Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 28 giu 2017, 3:05

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ottica Inclinata
MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 11:00 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

davide007 ha scritto:
Sinceramente mai provati. Montati ieri i primi.

Forse per te andrebbero bene questi:

Spiegaci il funzionamento di questi ultimi, per favore, se quello che io intuisco è vero mi pare una buona soluzione.
Grazie.

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 11:34 
Non connesso
Supporter
Supporter

Indubbiamente gli attacchi regolabili sono una soluzione ideale.....salvo che per il portafogli. :cry: A parte che in Italia sono merce rara, gli Sportsmatch ATP61, solo regolabili in altezza, costano oltre 60 € da Mundilar (66 da Krale) e gli ATP66, regolabili anche in deriva, più di 100 (116 da Krale). Se consideriamo le differenze di prezzo con altri articoli delle armerie italiane vorrebbe dire aggiungere un altro 20-30%. E' vero che di soldi allegri ne spendiamo tanti, ma dove diamine dovete tirare con delle spara ceci..... :grin:
Ciao.

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 11:43 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: HW 50s
gli anelli si muovono rispetto al fissaggio sulla sciina? hanno qualche tipo di ammortizzamento? non vedo molle...

MessaggioInviato: ven 1 apr 2016, 13:36 
Non connesso
Supporter
Supporter

Non hanno alcun ammortizzatore, solo dei grani che ti permettono di spostare l'anello rispetto al piede. Una volta regolato l'anello stringi le viti di bloccaggio ed è come se fosse un anello normale.
Ciao.

MessaggioInviato: sab 2 apr 2016, 9:21 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Io li avrei trovati solo in America a circa 69 $ qualcuno ha idea in Italia?

MessaggioInviato: sab 2 apr 2016, 14:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

Li ha Ratti, ma solo gli ATP61 http://www. xxxxxxx.it/prodotto/attacc ... -mm-atp61/
Ciao.

MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 11:34 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Abram, hai ragione ma è proprio perché sono delle "spara ceci" che sono utili gli attacchi regolabili.
Con il 7 Weatherby Magnum, in effetti, si hanno meno problemi di azzeramento...
E tenuto conto che le ns. amate "spara ceci" hanno comunque un costo considerevole (almeno le PCP di una certa categoria), la differenza di prezzo tra un buon attacco normale e uno regolabile (magari anche solo sull'alzo), riducendosi a qualche decine di euro, a mio avviso diventa abbastanza "sopportabile" rispetto al valore complessivo del sistema e ai vantaggi apportati.
E te lo dice un ligure che sta ancora piangendo per quanto ha speso per questi accessori… ma comunque li riacquisterebbe!
In particolare, utilizzo dei B-Square completamente regolabili in alzo e deriva (con una sorta di anello Gimball) e con colonnette di diversa altezza: adesso però non sembrano essere più disponibili (credo che il produttore B-Square abbia avuto qualche problema). Per mia fortuna io li ho acquistati on-line una decina di anni fa da Blackpool Air Rifles e ho anche un paio di Sportsmatch ATP61 (li fa o li marchia anche la Bisley), regolabili solo sull'alzo ma sono molto semplici, comodi ed efficaci.
Certo la regolazione in deriva ha il suo bel perché... e può risolvere gli eventuali problemi derivanti dal disallineamento ottica/scina/canna.
Gli ATP66 (regolabili anche in deriva) non li ho mai presi in mano ma sul web ne parlano bene e con un "centone" si portano a casa (spediti).
Ci sono anche gli FX “No limits” ma non ne so molto (non credo regolabili in deriva).
Certo c’è poca disponibilità (specie in Italia) anche perché i numeri di questo mercato credo siano davvero risicati.
Mi sa che la formula sia questa: pochi produttori + produzione limitata (numeri esigui) + necessità di lavorazioni meccaniche = prezzi elevati.
Tocca soffrire..

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 20:30 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

se qualcuno fa una cortesia di aiutarmi gli sono grato anticipatamente :cheers: :cheers: :cheers:
la mia carabina a 50 m (con l'ottica con alzo al minimo di taratura) tira basso di circa 60cm
dimenticavo l'arma è una AA 50j
Se io alzo gli attacchi ma non inclino l'ottica non ci ricavo nulla giusto?
Quindi se fosse come credo di quanto dovrei spessorare più o meno l' attacco posteriore?? (credo) :rolleyes: :rolleyes:
volevo prendere una basetta benaglio inclinata e tagliarla in 2 pezzi ma non se ne trovano più :bluwall:
gli attacchi regolabili non mi stanno devono essere quelli sfalsati se no mi toccano la ruota del parallasse
saluto a tutti grazie
sergio

MessaggioInviato: ven 15 apr 2016, 13:09 
Non connesso
Supporter
Supporter

Scusa, ma cosa significa "con alzo al minimo..."? Se giri il tamburo verso UP gira o no?
E inoltre, tu non hai una Konus con reticolo mil dot?
Non vorrei che tu ti stia facendo un problema inesistente.
Ad ogni modo, alzando entrambi gli attacchi è scontato che non risolvi niente. Devi spessorare l'attacco posteriore.
Il calcolo è abbastanza semplice: 50 metri sta a 60 cm come la distanza tra di due attacchi sta a X, ossia, ipotizzando che gli attacchi distino 12 cm (tra le facce esterne) 5000:60=12:X da cui X=0,144 cm ossia 1,5 mm.
Ciao.

MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 3:16 
Non connesso

Intendo appunto dire di non avere più a disposizione scatti della torretta verso up
Si è vero che ho il reticolo con il mil dot (Konus F30) dal centro del reticolo verso il basso
ho 5 dot che se non dico stupidaggini mi corrispondono a 5x 4,5=22,5 cm a 50 m perciò mi manca parecchia
regolazione
Ho pensato di comprare attacchi regolabili mi basteranno per rimediare al problema ?
Spessorare l' attacco posteriore non mi convince molto
Grazie per l'interessamento

MessaggioInviato: sab 16 apr 2016, 20:28 
Non connesso
Supporter
Supporter

Dipende dall'escursione degli attacchi regolabili. Quelli Sportsmatch vanno da 1,3 (ATP61) a 2,5 mm (ATP66), quelli di FX 3,8 mm.
In base alla formula precedente gli ATP61 non sono sufficienti mentre gli altri due si.
Però mi sto chiedendo perché tu debba diventare matto per risolvere un problema che evidentemente dipende o dall'ottica o dalla carabina.
Non è possibile che, se la scina è parallela alla canna e l'asse ottico della Konus corrisponde a mezza corsa delle torrette, a 50 metri tu non riesca a far corrispondere il POI con il crocino.
Quindi, o l'ottica ha un disassamento o la canna della carabina non è parallela alla scina. E visto che non sono cose che regalano credo sarebbe il caso di far mettere a posto quello che non va dal fornitore.
Ciao.

MessaggioInviato: dom 17 apr 2016, 20:18 
Non connesso

Scusa se disturbo ancora,non so se serviva ,ho tolto l'ottica ho guardato i piani degli attacchi con la bolla
a me sembra che siano paralleli con la canna
Avevo già contattato Domino, che naturalmente, ha dato subito la colpa all'ottica dicendo che le Konus
danno problemi ,sicuramente, non le tratta lui! :evil: :evil:
Io preso dall'ansia ho già ordinato gli ATP66 :bluwall: :bluwall:
Comunque ho montato un altra ottica sulla carabina,domani la vado a provare se riscontro lo stesso problema in settimana vado da Domino e sento cosa si inventa, sarò anche inesperto ma non sarò neanche fesso completamente! ciao

MessaggioInviato: dom 17 apr 2016, 21:13 
Non connesso
Supporter
Supporter

Per verificare che la Konus non sia difettosa puoi utilizzare una livella laser da pochi euro, tipo questa http://www.ebay.it/itm/LIVELLA-LASER-A- ... SwubRXEiT- che trovi in tutti i brico o dai cinesi.
Si centra l'asse ottico, poi si appoggiano i piani degli attacchi sulla costa della bolla e si può verificare se a una ventina di metri collimano. Non è certamente uno strumento di precisione ma più che sufficiente per evidenziare difetti costruttivi.
Per inciso, bloccando la carabina in morsa si può verificare anche il parallelismo tra canna e scina.
Ciao.

MessaggioInviato: lun 18 apr 2016, 22:59 
Non connesso

:cheers: :cheers: :cheers: grazie per l'interessamento vediamo come và a finire ciao

MessaggioInviato: gio 9 feb 2017, 10:19 
Non connesso

Assolutamente da non comperare konus, da nuova difetto di montaggio del reticolo m30 e non sono l unico che lamenta di questo difetto. pagata 450 euro e in konus assistenza non adeguata.
Ho buttato i soldi!!!! :bluwall: :bluwall: :bluwall: :bluwall: :angry:

[ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]