Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 22 ott 2017, 12:59

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 13:42 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
avute tra le mani:
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
salve, ho un problema con l'ottica montata sulla carabina, praticamente non consente la totale apertura del vano carica pallini. ho provato a regolare in vari modi gli attacchi ma c'era sempre qualcosa che bloccava la leva di chiusura, così sono costretto a non potere utilizzare la carabina perchè non ho un sistema di mira. per l'anshutz c'è un sistema particolare, o sono io che commetto qualche errore? ho anche utilizzato la guida anteriore (quella dove si mette il pallino) ma niente da fare, la levatta sbatteva nel tubo; posso utilizzare gli attacchi alti? o devo spendere un pozzo di soldi per le mire anshutz?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ImmagineSICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 16:18 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

scusami tommaso ma la diottra ed il tunnel di mira non ti sono arrivati in dotazione???
in genere con questo tipo di carabina con la levetta di caricamento che si alza si gioca con la distanza tra gli attacchi in modo che la levetta passi vicisissimo alla torretta della deriva anche se di poco ma senza toccarla
Allegato:
15.jpg

l'immagine è stata tratta da un sito polacco

se non dovessi riuscire in questa cosa, si dovrà provvedere con una contro-basetta con attacchi alti

fai le prova con gli attacchi leggermente lenti in modo tale da poter regolare il tutto velocemente

non avere paura :friends:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 20:44 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Flobert 9mm
avute tra le mani:
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
filippo1990 ha scritto:
scusami tommaso ma la diottra ed il tunnel di mira non ti sono arrivati in dotazione???
in genere con questo tipo di carabina con la levetta di caricamento che si alza si gioca con la distanza tra gli attacchi in modo che la levetta passi vicisissimo alla torretta della deriva anche se di poco ma senza toccarla
Allegato:
15.jpg

se non dovessi riuscire in questa cosa, si dovrà provvedere con una contro-basetta con attacchi alti

fai le prova con gli attacchi leggermente lenti in modo tale da poter regolare il tutto velocemente

la diottra ed il tunnel di mira non erano compresi, cicognani mi aveva avvertito (per quello che costano, io credo, li avrà rivenduti separatamente, credo, visto le previsioni di non potere vendere la carabina) nella carabina col botto (la cz varmint) ho montato attacchi alti ma, ho letto in qualche forum, che servono per i lunghi tiri... sui dieci metri come andranno? ancora non ho tarato l'ottica e posso benissimo provarli sulla anshutz, poi se andranno bene li comprerò. con la pca fino a che distanza posso tirare?

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 20:53 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Dipende dall'energia erogata dalla tua pca, dovrebbe essere una full con potenze non elevate.
Comunque considera che una depo che non supera i 7.5j permette un tiro utile di 25 - 30 metri, mentre superando tale limite la distanza utile aumenta. :evil:
Quella di Filippo viaggiava sui 10 j (con jsb), credo che la tua avrà pari potenza. :whink:

MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 17:05 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Flobert 9mm
avute tra le mani:
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
filippo1990 ha scritto:
Allegato:
15.jpg

io ho coraggio... è la paura che mi frega :laugh: ; può essere che il tubo dell'ottica della foto sia 25mm e la levetta passa benissimo; il tubo della mia ottica è 30mm, mi sa che devo optare per gli attacchi alti, e poi si va a sparare... chi perde paga a sisizza :grin: :bigsmile:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 17:21 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

preparati ad uscire il portafoglio e gradiremmo anche dei dolci visto che è pasqua grazie :grin: :cheers:

MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 18:52 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Flobert 9mm
avute tra le mani:
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
filippo1990 ha scritto:
preparati ad uscire il portafoglio e gradiremmo anche dei dolci visto che è pasqua grazie :grin: :cheers:

si! e anche l'uovo di Pasqua, ma mi sà che devo sparare con i tuoi pallini, a presto :cheers:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 19:16 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

a breve faremo l'ordine da ferraioli fammi avere la lista con il totale di quello che ti serve, le spese di spedizione verranno divise tra tutti aspetto il tutto via mp

MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 16:15 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Flobert 9mm
avute tra le mani:
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
filippo1990 ha scritto:
Allegato:
15.jpg

ciao Filippo, ho montato gli attacchi alti ma mi sono accorto che non posso utilizzare la guida posta al di sopra dell'inserisci pallino poichè non è allinata col la guida posteriore (è più bassa); come ha fatto il tizio della foto sopra ad allineare l'ottica rimane un mistero. Posizionando gli attacchi tutt'è due sulla guida lunga non posso avanzare l'ottica poichè le torrette ad un certo punto bloccano il movimento in avanti; l'ottica mi rimane ancora vicino l'occhio e la visione del bersaglio e... a bottoncino! L'ottica che hai comprato di recente è ZOS 10-40x60ESF'? l'hai montata sulla tua anshutz? Se non hai avuto problemi nel montaggio magari mi dici come comprarla!
mizzica ho sparato solo due feltrini e mi rode non usare il sano e robusto piombo! help!!!

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 7 apr 2010, 21:11 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

si l'ottica è quella ma il sistema di caricamento della carabina è diverso, il problema si risolve. spero di vederla al più presto al fine di poterti aiutare :friends:

MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 13:52 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Flobert 9mm
avute tra le mani:
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
filippo1990 ha scritto:
si l'ottica è quella ma il sistema di caricamento della carabina è diverso, il problema si risolve. spero di vederla al più presto al fine di poterti aiutare :friends:

ciao, roba da non dormirci la notte... ho visto che xxxxxxxx ha dei rialzi (80,00 euro) ma non dice quanto rialzano, bersaglio mobile ha rialzi da 4mm (36,00 euro) ma non dice se la guida è da 11mm... se qualcuno ha già adottato questo accorgimento, mi dia qualche consiglio!

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 16:50 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Flobert 9mm
avute tra le mani:
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Anche i rialzi da 4mm non vanno, troppo alti per allineare l'ottica. Ho avvitato gli attacchi alti alla carabina nelle due guide e sull'ottica, stringendo le viti a croce piano piano, fino a bloccare il tutto. Forse la posizione inclinata delle due guide è fatta per evitare tanti click della torretta dell'ottica "lunga" e nelle corte distanze (10m)? con questo sistema l'ottica risulta abbassata rispetto l'asse della canna. Intanto per osservare completamente il 40x ho costruito un distanziatore in multistrato tipo marino, che montato sul calciolo, mi ha permesso di allinearmi perfettamente con l'ottica...
Vi farò sapere... to be continued :cheers:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 10:31 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

se la mia arriva che ne dici se giorno due maggio organizziamo qualcosa, così vedo di sistemartela io questa benedetta ottica??? sfortunatamente sono stato preso dagli esami ma adesso che sono più libero posso darti una mano che ne dici?

MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:50 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Flobert 9mm
avute tra le mani:
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
filippo1990 ha scritto:
se la mia arriva che ne dici se giorno due maggio organizziamo qualcosa, così vedo di sistemartela io questa benedetta ottica??? sfortunatamente sono stato preso dagli esami ma adesso che sono più libero posso darti una mano che ne dici?

vedo di non prendere impegni per questa data, grazie, non vedo l'ora di provarla e fartela provare :cheers:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 24 apr 2010, 18:07 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Flobert 9mm
avute tra le mani:
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
deciso a risolvere il problema di allineamento dell'ottica ho acquistato due attacchi rialzati con un solo perno, cioè uno (per lato) per stringere l'ottica col tubo di 3 cm e uno (per lato) per stringerlo alla guida da 11mm della carabina. Io credo che essendo più sottile, rispetto agli attacchi a due file di perni, il serraggio non allineato dovrebbe far soffrire molto meno il tubo dell'ottica, poichè offre una superficie minore alla forza di "taglio". Inoltre dato lo scarso rinculo che si presenta allo sparo, l'ottica non dovrebbe subire movimenti indesiderati... alle prove ardua sentenza!
proverò a posizionare l'ottica seguendo l'allineamento del filo a piombo posizionato a 10 metri, poichè con le livelle posizionate sulla torretta e sulla carabina non si ha un gran che di precisione :bluwall:

ImmagineImmagine

[ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]