Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 13 nov 2018, 17:02

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 10:23 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho montato una vector sentinel 8 x 32 sulla mia crichet dopo aver centrato l ottica ruotandola sui suoi attacchi bassi, e dopo averla spessorata posteriormente di 20 moa con gli spessori progressivi scaricati dal forum a 25 mt la derivazione è perfetta ma tira ancora basso di ben 7 cm nonostante gli spessori montati. Ricordo che gli attacchi sono i suoi originali e io vorrei evitare di storrettare eccessivamente per regolare l alzodell ottica. Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 12:26 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Hai mai pensato agli attacchi regolabili, risolvere sto il problema definitivamente.
Gianberto

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 13:18 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Potrebbe essere una soluzione però volevo provare a risolvere il problema in qualche altra maniera senza spendere altri soldi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 14:44 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

esiste un'altro metodo, che in pochi conoscono: procurati un po di stucco per carrozzeria,del nastro trasparente da imballaggio,carta da giornale, e un taglierino.
procedimento.. posiziona la carabina in morsa con l'ottica montata, metti il bersaglio alla distanza che vuoi tu,tira 3 colpi, a questo punto senza spostare la carabina, e il bersaglio, smonta l'ottica, metti un pezzetto di carta nella torretta anteriore, poi comincia a mettere degli spessori negli attacchi posteriore non occorre montare gli anelli sopra, lasciala libera. guarda dentro l'ottica e continua a spessorare l'attacco posteriore fino a quando
il centro va a finire nei colpi che hai sparato. togli l'ottica, misura gli spessori che hai aggiunto nel'attacco posteriore li misuri con un calibro. a questo punto, prendi un pezzetto di plastica gli appiccichi un pezzo di b adesivo, e lo appiccichi al culo del'attacco posteriore, alla stessa misura degli spessori misurati con il calibro. adesso prendi il nastro trasparente e incerotta l'ottica nei 2 lati in corrispondenza degli attacchi tieniti abbondante col nastro adesso. incarta la carabina tutta attorno a l'ottica, incerotta gli attacchi, lascia libero solo dove poggia l'ottica. impasta un po di stucco stendilo negli attacchi, la quantità
di stucco da utilizzare telo indica il pezzo di plastica che hai attaccato al culo dell'attacco posteriore. senza perdere tempo appoggia l'ottica negli attacchi, spingi in giù fino a quando non tocca nel pezzo di plastica, guarda dentro l'ottica il bersaglio e comincia ad abbassare il lato anteriore fino a quando il centro del mirino sia in posizione esatta ai colpi da te sparati, non la toccare più, devi solo controllare l'essiccazione dello stucco. quando lo stucco comincia a diventare gommoso, stacca l'ottica e rifila lo stucco in eccesso col taglierino, facendo attenzione a non rompere lo stucco. quando lo stucco si e completamente essiccato, carteggia leggermente i bordi, fine. lo stucco puoi anche verniciarlo con un pennarello a vernice. rimonta l'ottica stringi tutto, e con le torrette fai l'ultima aggiustatina. spero di esserti stato utile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 14:56 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Questo si chiama fare il bedding all'ottica.
So che Abram lo aveva fatto con la resina epossidica, non so cosa succeda allo stucco stringendo gli anelli.
Gianberto

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 15:43 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

non succede nulla , lo stucco lo puoi comprimere quanto vuoi, non si deforma, addirittura si possono fare anche amovibili mettendo del distaccante agli attacchi. usando lo stucco con fibra di resina li puoi fare dei moa che vuoi. uso questo metodo già dagli anni 2000, ne io ne altri miei amici,non abbiamo mai riscontrato nessun tipo di problemi. super collaudato. :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 17:48 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Un piccolo appuntino ....
prima di sparare metterei le regolazioni dell' ottica in centro.
Ed a lavoro finito un po' di stucco anche sopra, così il bedding è completo.
Io non mi fiderei, non ho mai fatto un bedding con la paura di non riuscire a togliere l' arma dal calcio , ma chi sa lavorare credo che con un ottica non abbia problemi.

Ciao
guliR

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 lug 2017, 21:57 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno... e il "fai da te" è comunque una gran bella cosa che dà sempre molte soddisfazioni...
A mio parere, però, in questo caso la soluzione migliore si chiama:
FX No limits 30 mm Weaver/Picatinny
oppure
Sportsmatch ATP 72
oppure
Eagle Vision Infinity FAE-S50

A partire da poco più di una sessantina di euro, spediti a casa...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 12:58 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Grazie dei consigli., credo che proverò con il bedding nell attacchi bassi. Ma dovrò mettere delle viti più lunghe per serrare l ottica in conseguenza degli spessori usati.? Poi se non approfitto troppo volevo chiedere come posso fermare la carabina dal momento che non ho una morsa per valutare quanto devo spessorare.? Grazie di nuovo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 13:34 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

non servono le viti più lunghe,di solito lo spessore non supera 1-2 mm. se non sei attrezzato con un tavolo da rest non fa niente,
procurati un tavolo pesante, un po di tavolame, un po di viti o chiodi, 2 morsetti e improvvisa un rest usa e getta :grin: oppure guarda su youtube cene sono tanti scegli quello che può essere alla tua portata e lo costruisci definitivamente, ti tornerà utile in futuro. :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 17:51 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

la soluzione più valida ,a mio avviso ,per avere un buon risultato,sarebbe di procurarsi dei buoni attacchi inclinati,
Poi fra tanti rimedi fai date,per non usare sistemi invasivi,opterei per un semplice spessorino nella parte posteriore
del "castello",bastano anche un paio di pezzetti di cartoncino (per evitare torsioni ne metterei 2 davanti e 4 dietro,
cosi serrando si schiacciano il giusto)soluzione semplice e se vorrai tornare indietro,non dovrai far altro che toglierli
se volessi un giorno sostituire l'ottica con una migliore .

Allegati:
5258-box.jpg
5258-box.jpg [ 73.94 KiB | Osservato 130 volte ]

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 21:14 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Pac in questo caso è la soluzione più semplice e geniale.
Bravo :complimenti:
Gianberto

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 22:58 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Ottima idea spessorare il castello. C è nessuno che ha provato questo sistema sulla crichet. ?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 23:19 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

ottimo :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 lug 2017, 23:59 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi 900
Neo....gran bella idea.......assolutamente non invasiva e a costo ZERO!!!!!
Se mi serve, utilizzerò il tuo prezioso consiglio per la regolazione della Vector Sentinel sulla Vulcan.

Io, per spessorare la mia Nikko Nighteater con campana da 56, montata sulla BT65, ho fatto presto.....un foglietto di teflon da 1 mm di spessore posizionato nell'attacco posteriore e il gioco è fatto....ho recuperato tutto quello che mi serviva per azzerare l'ottica a 50 mt e rimanere un po di click per storrettare, cosa che comunque non faccio, in quanto avendo un reticolo FT, utilizzo i dot inferiori per effettuare tiri oltre i 50 mt.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 11:14 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ho montato la vector sentinel 8-32x50 sulla mia k in 5,5, ma non ho riscontrato nessun problema di spessoramento. 0 a 25 m. senza quasi toccare le torrette. Poi mi regolo con il reticolo per cambiare la distanza di tiro.

Profilo  

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]