in un armeria in provincia di pavia precisamente a voghera e di quelle catalogate da origin se non sbaglio,ho fatto la prova di mettere goccina di lubrificante nessun risultato,fatto prova 3 pompata nessun cambiamento anzi forse peggio,impressionante la differenza tra un mese fa quando l ho presa e ieri quando l ho usata e improvvisamente ha avuto questo decadimento,per la seconda pompata facevo sforzo come la prima appena acquistata,a questo punto tutto ciò fà il paio con la norconia 36 canna storta,sarò sfigato io,ma guarda caso con la mia weihrauch77 o con la 30s(migliaia di colpi poi venduta come un pirla)mai un problema,non me ne vogliate vedo un sacco di esperienze positive con le non tedesche,ma per ora solo negative le mie e con un discreto giramento di cojoni,l ho pagata 330 euro,adesso vediamo che dicono o fanno dall assistenza!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 18:35 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

zoraki hp01/2(depo)
zx sporting(XS12)(depo)
Leo Plala ha scritto:
...domanda:
Tu hai fatto sempre due pompate e subito dopo hai sparato e questo l'hai fatto diverse volte e con lo stesso pallino riscontrando una massima velocità in uscita di 130 e una minima di 110 ?!
È così..?
si leo plata sempre 2 pompate nelle ultime prove(tranne una prova sola con 3 con sfiatamento abbondante)infatti in armeria hanno specificato che questa omologata da origin(se non ricordo male il nome)solo 2 pompate,di più sfiata,comunque sempre lo stesso piombino e per la precisione umarex mosquito,massimo arrivata a 140 con il crony di un amico,ma arrivato a casa si notava palesemente la differenza dagli inizi nello spiaccicamento del pallino nel mio bersaglio ammortizzato,dai ora vediamo ci vorrà qualche settimana tra tutti i passaggi per la risoluzione,però qualche dubbio sull affidabilità ora ce l ho e se me la riparano o sostituiscono e tra poco tempo siamo punto a capo!?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 18:39 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

zoraki hp01/2(depo)
zx sporting(XS12)(depo)
dimenticavo nella prova di fabbrica che danno insieme alla zoraki davano una velocità di 170ms con un piombino simile come peso all umarex mosquito usato da me...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 11:38 
Non connesso

Zoraki HP01-02 Light .22
Walther PPQ M2 T4E .43
Ok elpelado, sei stato molto chiaro...e hai confermato perfettamente quanto da me indicato sul numero di pompate e sulla velocità.
Sì, sei stato decisamente sfortunato... spero tu abbia modo di ricrederti riguardo una super pistola come la Zoraki.
1) Hai resttuito la Zoraki subito e quindi hai a disposizione la garanzia anche per la sostituzione, CHIEDI LA SOSTITUZIONE, per 330,00 € (che tra l'altro non sono pochi) devi avere una Zoraki "perfetta".
2) I pallini che hai usato non sono pallini per pcp o pca ad alte prestazioni, vai a leggere quanto ho scritto in merito...
3) Scommetto un €uro che il problema é nella valvola, ma ripeto per essere più tranquilli sarebbe meglio la sostituzione del prodotto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 15:04 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

E' probabile che il problema sia in zona valvola, la terza pompata senza miglioramenti ci dice che forse si è inchiodata o rotta qualche molla, o è entrato un corpo estraneo nel sistema,........mi sembra giusto averla riportata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 15:56 
Non connesso

Zoraki HP01-02 Light .22
Walther PPQ M2 T4E .43
....e avanti con le 3 pompate..!
NON é assolutamente veritiero ciò che é scritto sopra.
Scrivendo queste "sciocchezze" si rischia solo di fare confusione tra i possessori meno esperti...
Basta con quelle 3 pompate.
Se la terza ci sta ok, se non ci sta é ok ugualmente perché é nata per due.
L'importante é che la velocità massima rientri tra i 165 e 175 mts.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mar 2018, 17:23 
Non connesso

Mi complimento con voi possessori di questa zoraki che mi avete fatto scoprire, mi si è aperto un mondo... ora devo mettere la museruola alla scimmia!!!
In passato ho avuto una pistola bsa springher che se non ricordo male era nell’olimpo delle più potenti fra le libera vendita, era un arma un po’ “difficile da trattare” ma una volta ottenuto il feeling riuscivo ad ascoltare i fori sul target, non sempre ma alle volte capitava :whink:

Volevo chiedere a voi fortunati possessori che difetto ha questa zoraki? Dato che i pregi li ho già notati, quale potrebbe essere la sua diretta concorrente?
A me piace il tiro accademico e mire metalliche

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2018, 8:14 
Non connesso

Questa è la mia bimba con le due ottiche momentanee, almeno l'acog sarà sostituito con utg 1.5-5x32.
Grande pistola

Allegati:
zoraki mia6.jpg
zoraki mia6.jpg [ 347.79 KiB | Osservato 52 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 apr 2018, 19:17 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

zoraki hp01/2(depo)
zx sporting(XS12)(depo)
Leo Plala ha scritto:
Ok elpelado, sei stato molto chiaro...e hai confermato perfettamente quanto da me indicato sul numero di pompate e sulla velocità.
Sì, sei stato decisamente sfortunato... spero tu abbia modo di ricrederti riguardo una super pistola come la Zoraki.
1) Hai resttuito la Zoraki subito e quindi hai a disposizione la garanzia anche per la sostituzione, CHIEDI LA SOSTITUZIONE, per 330,00 € (che tra l'altro non sono pochi) devi avere una Zoraki "perfetta".
2) I pallini che hai usato non sono pallini per pcp o pca ad alte prestazioni, vai a leggere quanto ho scritto in merito...
3) Scommetto un €uro che il problema é nella valvola, ma ripeto per essere più tranquilli sarebbe meglio la sostituzione del prodotto.
dunque aggiorno la mia situazione,ho telefonato in armeria e mi hanno detto che secondo l assistenza del distributore la zoraki corrisponde alle caratteristiche del produttore,hanno fatto più prove con diversi pallini e risulta tra i 150 e 160 m/s,bene ho protestato stanno facendo i furbi in assistenza in quanto il foglio di prova di velocità dava 170 m/s,ma a parte questo siamo distanti anche da 150,ma comunque temo che il problema sia veramente la valvola perchè dopo un tiro richiudendo aveva fatto uno sfiato eccessivo come se si svuotasse e poi non ha più funzionato bene,ma ribadisco per farvi capire,non c è bisogno del test,bastano esperimento pratici come lo spiaccicamento del pallino alla stessa distanza di quando era sana,il fatto che alla seconda pompata chiudeva come la prima da nuova e il fatto che nel bersaglio con 4 papere e centrale,non riuscisse a tirare più giù i bersagli,cosa che con carabina depo avviene sempre come prima,quindi non è colpa del bersaglio...sono seccato sento puzza di furbata del distributore e per questo non voglio e mi spiacerebbe molto fare discussioni con l armeria di fiducia :angry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 apr 2018, 19:57 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Scusa, non ti devi arrendere di sicuro è la valvola che non tiene l'aria, oltre tutto può andare solo a peggiorare, siccome come sai la Zoraki aggiunge prova di rosata e velocità, se il tutto non corrisponde devono soddisfare il cliente, oltre tutto a loro non gli costa niente, qualche pratica da sbrigare, devi insistere quando una persona ha ragione la devi far valere, poi ti ripeto andrà solo a peggiorare. :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 8:07 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Weihrauch HW977
Weihrauch HW977 Th Synt C5
Weihrauch HW 950 Lux
Weihrauch HW30S
Norconia B36
Crosman TR77NPS
Atac Zoraki HP01-2 Light
Ciao a tutti,

Da ieri entrato nel club dopo vari tentennamenti. Provandola mi sono reso conto dell'ergonomia (regolabile per altro) e della precisione (non rumorosa come si sente dire) del colpo, non ha vibrazioni che si trasmettano, insomma ha grandi potenzialita' per assistermi nel mio sogno di inizio attivita' di P10 e del C10 (se trovo l'introvabile Baikal Mp532...) ma anche semplicemente nel tiro informale promette divertimento.
Ora la scimmia e' tornata, ottica o non ottica, se si' quale ? Essere o non essere :bigsmile:
Ciao a tutti e divertiamoci
AirFefo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 10:17 
Non connesso

Le mie Armi..................: Beretta 92fs
HW50S
HW45
Zoraki HP01-2 LIGHT
S&W 586
Ciao a tutti, da qualche giorno anche io sono in possesso di questo gioiellino! Purtroppo non ci ho sparato tantissimo ma le prime impressioni sono davvero positive. L'ho provata velocemente (insieme alla hw45 arrivata insieme) e, a parte il grilletto leggerissimo che mi ha fatto sballare i primi colpi, mi sembra davvero una bella bestia. Spero di testarla più a fondo nei prossimi giorni per capire meglio le sue qualità e magari cronografarla.

Per l'ottica anche io ho la scimmia sulla spalla :grin: :grin: :grin:
La proverò con una 4x32 che già ho in casa ma un bel red dot o una lunga focale penso rendano sicuramente meglio per l'uso che vorrei farne... :laugh:

Buona giornata.

Cesare

Allegati:
IMG_2352.jpg
IMG_2352.jpg [ 409.25 KiB | Osservato 13 volte ]
IMG_2354.jpg
IMG_2354.jpg [ 384.68 KiB | Osservato 13 volte ]

MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 11:20 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Bella li Cesare, ottimo prodotto noterai subito precisione e potenza :grin:

Profilo  

[ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]