Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 17 ott 2017, 10:37

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.

[ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Weihrauch HW 750 Owners Club
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 16:01 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
È proprio così.

Domenico

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 1:15 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Grazie suadente72 e minos per la prova , effettivamente ero curioso di sapere la potenza di questa fantastica e bellissima pistola , se Fabio (snipper70) consiglia di mettere il dischetto in teflon davanti al pistone per fare erogare un Jaule in più quindi potrebbe arrivare a circa 4 J non sarebbe male se non va a toccare la precisione .... :wondering:
Un saluto ragazzi , grazie ancora :handshake: :cheers:

Immagine Immagine Immagine Immagine

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 6:51 
Non connesso
Supporter
Supporter

Si puo' aggiungere il dischetto di teflon, ma si puo' aggiungere anche una rondellina di ottone ( letto su di un forum straniero ) nell'alloggio della canna ( dopo averla smontata ) in maniera tale che una volta rimontata stia piu' indietro di qualche decimo verso l'oring della transfer port, minimizzando cosi la perdita d'aria che e' presente per il non perfetto posizionamento della culatta.

Questi interventi e l'uso di JSB ...da scegliere tra RS, Express o Exact nei vari calibri, aumentano senza ombra di dubbio la potenza, sono sicuro che si riesca ad arrivare a 4 joule o poco piu'....oltre questo e' impossibile ottenere

Io ho fatto questi interventi sulla mia Gamo PR 45 e da 3 joule sono arrivato a 3,8 joule

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 7:49 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Grazie per le dritte Fabio, per il momento la tengo cosi com'è. Come gia' detto e' comunque molto gratificante usarla, grazie alla qualita' generale e soprattutto a quella dello scatto. Devo avere un'ottica a lunga focale da qualche parte, appena ho tempo voglio fare qualche prova di rosata allungando un po la distanza, vedremo come si comporta.

MessaggioInviato: mar 20 giu 2017, 10:34 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Salve a tutti , ho effettuato una breve prova di precisione con un ottica economica a lunga focale settata sui 4x, distanza tra volata e bersaglio di 13 mt , arma in appoggio anteriore e posteriore su "rest" in schiuma espansa riciclato da imballaggio elettrodomestici :laugh: . va detto che e' risultato stabile molto stabile. I pallini utilizzati sono i jsb exact 4,50 che la pistola proprio non ha gradito, probabilmente di diametro incompatibile con quello di foratura della canna, e i miei "all purpose" preferiti, i Geco testa piatta "scatola rossa e nera" che come mi aspettavo non mi hanno deluso. Sono rimasto favorevolmente colpito dalla concentrazione di quest'ultimi, una mano ed un occhio piu' allenati con questa combinazione arma/ottica avrebbero sicuramente fatto di meglio, mettendo meggiormente in risalto le notevoli capacita' di precisione di questa pistola, che non e' un'arma match ma comunque in grado di esprimere risultati notevoli per la categoria di appartenenza.Che dire sono pienamente soddisfatto di questa pistola, unico neo la scarsa velocita' di uscita del pallino, con una 20ina di m/s in piu' sarebbe perfetta.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

[ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]