Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 12 dic 2017, 0:00

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MONTAGGIO OTTICA SU DIANA 50 FULL
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 14:38 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Ho montato un'ottica walter? Sulla mia 50 full. ho aggiunto anche un ammortizzatore gamo dietro gli anelli ma non riesco a mantenere la collimazione . In pratica dopo pochi colpi sfasa tutta la collimazione faticosamente ricercata. Cosa posso fare? Ho ordinato una slitta ammortizzata sportsmatch dm60 . Sarà la soluzione? Vi prego consigliatemi la soluzione migliore per poter utilizzare la mia 50 con ottica.

Oggetto del messaggio: Re: MONTAGGIO OTTICA SU DIANA 50 FULL
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 15:47 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Osvaldo 51 ha montato un attacco ammortizzato Benaglio e mi sembra che si trova benissimo e un po che non lo vedo nel sito avrà altri impegni se si fa vivo e vede il topic ti darà in prima persona le sue impressioni comunque sia da quello che ne so i Benaglio sono i migliori attacchi ammortizzati.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 15:57 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Ciao cubedduvanni, complimenti per la tua storica diana, in quale calibro è la tua diana?
Il fermo della gamo serve veramente a poco.
Per la tua diana 50 ci vuole un bell'attacco ammortizzato.
P.S. Ti chiedo due cortesie di scrivere in minuscolo perchè sui forum scrivere in maiuscolo equivale a gridare e qui si è tra amici. :cheers:
Poi, un consiglio, presentati nella sezione messaggi di benvenuto, così ti farai conoscere dai nuovi amici. :whink:

MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 16:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Adesso che mi ricordo Anche un mio amico ha una diana 50 vecchio modello addirittura gli si era staccata la scina ed ha dovuto farla saldare pero di precisione non se ne parla ogni tanto se ne va per i fatti suoi gli consigliai di togliere il dado anteriore quello che tiene serrata la canna al calcio e si aggancia la leva di carica ma non ho avuto più notizie per poterti dire se la cosa ha portato benefici.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 8:52 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

883 ha scritto:
Ciao cubedduvanni, complimenti per la tua storica diana, in quale calibro è la tua diana?
Il fermo della gamo serve veramente a poco.
Per la tua diana 50 ci vuole un bell'attacco ammortizzato.
P.S. Ti chiedo due cortesie di scrivere in minuscolo perchè sui forum scrivere in maiuscolo equivale a gridare e qui si è tra amici. :cheers:
Poi, un consiglio, presentati nella sezione messaggi di benvenuto, così ti farai conoscere dai nuovi amici. :whink:

La mia Diana 50 è in cal.4,5 . Chiedo scusa ma non so ancora orientarmi nel forum . Ciao a tutti :friends: :friends:

MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 16:24 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

cubedduvanni ha scritto:
Chiedo scusa ma non so ancora orientarmi nel forum . Ciao a tutti :friends: :friends:

Non preoccuparti, proprio per questo ti ho avvisato. :whink:
Se hai bisogno chiedi pure. :cheers:

MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 18:39 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ciao Vanni, benvenuto! :handshake:

i cuscinetti della Gamo non servono a niente :no: purtroppo sono soldi buttati ! mentre il Dampa Mount che hai acquistato andrà benissimo :whink: ricordati però che il dm60 è un attacco ammortizzato per tubi da un pollice è la campana non deve superare i 50 mm.

Ps. anche io sono di Sassari, se hai problemi ci sentiamo per un birretta... :cheers:

SEMMU!.. DI SASSARI....E SEMMU LI PIU' FOSTHI!!!! :lil5:

“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.”
Che Guevara

Immagine

MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 21:37 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Ho montato un'ottica walter? Sulla mia 50 full. ho aggiunto anche un ammortizzatore gamo dietro gli anelli ma non riesco a mantenere la collimazione . In pratica dopo pochi colpi sfasa tutta la collimazione faticosamente ricercata. Cosa posso fare? Ho ordinato una slitta ammortizzata sportsmatch dm60 . Sarà la soluzione? Vi prego consigliatemi la soluzione migliore per poter utilizzare la mia 50 con ottica.

Ciao.
Purtroppo come dice Carlo 5 i miei impegni, come penso anche di tanti altri, sono sempre troppi, e per questo mi scuso se sono spesso assente.

Sicuramente molti saranno d'accordo con me che "l'ammortizzatore" gamo, d'ammortizzatore ha ben poco, più che altro puo aiutare l'attacco a non scivolare all'indietro.
Per quanto riguarda la precisione dei tiri, il discorso è moooolto lungo, a mio parere,i fattori che causano spostamenti di taratura sono molti, per primo si potrebbe anche mettere ciò che riguarda l'ottica, che, se non ben protetta da un'attacco efficace potrebbe stararsi o rompersi, sicuramente il fattore pallino non è da meno, inoltre c'è tutta una serie di fattori, definiamoli meccanici (molla, scatto, pulizia canna, ecc.) che fanno il resto.
Ti consiglio di tener duro, provale tutte, se c'è la passione vedrai che i risultati arrivano.

MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 22:53 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Fx airguns 2000 full
Diana 52 full
hw 977 full
Mauser 300 sl
Hw 45
Zoraky hp 01
Hw 40
Ciao , rieccomi, manco da un po di tempo (impegni vari).
Io sulle mie full (hw977 e diana52) ho montato le ottiche su attacchi ammortizzati benaglio(attacchi e basette inclinate) e ho usato del frenafiletti medio, ed ho risolto tutti i problemi di spostamenti vari.

MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 10:12 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Buon giorno a tutti. Finalmente ho ricevuto il mio dampa maunt 60 a oggi o domani lo piazzerò sperando di aver risolto i problemi collimazione della mia diana 50. Vorrei chiedere a Voi, amici, se qualcuno conosce le modalità di montaggio del DM60. In sostanza cheido se questa slitta dispone di un verso di montaggio. I bulloncini a brugola di serraggio sulla scina devono rimanere sulla parte sinistra o sulla parte destra ? Uno degli anelli ha un adesivo che richiama la marca " Sport Match , sarà quello il verso di montaggio ? Questa slitta, all'interno degli anelli, presenta delle viti a brugola a cosa servono se in altri messaggi che ho letto sul questo sito affermavano che il DM60 non ha perni di serraggio sulla scina ? Eppure sembrerebero proprio dei perni di bloccaggio. Qualcuno può aiutarmi? Chiedo scusa se ancora non ho fatto il messaggio di presentazione ma non riesco a capire dove lo debbo fare. Grazie a tutti.Ciao

MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 10:38 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Ciao, anchio ho una Diana 50 in cal. 5,5. Per quanto riguarda il dampa non toccare i perni interni, servono a unire le due parti e l'ammortizzatore.
Io ho risolto i problemi con il dampa e ho montato un ottica 9-24x44.
spero ti sia stato di aiuto.
ciao :cheers:

MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 14:17 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Grazie Devilman71 . Oggi non ho resistito e, all'ora di pranzo , anziché mangiare mi sono messo a montare di Dampa Mount60. Dopo aver sgrassato sia la scina che la slitta DM60 l'ho montata ed ho agginto un po di bloccafiletti a tutti i serraggi. Non vedo l'ora di poter avere il tempo di provarla. Speriamo bene... anche se debbo confessare che ora mi sta venendo la malattia della AIR ARMS S400 insomma quella ad aria precompressa . Costa troppo. Comunque desiderare è più emozionate che avere. Ciao a tutti.

[ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]